Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Bel lavoro!

Adesso non ti resta che cambiare supporto per il TV e metterne un altro sotto come ho fatto io
    così mia moglie mi caccia di casa sicuro...ahahahaha
    a proposito, come ti trovi con le casse 'a cappello' sopra i front per il dolby atmos?
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Concordo, figata, quasi non si vede la staffa!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    così mia moglie mi caccia di casa sicuro...ahahahaha
    a proposito, come ti trovi con le casse 'a cappello' sopra i front per il dolby atmos?
    Io pe fare quel "giochetto" mi sono precluso l'opportunità di mettere un 65 pollici...ma vabbè.

Rispondendo alla tua domanda ho un giudizio abbastanza neutro...credo che se io sia stato fortunato perchè, per puro caso, le mie kef sono alla stessa altezza dei surround, e quindi l'effetto front e surround si mescola bene...sicuramente hanno dato un senso di ampliamento piacevole ma nulla di sconvolgente...molto dipende anche dalla qualità della traccia Atmos.

Credo che se uno ne volesse metterne 4 dovresti avere un posizionamento IDEALE per avere una resa adeguata....e ciò significa tutti i tweeter (dei surround e front) alla stessa altezza e di conseguenza atmos alla stessa altezza tra di loro e leggermente sopra la testa.

Ma il posizonamento classico a soffitto è qualcosa di imparagonabile.

Io ho messo il secondo sub da poco ed è stato l'upgrade più impattante che abbia mai fatto. Se non puoi mettere i diffusori atmos a soffitto ti consiglio senza esitazioni di spendere i tuoi soldi in questa direzione...sempre se hai intenzione di futuri upgrade ovviamente.
    Ultima modifica di Nico_; 07-02-2023 alle 16:05

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Io pe fare quel "giochetto" mi sono precluso l'opportunità di mettere un 65 pollici...ma vabbè.

Rispondendo alla tua domanda ho un giudizio abbastanza neutro...credo che se io sia stato fortunato perchè, per puro caso, le mie kef sono alla stessa altezza dei surround, e quindi l'effetto front e surround si mescola bene...sicuramente han..........[CUT]
    Grazie per le info... Teoricamente potrei metterli anche sul soffitto con pochissimo impatto visivo riguardo i cavi. Devo trovare però uno schema che indichi la posizione esatta. Cmq il prossimo upgrade saranno dei surround migliori, e come ho letto dal tuo post devono essere alla stessa altezza dei frontali.
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ovviamente tutto dipende anche dall'altezza della seduta...nel mio caso il divano è "moderno" e la seduta non è particolarmente alta, va da se che le mie orecchie sono tra il tweeter ed il midwoofer delle torri e i surround leggermente più in alto...ma ancora siamo nel "rispetto" delle misure.

Cmq per non continuare l'ot sentiamoci in privato o sulla discussione del posizionamento atmos.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •