Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 73 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1081

Vabbe ma tu hai anche l'envy di che parliamo mortacci!!
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Vabbe ma tu hai anche l'envy di che parliamo mortacci!!
    L’envy è un grande processore,ma comunque l’nz8 ha un gran tone mapping che sinceramente merita tanto ,si vede molto bene ,ovviamente l’envy è la ciliegina sulla torta!

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    dicevo solo che la serie x ha un'ottima riproduzione del colore e il laser almeno nel modello che ho visto (NZ 7) non fa tutta questa differenza...........[CUT]
    E considerati i 3 metri di base del tuo schermo sarà lo stesso per nz8 in quanto non potrai né chiudere l’iride in più per avere più contrasto né inserire il filtro colore per ampliare il gamut che tra l’altro senza filtro nz7 batte nz8 sotto questo aspetto.

Hai misurato l'NZ8 su uno schermo da tre metri base per esserne così sicuro?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da scottex Visualizza messaggio
    E considerati i 3 metri di base del tuo schermo sarà lo stesso per nz8 in quanto non potrai né chiudere l’iride in più per avere più contrasto né inserire il filtro colore per ampliare il gamut che tra l’altro senza filtro nz7 batte nz8 sotto questo aspetto.
    Si effettivamente l’nz7 batteva l’nz8 su questo aspetto!io ho 250cm acustico ed ho 110 candele a schermo

Con il laser in media o massima potenza hai 110 candele tyson? E iris tutto aperto?
    Perchè il laser in massima potenza fa un discreto bordello..

Ok che l'NZ7 riesce a fare meglio dell'NZ8 senza filtro sullo spazio colore, ma di quanti punti percentuali? 3, 4? Si riesce a percepirlo? Mah!

Laser medio,in alto purtroppo il rumore ahimè da un po’ fastidio,mi accontento di 110 calibrato con Iris tutto aperto,soltanto chiudendo di un punto la luminosità scendeva a 98 candele,comunque non male,ma così ho 24000 circa contrasto on off mentre con la scala dei grigi risultava 18500 circa dalle info di DisplayCAL dopo calibrazione

In laser medio tanta roba, anche il contrasto niente male! Non l'ho sentito ma mi hanno detto che è parecchio fastidioso il laser in alta potenza, poi io ce l'ho a 1 metro dalle orecchie

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    mi accontento di 110 calibrato
    Ti accontenti??? Vuoi che ti ci mando ... io mi devo accontentare di 80 candele!

No no mi baso sulle ricerche fatte perché avendo io uno schermo con base di 334 e volendo aggiornare il mio N7 sono indeciso tra NZ7 e NZ8 perché ho paura che sia inutile nella mia configurazione, voi che ne dite?

Con quello schermo a mio parere nz7 assolutamente no,nz8 è nz9 nemmeno loro c’è la fanno,un mio amico ha 350 di schermo e con nz9 arriva a 85 candele,mio consiglio Sony 7000 e luce ne avrai abbastanza

Dipendi che schermo hai.
    Se è a guadagno negativo ,non ci sono abbastanza lumen.
    Se hai uno schermo che ha guadagno 1.2 ci vuole per avere 100 candele lo Z9.
    Il mio amico schermo 3.5 guadagno 1.2 ha poco meno di 100 candele con lo Z9

La tela è la Home vision di Screenline che la danno a guadagno unitario. A me sarebbe sufficiente avere le candele che ho con N7 in lampada alta però averle con laser medio.

Ciao, la tela Home Vision viene dichiarata con guadagno 1.2:
    https://www.screenline.it/it/tele/home-vision/

Se il tuo schermo è 16/9, con un NZ8 dovresti quindi farcela ad ottenere circa 100 nits o poco meno già con il laser in media potenza e comunque non meno di quello che fa attualmente il tuo N7, ma la distanza di proiezione (lente/schermo) è bene che non superi i 5.15m (il minimo consentito sarebbe 5m).
    Se invece lo schermo è Scope, sempre con le stesse distanze, non ci sono proprio problemi a fare 100 nits con il laser in media potenza.
    Ultima modifica di cabala; 07-01-2023 alle 18:06

334 di base è tanto!100 nits con nz8,mi sembra tanto,io ho 111 calibrato con 250 fono trasparente 1.2,non calibrato avevo 130nits!

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    Ciao, la tela Home Vision viene dichiarata con guadagno 1.2:....... ...[CUT]
    Quando la comprai io la davano per 1.0 quindi probabilmente l’avranno cambiata da allora.
    Il mio schermo è 2.35:1 e ovviamente userò aspect zoom come faccio adesso con N7 per sfruttare tutta la matrice quindi la base reale diventa 313 e zoom in wide
    Ultima modifica di scottex; 07-01-2023 alle 19:05

Pagina 49 di 73 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •