|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: QUALE DENON - USATO O NUOVO?
-
16-11-2022, 13:51 #1
Junior Member
QUALE DENON - USATO O NUOVO?
Vi disturbo per una domanda che per voi potrebbe essere sciocca ma per me (neonato in questo settore) no.
Per dare seguito alla mia voglia di rinfrescare un impianto vetusto e problematico (ho aperto un messaggio di aiuto a suo tempo e prontamente mi avete consolato con risposte valide ed esaustive) adesso pongo questa domanda.
Usato Denon AVR-X3600H (del 2020) oppure Denon AVR-X1700H DAB nuovo?
Avendo un budget limitato e delle casse da battaglia per il momento (sono costretto a restare cosi, Jewels Bose, centrale + 4 satelliti ed il sub da comprare usato sicuramente).
In sostituzione del mediacenter Bose (atroce errore d'acquisto fatto anni fa) mi avevate consigliato (visto i miei limiti economici) un YAMAHA RX-V4A.
Ora posso investire qualche Euro in più volendo.
Secondo Voi.
-
16-11-2022, 15:25 #2
Se non ti interessano le HDMI 2.1 il Denon AVR-X3600H è nettamente migliore.
Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
16-11-2022, 15:46 #3
Junior Member
In realtà la mia unica esigenza vera è iniziare ad abbandonare gli oggetti preconfezionati (bose lifestyle) ed iniziare a costruirmi qualcosa di "migliore" rispetto a quello che avevo prima. Un altro aspetto forse un poco più sciocco è quello di poter pilotare l'audio e la tv (con annesso sky Q) con un unico telecomando. Oggi sono legato al doppio/triplo telecomando perchè non ho una porta Hdmi eArc.
Per il resto, ho letto molto in questo forum ed ho capito poco se vogliamo cosi dire.
Ognuno ha il suo orecchio e le sue preferenze e difficilmente cambia idea.
Io ho la fortuna di aver avuto solo l'impianto lifestyle bose e quindi diciamo che il mio orecchio è abbastanza libero di sperimentare cose nuove e con il tempo (e sicuramente sbagliando) avrò un mio punto di vista in merito.
Adesso devo solo affidarmi a voi che siete decimente appassionati ed esperti.
-
16-11-2022, 16:54 #4
Quali diffusori vorresti abbinare e in che ambiente (metratura)?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-11-2022, 17:01 #5
Non sono affatto sicuro che i Jewels Bose si possano riutilizzare collegandoli ad un amplificatore generico, ed è difficile verificarlo perché Bose è molto avara di informazioni.
Forse dovresti indicare un budget ed orientarti su una soluzione completa, dando comunque per scontato che avendo l'orecchio assuefatto a Bose qualsiasi cosa compri dovrai farci l'abitudine.
Nella fascia sotto i 1000 euro si può rendere un sinto entry level (inferiore al 2700H che, detto per inciso, è ora sostituito dal 2800H) ed un it di casse (dal suono sicuramente molto più "contenuto" rispetto ad Bose) come il Warfedale DX2 (salvo altri) costituito di 5 piccole casse ed un sub. Budget premettendo puoi anche prendere il 2800H (o 2700H se la differenza di prezzo è congrua) e un domani sostituire il kit wharfedale con casse più impegnative come prezzo.
p.s. il 3600H è un po' il Santo graal di chi cerca sinto usati (io stesso l' ho cercato inutilmente per un bel po') non credo che una offerta seria sia poi tanto economica; se riuscissi a prenderlo da un amico o da un venditore fidato a buon prezzo di per sé sarebbe un buon acquisto ma un set di casse più un sub adeguati ad apprezzarne le qualità costerebbe parecchioMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-11-2022, 17:09 #6
Ultima modifica di mitsuagi; 16-11-2022 alle 17:12
Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
16-11-2022, 17:26 #7
Ne prendo atto, ma una rondine non fa primavera, ed una singola transazione non fa il prezzo di mercato.
Io stesso quando è il momento di disfarmi di qualcosa non sto a guardare una manciata di euro in più o in meno, ma purtroppo quando vado a comprare trovo sempre conferma che almeno in questo campo il Karma non esiste.
Colgo l'occasione per complimentarmi fin d' ora con venditore ed acquirente per la reciproca soddisfazione che auspico a questa transazione.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
16-11-2022, 18:26 #8
Junior Member
Ho approfittato di una riconatura a due diffusori anni 70 (sempre bose) per far controllare l'impedenza delle Jewels. Verdetto, 8 ohm.
Quindi mi ha assicurato che le posso montare tranquillamente.
Purtroppo per adesso è una scelta obbligata.
Sono murati e mia moglie mi mette alla porta sia per motivi economici che per motivi estetici. Quando ho paventato l'idea di sostituirli con altoparlanti più grossi è scattata la rissa. Diciamo che sostituirli è un mio sogno ma che devo necessariamente rimandare.
In ordine al sub da abbinare ho puntato un klipsch r-120sw.
-
16-11-2022, 18:32 #9
Junior Member
-
16-11-2022, 18:59 #10
Junior Member
diciamo 25\30 mq, irregolari, ambiente non ideale ma questo mi trovo.
Irregolari perchè la zona di visione\ascolto è un quadrato perfetto ma a sinistra si estende il cucinino (3mq circa).
Le contingenze mi permetto di avere per adesso:
- n.4 satelliti Bose Jewel (centrale e 4 satelliti murati);
- se va in porto il denon usato;
- ed il sub comprerei uno nuovo ed ho puntato un klipsch r-120sw.
Sto scrivendo sciocchezze? Potrebbe funzionare?Ultima modifica di Ienz; 16-11-2022 alle 19:03
-
16-11-2022, 21:01 #11
E’ un inizio…poi col tempo scoprirai le on wall più discrete e ben suonanti come surround…ma un passo alla volta
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-11-2022, 14:11 #12
Junior Member
-
17-11-2022, 14:19 #13
Puoi prenderti un periodo per osservare il mercato dell' usato, specie se abiti in un grande centro del nord puoi avere delle occasioni.
Dove si abita è importante perché la transazione più sicura è con ritiro a mano, l' unica alternativa plausibile sono i sistemi di pagamento protetti come "tutto subito" ma anche in quel caso occorre trovare un venditore piuttosto disponibile.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
17-11-2022, 14:49 #14
Junior Member
Purtroppo abito in posto abbastanza sfigato nella capacità di reperire materiale simile (Basilicata) non essendo nelle vicinanze grossi centri urbani.
Ritornando sulla scelta, da quel che ho capito la fascia che viene considerata entry level riserva poche emozioni e mi sembrano un poco appiattite tutte le proposte sia come prestazioni che come prezzi. La fascia media la percepisco più fumosa a volte. Non capisco se ne vale la pena spendere intorno ai 7/800 euro oppure balzare a fasce un pochetto più superiori di prezzo o, addirittura, negarsi il piacere del nuovo e concedersi un usato con tutti gli auguri possibili del caso (sperare di trovare un venditore onesto, trovare un oggetto vicino da poterlo ritirare di persona etc.).
Sono molto, ma molto confuso sul da farsi.
Se no devo seguire il primo consiglio datomi in questo forum.
Iniziare con una base YAMAHA RX-V4A o qualcosa di simile ed iniziare piano piano a sviluppare il tutto.
Tanto, rispetto a come sono messo adesso, credo che farei un balzo enorme in avanti.
Credo, almeno.Ultima modifica di Ienz; 17-11-2022 alle 15:35
-
20-11-2022, 17:56 #15
prendi lo yamaha
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio