Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Si come assistenza sono top, perché non hanno intermediari. A me è arrivata una cassa con una piccolissima ammaccatura, sostituita subito e reso a domicilio
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Eccomi mi sono preso qualche giorno per capire.

Il Kit Jamo si trova a 338 euro senza sub e mi tenta molto c'è un piccolo neo, sensibilità molto bassa e qualità non il massimo...non che pretenda chissà cosa per poco più di 300 euro ma nemmeno sprecare i soldi...

Le alternative sono Polk serie XT, ho fatto alcuni raffronti su youtube proprio tra queste e le jamo, Polk sembrate abbastanza piatte come suono Jamo più gonfie ma vuote in gamma media.

Potrei valutare con maggiore spesa IL Nota Oppure Tesi che ne dite?

Per Teufel Ultima 20 me le ha sconsigliate, dice poco adatte per un ricevitore AV Denon 660 (troppo potente per questi diffusori) quindi il cerchio si chiude con quelle citate.

Le Eelac Debut serie 2.0 vado fuori budget, prenderò solo il sub S 10.2 a circa 250 euro ho letto bene di questo.

Avete idea a riguardo? forse meglio andare su IL facendo un piccolo sforzo economico?
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 09-01-2023 alle 11:26

Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    Avete idea a riguardo? forse meglio andare su IL facendo un piccolo sforzo economico?
    Grazie mille.
    Allora valuta anche Dali Spektor 2.

Viste, non sono affatto male grazie.

Andrebbero frontali esatto? per surround e centrale dovrei trovare lo stesso marchio o se di stessa impedenza va bene qualunque?

Del centrale Dali ho qualche timore almeno la linea Opticon è troppo equilibrata in gamma media (ottima in HI-Fi) ma non so in HT per dialoghi e dettagli se possa andare bene.
    Grazie.

buongiorno ho aperto un post in merito alla sony ht g700 ma al momento nessuno mi ha risposto. ho tempo ancora qualche giorno per fare reso in quanto non sono pienamente soddisfatto. magari qui sono pi fortunato... grazie scusate l'invadenza.

Cosa non ti convince?

Io la mia Samsung 990 l'ho rimandata indietro, motivo principale è arrivata aperta danneggiata e parti mancanti (ma non influiva sulla resa) dal momento che la sostituzione non era disponibile e non mi hanno fatto un pò di sconto ho preferito renderla.

Non so se l'avrei tenuta, il movimento frontale stereofonico non esiste, la qualità dei dialoghi se ben regolata era buona, Atmos boo? sicuramente l'effetto qualcosa alzava ed apriva ma niente di chè.....effetto "bolla" su alcuni film abbastanza presente e piacevole.

In sintesi un discreto apparecchio tutto fare e poco invasivo, facile da gestire (anni luce migliore dell'audio TV).

La cosa che non mi sono mai abituato era il "troppo" ovvero non ci stavano momenti di silenzio assoluto è come se inseriva sempre qualche suono/effetto/sottofondo ecc... talvolta anche fuori luogo, probabile sia prerogativa degli impianti HT "farcire" di tanti suoni? possibile ma stancante...

Per fare un'esempio è come se un pannello Oled fosse regolato con troppo colore, inizialmente può anche piacere ma poi ti rendi conto che non'è naturale e stanca.

Buoni gli effetti surround posteriori, quelli davano una sensazione piacevole e movimentata del suono.

Come detto il pacco aperto non mi ha facilitato la scelta, non so se mi sarei abituato ad alcune pecche, ho sentito anche LG 95QR in un centro commerciale e mi è piaciuta molto, l'effetto stereo era fantastico!!! anche i dialoghi, non so perchè venga criticata di continuo.

Chiudo con Bose 900 almeno puoi valutare anche tu, l'ho trovata più piacevole e pulita (sempre di Samsung) nei dialoghi, il Sub 700 una bomba!!! credo il meglio della categoria.

C'è da vedere se in ambito casalingo LG e Bose restituiscono le stesse impressioni, con quella confusione tanti piccoli particolari talvolta anche fastidiosi possono sfuggire?
    A presto un saluto.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 10-01-2023 alle 09:08

in primis non mi convince il fatto che per ascoltare decentemente l'audio devo impostare volume almeno a 30 ma questo sono convinto dipenda dalla fonte. è come se la sb lavorasse a metà. non mi convince appieno l'ascolto di tv generica, anche se impostando modalità audio standard la situazione migliora un pò. ho fatto delle prove ascoltando delle demo prese da internet (intro dolby, txt ecc) ed impostando il volume a 50 l'effetto è notevole, anche se ovviamente il suono surround è solo virtuale. in sostanza mi trovo nella situazione in cui non so se tenerla o passare ad altro, magari un impianto 5.1 che probabilmente è l'unica vera soluzione per ottenere un effetto surround decente.

Del centrale Dali ho qualche timore almeno la linea Opticon è troppo equilibrata in gamma media (ottima in HI-Fi) ma non so in HT per dialoghi e dettagli se possa andare bene.
    Grazie.
    Io nel mio impianto in firma ho il centrale Dali e ne sono abbastanza soddisfatto, rende abbastanza bene voci e dialoghi, poi come al solito la cosa migliore è ascoltare di persona se puoi.

@Menelaus: Su Amazon ce ne sono diverse "usate" probabile non convincano molto...

Un 5.1 sarebbe la cosa più valida anche se non'è facile posizionare il ricevitore almeno nel mio caso che ho un mobile piccolissimo e non entra, i canale centrale risulta alto e mi va a coprire lo schermo (probabilmente dovrò mettere il TV a parete con staffa) i surround laterali necessitano di un supporto dedicato, come puoi vedere qualche vincolo in più ci stà.

In ogni modo se non ti soddisfa credo renderla è l'opzione migliore per carità io almeno fare così...

A me intriga molto la nuova JBL Bar 1000 o 1300 completamente autonoma, i surround sono piccoli "ma funzionali" ed a batteria il costo per la 1300 top gamma è quanto la LG95 mentre la Bar 1000 si trova sui 900 euro, per carità non sono pochi ma è un'impianto finito di tutto e non invasivo senza dover mettere televisore al muro vari stand e via dicendo.

Per il 5.1 più complicato ma resa assicurata, budget sto vendendo che tra una cosa e l'altra arrivi sui 2000 euro (cavi sub stand staffe ecc.) sto ragionando un'attimo.

@Artyziff: Ma chè magari!!! pur abitando in una grande città gli ascolti sono risicatissimi (del 2 canali) per il 5 praticamente impossibili.....assurdo.

Temo se farò tutto mi orienterò su Indiana Line Nota o Tesi, Nota: 250 XL Frontali - 240 Surround - Centrale 740 Tesi: 261 Frontali - 241 Surround e 761 Centrale.

Leggo che Nota sono un pochino più brillanti, sicuramente meno HI-Fi ma credo meglio per HT...vediamo un po.
    A presto.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 10-01-2023 alle 11:37

@Menelaus: Su Amazon ce ne sono diverse "usate" probabile non convincano molto...

Un 5.1 sarebbe la cosa più valida anche se non'è facile posizionare il ricevitore almeno nel mio caso che ho un mobile piccolissimo e non entra, i canale centrale risulta alto e mi va a coprire lo schermo (probabilmente dovrò mettere il TV a parete con staf..........[CUT]
    grazie alex, problemi di posizionamento non ne ho. ho visto la jbl 1000 ... caolo oltre 1000 euro non sono pochi ... ponendo un bdg di 500 euro cosa vien fuori come 5.1 decenti?

Samsung 930 (non so se upgradabile in futuro con i satelliti).

Polk Magnifi Max mi sembra sui 580 euro Magnifi Max SR 650 con questa hai anche i surround.

Sui 500 Euro netti non mi viene in mente niente, ovvero ce ne sono talmente tanti modelli che non saprei quale è meglio.

La vecchia JBL 9.1 Amazon la faceva in promo fine serie a 670 Euro non so adesso...
    C'è da ragionarci un'attimo.

invece cosa mi dici di questo: Denon AVR-X520BT ultra HD 4k impianto dolby 5.1?

un'altra cosa che non mi convince è il parlato. i bassi troppo invadenti rendono la voce troppo ovattata.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •