Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 1723242526272829 UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 430

Avrei bisogno di qualcosa che legga dsd
    Sono dubbioso sugli IFI ...ho l'amplificatore per cuffie Ican mini ed il suono mi sembra alterato sui bassi
    Ultima modifica di emi69; 27-12-2022 alle 17:31
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
    casse: Monitor Audio Silver Rx8
    Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700

Per il DSD mi sembrava interessate la segnalazione fatta da qualcuno su moOde installato sul raspberry.

Comunque mi rimane sempre il dubbio di come lo porti al DAC il segnale DSD senza IIS-HDMI ..

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio

Comunque mi rimane sempre il dubbio di come lo porti al DAC il segnale DSD senza IIS-HDMI ..

Ciao
    Luca
    USB? Coassiale? Ottico/spdif? (per dsd si intende file DSF e simili, in genere. Al limite le iso)
    Per leggere i dsd (DSF e simili, o intendi le iso?) la cosa migliore è un sistema basato su Daphile (forse anche Volumio, ma non so come li gestisce, se li gestisce), anche su Rasperry
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Coassiale? Ottico/spdif?
    sicuro che DSD passa nel ottico?

io darei un occhiata Nvarcher Raspberry Pi ES9038Q2m o la Lusya ES9038q2m o simili.

le ISO credo ti serva un oppo o un clone
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Mai usato ottico pertanto non saprei "de manu", ma in coassiale e usb si

Per le iso basta foobar2k e un plugin
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    sicuro che DSD passa nel ottico?

io darei un occhiata Nvarcher Raspberry Pi ES9038Q2m o la Lusya ES9038q2m o simili.

le ISO credo ti serva un oppo o un clone
    In alternativa sullo stesso processore topping D10s? Prezzo simile su amazzonia nel caso non piacesse si restituisce....che dici?
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599

, ma in coassiale e usb si
    Sicuro il nativo su Coax o si parla di DOP ? io ho sempre pensato di no per il discorso protezioni.
    Invece USB effettivamente potrebbe funzionare con i DSD liquidi. Non ci avevo pensato perché m’immaginavo la riproduzione di SADC.

Citazione Originariamente scritto da emi69 Visualizza messaggio
    In alternativa sullo stesso processore topping D10s? Prezzo simile su amazzonia nel caso non piacesse si restituisce....che dici?
    non lo conosco

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Sicuro il nativo su Coax o si parla di DOP ? io ho sempre pensato di no per il discorso protezioni.
    Invece USB effettivamente potrebbe funzionare con i DSD liquidi. Non ci avevo pensato perché m’immaginavo la riproduzione di SADC.
    Non si parla di SACD (serve un apposito lettore), ma o di ISO o di file in formato DSF/DFF.
    Ultima modifica di uncletoma; 28-12-2022 alle 21:52

scusate un dubbio su Foobar. Ho dei file DSD (.dff o .dsf) li suono su pc di casa con foobar (prima usavo moode o volumio ma non ho più il rasberry) su cui ho installato foo_dsd_processor. Mi viene il dubbio...ma il dsd_processor li converte in pCM?! perchè li suona con la scheda audio interna al PC (quindi scadente e non credo legga i dsd)!! Come mando al DAC proprio il segnale DSD256 o 512? Che tool di Foobar dovrei usare?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da emi69 Visualizza messaggio
    .ma il dsd_processor li converte in pCM?! ..........[CUT]
    Quanto capisco io , se parliamo di DOP abbiamo un segnale DSD incapsulato in PCM questo permette "d’ingannare" un collegamento come l'USB verso DAC DSD, poi c’è il DSD2PCM che esegue una conversione vera e propria. (inizializzante avevo capito verso dac non DSD )

Come mando al DAC proprio il segnale DSD256 o 512
    Dipende dalla configurazione , se il tuo DAC (non ricordo i post precedenti) supporta nativamente il DSD , dato che quest’argomento mi incuriosiva, oggi, ho installato in foobar foo_input_sacd-1.5.1 e provato ad ascoltare de DSD test scaricati dal sito 2L (scoperto oggi non più disponibile) non ho altro perché possiedo solo SACD che ascolto con apposito lettore.

Il mio DAC USB è un Pro-Ject USB Box S+ che supporta solo PCM incluso il DXD (PCM signal with min. 24-bit resolution sampled at min. 352.8 kHz) l'unico modo che ho trovato per ascoltare le tracce è stato di configurare il plugin :

• Output = PCM
    • Converter = ( qui non ho ancora compreso ben gli impatti) direct 64fp, 30Khz lowpass
    • DSD Processor = DSD processor

Quindi , se ho compreso bene, il flusso viene convertito in PCM (DSD2PCM), se come Output configuro DSD o DSD+PCM non si sente nulla con il mio DAC.

Quindi dando per scontato che hai installato e configurato foobar i driver ASIO e se il tuo DAC è DSD compatibile secondo me dovresti scegliere come output DSD cosi facendo la scheda del PC dovrebbe essere muta e funzionare il solo DAC compatibili DSD.

Spero essere stato utile e che qualcuno corregga eventuali mie inesattezze.

ciao
    Luca

Ho due postazioni. Su una (solo cassette attaccate alla scheda del pc) ho installato solo foo input sacd e credo funzioni come dici...in base all'output
    Sull'altro ho solo installato messo le librerie asio2 ed in preferences/components compaiono. In questo caso sul tv (collegato con hdmi al pc) mi legge tutti i file audio compreso i dsd128 quindi di sicuro fa una conversione. Immagino che in questo secondo pc dovrò installare foo input sacd...

quali schede audio (anche i dac sono considerati tali in informatica) hanno i due pc?

quali schede audio (anche i dac sono considerati tali in informatica) hanno i due pc?
    Risolto. Non avevo impostato output in maniera corretta. Ho anche ripescato il
    Mio rasp pi3 e ci ho messo volumio per una prova comparativa. Certo che con volumio ci vuole un secondo a configurare tutto.
    Un dubbio...i dsd nativi vi risulta che suonano molto più basso volume dei flac? Non ricordo se era lo stesso con il Gustard. Ora sto
    Provando un topping e30 II

un po' più basso si, ma non molto più basso.
    Poi dipende anche dalla sorgente, da com'è stato fatto il file dff/dsf, eccetera.
    In alcuni casi può pure avvenire il contrario.

Ciao a tutti ragazzi,
    Chiedo scusa per la questione, forse trita e ritrita, ma ho letto le 27 pagine relative a 6 anni di vita rel forum e non ho trovato risposte.. o in alcuni casi.. la speranza è che la tecnologia si sia evoluta!

Ho un raspberry pi 4b da 1 Gb di RAM con Volumio ultima versione.

Ho provato sia la configurazione solo raspberry collegato in usb al mio dac cambridge audio 200m che con hat hifiberry con uscita coassiale e digitale.

In entrambe le configurazioni, quando metto in play un brano, il dac continua a saltare da mqa a non mqa con piccole interruzioni audio.. in aggiunta, non c'è verso che riesca a riprodurre file audio da tidal con risoluzione più alta di 44khz/16bit

Ho provato a smanettare nelle impostazioni e anche a deselezionare mqa nelle opzioni di volumio ma niente.

Cosa sbaglio?

Altre tre domandine:
    1. È possibile mettere due hat contemporaneamente sul rasperry (un dac e un hat con uscite digitali) e poi decidere dal menu di volumio quale usare?
    2. È meglio il collegamento con usb senza hat o il collegamento con hat digitale?
    3. Esiste un modo per vedere il nas cloud della WD collegato alla rete domestica nel raspberry e accedere alla libreria musicale?

Scusate ma in rete non trovo informazioni a riguardo!

Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 1723242526272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •