Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

C635 aggiornamento OTA v508 - immagine nera

Buon anno a tutti.
    Nella sera del 5 gennaio, è partito in automatico l'aggiornamento OTA alla v508

al riavvio l'immagine è nera, come se la gamma fosse fuori settaggio;
    questo sia nei canali televisivi, negli stream video (netflix, amazon) che nei menu o nelle applicazioni .

Tuttavia non trovo modo di regolare la gamma del televisore.

Capita anche a voi ?
    ci sono modi per migliorare ?

Giuliano

Citazione Originariamente scritto da giuliano69 Visualizza messaggio
    [CUT]
    Ciao Giuliano,
    anch'io ho avuto un problema analogo con il modello 43C631, mi spiego meglio: questa notte verso le 2 ho accesso il televisore e stranamente è comparsa la pagina con richiesta la selezione della lingua. Provando a selezionarla il televisore sembrava in un loop e non riuscivo ad andare avanti anche dopo svariati tentativi, staccando la spina ecc. Sono riuscito a risolvere il problema solamente accendendo il televisore in modalità recovery e facendo un data/factory reset.
    Questa mattina verso le ore 13 il televisore mi propone di aggiornare alla versione V508, l'aggiornamento procede senza alcun intoppo o problema e al termine spengo il televisore e vado a pranzare. Quando ho provato a riaccanderlo più tardi ha iniziato a darmi problemi: comparsa di barre verticali di colore verde o schermo con macchie scure irregolari. L'audio funziona correttamente ma il video non c'è verso di poterlo ripristinare se non spegnendo il televisore (a volte è anche necessario tirare la spina per qualche minuto) e facendo vari tentativi di accensione.
    Ho già segnalato il problema all'assistenza TCL la quale mi ha chiesto l'invio di un video dimostrativo a corredo della segnalazione aperta. A questo punto penso che tutti i problemi siano dovuti a questo aggiornamento...
    Ultima modifica di angelone; 06-01-2023 alle 19:37 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 rghe

@Chris-88: sei pregato di prestare attenzione ai quote, quelli superiori alle 4 righe non sono ammessi.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Idem. Ho fatto partire l’aggiornamento e l’immagine ora è cupa. Faccio presente che prima in modalità standard con luminosità non ECO era assolutamente accettabile senza troppi sbattimenti. Ora è una schifezza su tutta la linea. Neri che assorbono completamente i dettagli pur smanettando sulle impostazioni… Mi unisco alla richiesta di aiuto nel caso qualcuno abbia nel frattempo trovato una soluzione o un settaggio decente. Grazie

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    @Chris-88: sei pregato di prestare attenzione ai quote, quelli superiori alle 4 righe non sono ammessi.
    Ciao Angelone, non sapevo che il quote non potesse superare le 4 righe. Grazie per avermelo detto, ci starò più attento la prossima volta.

stavo considerando se si possa fare un DOWNGRADE al sistema

Mi era stato indicato sul gruppo XDA che il modello C635 corrispondeva alla piattaforma R51MT05, selezionandola dalla area Telegram Firmware TV TCL

TUTTAVIA , come IMG vedo versioni molto differenti dalla versione attuale:
    https://1987studio-my.sharepoint.com...T05%2DIMG&ga=1

ed anche come OTA manca la versione appena caricata dal sistema:
    https://1987studio-my.sharepoint.com...T05%2DOTA&ga=1

CHIEDO
    Si può fare il downgrade alla versione precedente ?
    Quale era ?
    L'area di download Telegram è quella giusta ?
    DOVE si trova il file IMG/OTA se l'area non è la R51MT05 ?

Cordialmente
    Giuliano
    Ultima modifica di giuliano69; 08-01-2023 alle 12:49

Ciao Giuliano,
    non so dirti se si possa fare un downgrade al sistema, ma immagino di si. Giorno 6 ho inviato le immagini ed un video delle schermata con le strisce verdi all'assistenza TCL e sono ancora in attesa di risposta. La cosa strana è che ho avuto problemi solo il primo giorno poi non più, senza aver fatto alcun reset o altre procedure, quindi aspetterò la loro risposta e se non dovesse convincermi proverò a fare un downgrade alla versione V501.
    Questo è il link in cui puoi scaricare i vari firmware: https://t.me/s/tclupdates
    Ti consiglio di utilizzare il computer e non il cellulare per scaricarlo, troverai sia la versione V508 (quella incriminata) che è stata inserita ieri, che la versione V501 e tutte le precedenti. Basta fare una ricerca all'interno della pagina (ctrl + f) e poi scrivi R51MT05, vedrai che ti trova varie versioni per questa serie di televisori.

Fammi sapere se poi riesci.
    Ciao

Grazie del link
    vedo che si conferma la piattaforma R51MT05, ed inoltre (purtroppo) l'aggiornamento 501 NON esiste come OTA ma come IMG (alias si perdono i settaggi.)
    Vedo che il fw 496 esiste sia come OTA/che IMG...

La visione è penosa... peccato ERA un bel TV...
    Non capisco come possano pensare che venga solo acceso in un centro commerciale senza far scappare le persone...
    Giuliano

Si ho visto, chissà se prossimamente anche per la versione V501 ci sarà la possibilità di aggiornarlo OTA. Valuta tu, se non vuoi perdere i settaggi puoi aggiornarlo alla versione 496 e aspettare il futuro aggiornamento sperando che sia migliore del V508.
    Ciao

Schifo per schifo ho provato a cambiare un po’ le impostazioni. La TV è in cucina quindi stanza luminosa… Alla fine mi pare discreto (tutto è soggettivo).
    Sono partito da modalità standard togliendo tutti gli “aiuti” filtri, ecc…
    Alla fine Lum 91, Contr 86, Liv nero 100, Contr Locale Basso, Gamma -1, Sat Colore 42, Ton 50, Temp -1, Nitid 40, DNR auto, Nit movimento on + Cinema della natura on.
    Magari può essere una base di partenza…

Sembra che il problema riguardi tutti quelli che hanno fatto l'upgrade OTA
    Il problema è stato risolto su
    https://forum.xda-developers.com/t/t...432635/page-24

Bisogna togliere la spina, attendere qualche minuto e ripartire.
    Effettivamente è tornato come prima.

Mi stupisco che l'assistenza non abbia saputo dare questa risposta.
    Ma era l'assistenza o un "riparatore amico" di altra marca?

Ciao
    Giuliano

Citazione Originariamente scritto da giuliano69 Visualizza messaggio
    Bisogna togliere la spina, attendere qualche minuto e ripartire.
    Effettivamente è tornato come prima.
    Mi stupisco che l'assistenza..........[CUT]
    No vabbè non ho parole…
    Staccata la spina (per sicurezza anche l’antenna), atteso un minuto e la TV è tornata come prima.
    Oltre che dell’assistenza mi stupisco anche di chi ha predisposto l’aggiornamento… Un mago della programmazione. 😵
    Grazie!

Buon pomeriggio, volevo aggiornarvi su diverse cose:

1) dopo aver avuto problemi con la comparsa delle macchie nere seguite dalle righe verticali di colore verde giorno 6 gennaio, nei 2 giorni successivi non ho avuto più problemi di questo tipo, ma ho notato strani riavii e che pur avendo impostato come comportamento all'accensione l'ingresso utilizzato l'ultima volta, il televisore si avvia sempre nella schermata home di Google Tv. Deduco quindi che ci siano bug anche a livello software, non solo a livello dei colori dell'immagine.
    2) ho effettuato il downgrade alla versione V501 scaricata da telegram, la procedura è riuscita senza problemi ma durante la configurazione il televisore ha iniziato a ripetere le stesse schermate, per 3 volte, pur essendo già state confermate in precedenza; alla fine sono riuscito a completare la configurazione ma il televisore mi sembra alquanto instabile. Successivamente dopo l'ennesimo reset di fabbrica, nonostante avessi disattivato gli aggiornamenti automatici, al primo riavvio, purtroppo, è partito il download automatico della versione V508. Temo che il firmware V501 scaricato da telegram non sia completamente stabile.
    3) ho ricevuto risposta dall'assistenza Tcl con richiesta copia della fattura per mandare in assistenza il televisore. Sono perplesso se inviarlo o meno, proprio perché credo che il problema non sia hardware ma software (fino al giorno dell'aggiornamento firmware mai avuti i problemi segnalati precedentemente).
    4) relativamente alla procedura segnalata sul forum Xda di staccare la spina, dico si è vero che il problema si risolve ma solo momentaneamente per poi ripresentarsi random in un altro momento o magari già all'accesione successiva. Quindi questa "soluzione" lascia il tempo che trova.
    5) leggendo i vostri post e quelli del formu Xda si fa riferimento a schermo scuro o fuori gamma, ma mi pare di capire che comunque riusciate a vedere qualcosa. Il mio televisore diventa completamente oscuro e anche quando compaiono le righe verticali verdi non si vede assolutamente nulla; credo quindi che siano 2 problemi differenti. Succede pure a qualcun altro?
    6) vorrei capire, infine, se ci fosse la possibilità di reperire un altro firmware V501 da qualche altra parte e se fosse possibile inibire completamente l'aggiornamento firmware, così da poter testare per qualche giorno il firmware precedente.
    Grazie

Si credo si tratti di problemi differenti… Se non l’hai già fatto stacca tutto (antenne comprese) attendi e vedi come va. Se non risolvi a questo punto io andrei di assistenza anche perché ogni tentativo “forzato” oltre che rischiare di peggiorare la situazione rischia di essere motivo per invalidare la garanzia…

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7 Visualizza messaggio
    Si credo si tratti di problemi differenti… Se non l’hai già fatto stacca tutto (antenne comprese) attendi e vedi come va. Se non risolvi a questo punto io andrei di assistenza anche perché ogni tentativo “forzato” oltre che rischiare di peggiorare la situazione rischia di essere motivo per invalidare la garanzia…
    Prova fatta, non è cambiato assolutamente nulla. Se bastasse staccara una spina e l'antenna per risolvere i problemi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •