Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 73 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1081

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Più che sicuro elle, la riproduzione dei colori del mio vpr è spettacolare, niente da invidiare a quello che ho visto, con buona pace del laser (almeno in questo modello), dinamica e contrasto lasciamo stare ... l'immagine a fuoco e ottica beh, decisamente migliori, non so cosa hai visto tu.
    Purtroppo non posso che ribadire quello che invece ho visto e fotografato nelle varie demo, in SDR ci sta ancora ma in HDR c’è un abisso. Il contrasto è migliore nella vecchia serie ma è l’unica cosa. Non parliamo poi della velocità di aggancio…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

L' HDR dipende da come lo gestisci, con Madvr anche la mia serie come colori non ha niente da invidiare al 7, in SDR secondo me vince proprio la mia serie, per l'aggancio del segnale...vabbè di cosa parliamo.

Non so se ti ricordi le parole del Boss sul 9900 (mooolto simile al 7900):

"Per altri aspetti, secondo me il miglior proiettore (per colorimetria, rapporto di contrasto e numero di sfumature) è ancora il JVC DLA-X9900. Lo so, è nativo Full HD, vobulato, a lampada e con pochi lumen. Per schermi fino a 2,6m di base per me non c'è risoluzione che tenga. Chi ce l'ha se lo tenga stretto. Oppure chiamatemi se siete così folli da voler passare ad altro."

https://www.avmagazine.it/forum/122-...99#post5169699
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Io ho avuto X7000 prima dello Z1 e vi era un abissoi come spazio colore e dinamica
    Ho quello era fallato oppure era stato messo in condizioni sfavorevoli
    Jedi si sta paragonando l'NZ7 al mio X7900, lo Z1 non è stato menzionato. Non è che se un proiettore ha il laser automaticamente diventa un riferimento, ci sono proiettori a lampada che come il mio, come riproduzione del colore vanno alla grande, come dice Emidio nel post che ho postato. Poi in HDR dipende molto da come è calibrato il proiettore.

Se aggiungi un processore al tuo allora il risultato si avvicina, ma non fa miracoli in termini di luminosità e dettaglio. per quanto mi riguarda la scelta l’ho fatta in base alle prestazioni…senza aggiunte
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E che scelta hai fatto?? Hai un NZ7 e provenivi da??
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

No ho preso l’NX9.

Ah quindi sempre lampada, e prima che possedevi??
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

JVC RS500 (X7000)

Ah beh bel salto

L'ottica è da paura!

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se aggiungi un processore al tuo allora il risultato si avvicina, ma non fa miracoli in termini di luminosità e dettaglio. per quanto mi riguarda la scelta l’ho fatta in base alle prestazioni…senza aggiunte
    Però siamo "ad armi pari", alla serie x devi aggiungere "per forza" un processore, alle serie successive volendo no. Il dettaglio come l'ottica, nelle nuove serie, come dicevo, fa una bella differenza e infatti tu hai preso (giustamente secondo me) il top di gamma con l'ottica da sbavo ma a lampada. Quindi secondo me solo perchè un vpr ha il laser non deve essere sicuramente, assolutamente più performante, ci sono troppi parametri da prendere in considerazione.

Però siamo "ad armi pari", alla serie x devi aggiungere "per forza" un processore, alle serie successive volendo no. Il dettaglio come l'ottica, nelle nuove serie, come dicevo, fa una bella differenza e infatti tu hai preso (giustamente secondo me) il top di ..........[CUT]
    Prunc ti voglio bene ma non sono d’accordo,purtroppo a mio parere e non solo ,la colorimetria laser è altra cosa

Ciao tyson, ti voglio bene anche io , ma guarda che non voglio certo sostenere il contrario, non vedo l'ora di passare al laser, Dio sia lodato che ce l'hanno messo sui VPR, dicevo solo che la serie x ha un'ottima riproduzione del colore e il laser almeno nel modello che ho visto (NZ 7) non fa tutta questa differenza. E' la prima volta che vedo un JVC laser e pensavo di rimanere sbalordito e invece "siamo lì" con il mio a livello di colorimetria, sicuramente andrà meglio, non dico il contrario, ma faccio fatica a percepepirla tutta questa differenza, quindi per cambiare il mio, che in altri parametri è ottimo, e visto l'esborso necessario, beh aspetta un'attimo. Poi ovvio avvessi la possibilità avrei gia un NZ9 in saletta ...
    E non invitarmi a casa tua a vedere l'8

Ciao tyson, ti voglio bene anche io , ma guarda che non voglio certo sostenere il contrario, non vedo l'ora di passare al laser, Dio sia lodato che ce l'hanno messo sui VPR, dicevo solo che la serie x ha un'ottima o ..........[CUT]
    Quando vieni su a Milano fai un fischio che ti invito volentieri,io non ho visto nz7 ma un mio amico che ha l’n7,ha avuto le tue stesse impressioni,cioè che per fare il salto nz8 oppure rimane con n7,quindi capisco che i conti tornano,però quello che mi ha anche detto che il laser fa una bella differenza come stabilità ma come colorimetria! L’nz8 abbinato con l’envy posso dirti che fa paura,anche perché non in conversione hdr a sdr,qui c’è l’hdr di jvc con il tone mapping e i filtri envy che sono sbalorditivi!envy ha aggiornato il flag per usare l’hdr del vpr e che dire,vedere per credere

Ci credo tyson che l'immagine è celestiale, l'NZ8 già da solo avrà un'immagine scolpita, con l'Envy più i filtri, immagino stile radiance, che non sapevo avesse, sarà semplicemente tridimensionale, una finestra sulla realtà, saranno a fuoco anche i quinti piani ... però qui il livello va, per rimnere in tema, alle stelle.
    Mah, per ora sto così, prima o poi vedrò haimè un NZ8, poi nel 2024 si vedrà..

Pagina 48 di 73 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •