Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 430

Citazione Originariamente scritto da xmnemox Visualizza messaggio
    Buon giorno.

Come sempre sotto le feste di natale, smanetto un po' su qualche progetto che non funziona al 100%.

Il raspberry pi 3, con dac esterno (anche se ne ho uno anche interno), purtroppo mi da problemi.

Ovvero, lo uso, un paio di giorni (e sto attento a riavviarlo ogni giorno, se mi ricordo), dopo un paio di giorni, si ferma e no viene pi..........[CUT]
    Allora analizzando il problema: escluderei le SD perchè in generale il sistema parte, se fossero corrette le SD non monterebbe il Sistema operativo e non ti partirebbe proprio.Tu invece dici che va per 2\3 giorni e poi non accedi più.

Potrebbe essere anche un generico problema di rete, io inizierei togliendomi un po di dubbi:

- collegalo ad uno schermo\tv e ad una tastiera.

quando non viene piu trovato dal browder e\o dall'app accedi direttamente tramite schermo\tastiera e verifica che stia effettivamente funzionando,non sono pratico di volumio ma dovresti poter usarlo direttamente in locale.

se sta andando passerei a fare qualche verifica di rete.
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

qualcuno di voi usa kodi o Libre eleci col raspy per la riproduzione audio? Feedback?
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    qualcuno di voi usa kodi o Libre eleci col raspy per la riproduzione audio? Feedback?
    Ho letto di utenti soddisfatti.
    Ho usato Kodi per qualche tempo e non andava male, anche se quando ho provato io (alcuni anni fa) non mi pare andasse oltre una certa risoluzione (tipo 24/48).
    A parte questa cosa, che immagino sia stata nel frattempo superata, io personalmente preferisco le soluzioni headless, controllabili da un altro device (smartphone, tablet..) senza essere legati all'uso di monitor/tastiera connessi, nemmeno in fase di configurazione iniziale.
    Ultima modifica di franz159; 19-01-2021 alle 22:45

Buongiorno ragazzi,
    uso un Raspberry Pi 3 con DAC Innomaker (per i dettagli è su amazzonia) e sono abbastanza soddisfatto, avete idea se con Hifiberry DAC2 HD otterrei qualcosa di meglio?
    Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da kow@lski Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    uso un Raspberry Pi 3 con DAC Innomaker (per i dettagli è su amazzonia) e sono abbastanza soddisfatto, avete idea se con Hifiberry DAC2 HD otterrei qualcosa di meglio?
    Grazie in anticipo
    In linea di principio dovresti guardare il datasheet dei due DAC e vedere se ci sono miglioramenti di SNR ,THD+N e Dynamic range.
    Anche io ho l'innomaker e secondo me non noti differenze sopratutto perchè quello che manca al DAC2 è l'alimentazione separata del DAC che hanno ad esempio l'Alloboss DIGIONE SIGNATURE però sali di prezzo.
    A questo punto per sentire la differenza passerei ad un dac esterno come IFI Zen Dac o Topping DXpro3.
    Ultima modifica di shimizu; 11-01-2021 alle 16:19

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    In linea di principio dovresti guardare il datasheet dei due DAC e vedere se ci sono miglioramenti di SNR ,THD+N e Dynamic range.
    Anche io ho l'innomaker e secondo me non noti differenze sopratutto perchè quello che manca al DAC2 è l'alimentazione separata del DAC che hanno ad esempio l'Alloboss DIGIONE SIGNATURE però sali di prezzo.
    A questo punto..........[CUT]
    Grazie shimizu, lo uso sia in mobilità domestica ma sopratutto attaccato all'amplificatore... A questo punto meglio un Topping E30 di cui ho letto meraviglie... Visto il costo, posso quantomeno provarlo...

L'E30 è molto interessante

Buongiorno a tutti;
    Mi inserisco nella discussione, ponendo un quesito applicativo.
    Volevo farmi un buon impianto stereo per l'ascolto, principalmente, di musica liquida in streaming (leggi Spotify e Tidal) ed eventualmente anche un po' di webradio.

Ho fatto i miei ragionamenti, e ho identificato come miglior amplificatore per le mie esigenze il Cambridge Audio CXA61.
    Visto che il DAC integrato nell'amplificatore è meglio di quelli di Hifiberry, mi chiedevo se qualcuno avesse provato a collegare un raspberry pi ad un prodotto cambridge audio via USB.

Buongiorno a tutti

ho deciso di rimuovere il mio raspberry al DAC gustard dopo qualche anno di onorato servizio. Vorrei trovare delle alternative...mi consigliate un lettore Hi-Resolution da collegare al DAC non da prezzo esagerato?
    Grazie
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
    casse: Monitor Audio Silver Rx8
    Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700

miniPC (se vuoi scialare anche un Intel NUC) + Daphile o Volumio/Moode come soluzione fai da te
    Blueosound/NAD, Audiolab, Pioneer, Denon/Marantz, Volumio Primo, Cambridge Audio, Cocktail Audio, Auriales, SMSL, e tante altri marchi, come soluzione già pronta.
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

grazie per le info ma non sono propriamente soluzioni economiche
    per esempio un FiiO Mk3 o roba simile non costerebbe meno? il collegamento in questo caso tra lettore e DAC lo devo fare attraverso il jack delle cuffie?
    Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    miniPC (se vuoi scialare anche un Intel NUC) + Daphile o Volumio/Moode come soluzione fai da te
    Blueosound/NAD, Audiolab, Pioneer, Denon/Marantz, Volumio Primo, Cambridge Audio, Cocktail Audio, Auriales, SMSL, e tante altri marchi, come soluzione già pronta.
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599

Citazione Originariamente scritto da emi69 Visualizza messaggio
    tra lettore e DAC lo devo fare attraverso il jack delle cuffie?
    No se l'uscita è solo analogica , alcune uscite cuffie ( come la mia scheda audio ) hanno un adattatore per il segnale digitale (normalmente toslink) in questo caso si potrebbe.

Se non vuoi spendere molto e avere un piattaforma pronta guarda arylic ho l'S!0 che costa relativamente poco ma purtroppo non uscite digitali e ti dovresti accontentare del DAC interno che non è male ma dipende dalle tue aspettative.

Sul sito trovi delle schede molto interessanti a cui serve aggiungere un case e l'alimentazione ( come il raspberry) o il preamplificatore che ha le uscite digitali ed è un prodotto completo (verifica se supporta le risoluzioni che ti servono).

Seconda alternativa potrebbe essere il nuprime omnia anche qui controlla se supporta le risoluzioni che ti servono ( qui forse potresti vendere il tuo dac)

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 17-12-2021 alle 07:14

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    No se l'uscita è solo analogica , alcune uscite cuffie ( come la mia scheda audio ) hanno un adattare per il segnale digitale (normalmente toslink) in questo caso si potrebbe.

Se non vuoi spendere molto e avere un piattaforma pronta guarda arylic ho l'S!0 che costa relativamente poco ma purtroppo non..........[CUT]
    ho guardato ma oltre ad avere uscita solo analogica S10 non legge musica HD (DSD)...non so, ala fine forse la soluzione migliore era proprio il raspberry

Si vero , ma con DAC esterno avevo dato per sicuro che DSD non fosse di tuo interesse a meno che tu non possieda un DAC con ingresso HDMI.

Guarda il modello S50 pro+

Ciao
    Luca

Il mio Gustard processa molto bene tutto hd…per quello stavo guardando i portatili tipo Fiio mk3

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •