Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lunghezza cavi HDMI

Lunghezza cavi HDMI

buongiorno, spero sia la sezione corretta

ho una tv LG 55G16LA, un sinto Denon avrx1500h ed un PC con una 3080.

Dato che sto traslocando, il PC sara' messo in uno studio e la TV nel salone, la distanza sotto traccia saranno 10/15 metri. So che per i 4k120 devo comprare un cavo HDMI in fibra ottica, ho pero' 2 domande:

- Per l'audio (il sinto non supporta 4k120, quindi ho la 3080 collegata alla tv e poi un altro cavo hdmi collegato al sinto per l'audio) serve sempre un cavo in fibra ottica dopo i 7 metri?

- Volevo mettere dietro la tv e dietro il PC un frutto hdmi femmina/femmina compatibile 4k120, la catena PC > cavo corto hdmi certificato 4k120 > adattatore certificato 4k120 > cavo in fibra da 15 metri certificato 4k120 > adattatore certificato 4k120 > cavo corto hdmi certificato 4k120 > TV funziona correttamente? o devo passare solo un cavo da 15 metri direttamente collegato alla 3080 ed alla tv?

grazie

Fabio

Citazione Originariamente scritto da timewolf Visualizza messaggio
    il PC sara' messo in uno studio e la TV nel salone
    è come fai a giocare? i controller ci arrivano?

Citazione Originariamente scritto da timewolf Visualizza messaggio
    o devo passare solo un cavo da 15 metri direttamente collegato alla 3080 ed alla tv?
    i cavi HDMI in fibra hanno un attacco più piccolo per agevolare il passaggio nelle canaline
    https://d1cv0w6tawnc3a.cloudfront.ne...20-51405_4.jpg
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    è come fai a giocare? i controller ci arrivano?
    porto anche un cavo usb a cui attacco un dongle BT

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    i cavi HDMI in fibra hanno un attacco più piccolo per agevolare il passaggio nelle canaline
    https://d1cv0w6tawnc3a.cloudfront.ne...20-51405_4.jpg
    ah buono, ma poi posso mettere un connettore femmina femmina a parete in modo da passare poi un altro cavo?
    Ultima modifica di timewolf; 14-04-2023 alle 13:22

Meno giunture fai meno problemi avrai… io ti consiglio un cavo unico.
    per HDMI Arc se si tratta solo di Audio basta un HDMI normale meglio se High speed.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

immaginavo, grazie. Diciamo che ne facevo una questione piu' di "pulizia" ma penso che alla fine faro' cavo unico.
    Si e' solo audio, sempre di 20 metri

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •