Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 324 di 333 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328 ... UltimaUltima
Risultati da 4.846 a 4.860 di 4988

Cambia il dispositivo in cui Fire e TV fanno le funzioni di conversione ed adattamento. Solitamente la Fire si configura a 4K/60 e quindi, ad esempio, in caso di FHD a 24 lo converte a 4k/60. Senza Fire lo fa direttamente la TV, che comunque dovrebbe farlo meglio.
    Uso il condizionale in quanto, anche se l'HW della TV è più prestazionale, c'è sempre di mezzo il SW.
    Però non mi risultano limitazioni funzionali.

La qualità video la trovo leggermente inferiore da FIRE (in linea con alcune review). Puoi fartene tu stesso un'idea in 5 minuti.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

salve, ce qualcuno che possiede il modello BX 65 pollici? con l harmony sono entrato con il tasto ADJ nel menu di servizio. Purtroppo nella voce white balance mi sono dimenticato di fare le foto delle temperature. Ce qualcuno forse che puo postare i valori delle temperature di cool medium e warm?

Ciao, sono diversi per ogni TV.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Cambia il dispositivo in cui Fire e TV fanno le funzioni di conversione ed adattamento. Solitamente la Fire si configura a 4K/60 e quindi, ad esempio, in caso di FHD a 24 lo converte a 4k/60. Senza Fire lo fa direttamente la TV, che comunque dovrebbe farlo meglio.
    Uso il condizionale in quanto, anche se l'HW della TV è più prestazionale, c'è sempr..........[CUT]
    grazie mille per la risposta chiara ed esaustiva
    p.s. sulla qualità video concordo con te...ieri sera ho guardato Moon Knight su Disney Plus dalla Fire Tv e mi sembrava meno "bello"
    che visto dalla tv ma non essendo un esperto volevo una conferma...
    Ultima modifica di nostalgico74; 21-07-2022 alle 15:40
    Connessione Internet: Tim Fibra 200
    Tv: LG Oled CX + Samsung KS7000 + Soundbar
    Abbonamenti Streaming: DAZN + Netflix + Amazon Prime Video + Tim Vision
    Videogames: PS5 + PVR + Xbox Serie X + Nintendo Switch + PC + Oculus Quest 2

lo so questo mi e'chiaro volevo solo sapere piu i meno come sono i valori di altre persone che posseggono il stesso modello anche se variano mi interessa, tutto qua 😁

Citazione Originariamente scritto da nostalgico74 Visualizza messaggio
    salve sono un felice possessore di un CX e mi hanno appena regalato una Fire TV Stick 4K Max, siccome sono abbonato a DAZN, Prime Video, Netflix, Disney Plus e Tim Vision, volevo sapere se a livello di qualità video mi conviene continuare ad usare le app della tv oppure e' meglio la Fire TV...?perche' da qualche parte mi sembra di aver letto che qu..........[CUT]
    molto semplicemente la fire ti permette di vedere contenuti a 24p solo su prime video. gli altri servizi che supportano i frame a 24 andranno a 60 (o i frame che imposti alla fire) con conseguenti microscatti chi più chi meno.
    mentre le app native della tv netflix, d+, prime anche ovviamente, gestiscono tutto automaticamente impostando dove possibile la visione nativa del contenuto.

nello specifico e solo per dazn, non c'è una regola. quest'anno alcuni dispositivi a volte andavano melgio una volta e quella dopo al contrario. da provare di volta in volta. le fire però hanno avuto più probelmi di tutti. sicuramente ha bisogno di più attenzione perchè per dazn la fire va impostata a 50hz per non avere quel fastidio nella visione

personalmente ti consiglio di usare la fire solo per le app che non trovi nello store lg
    Ultima modifica di Foxo; 22-07-2022 alle 09:31

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    molto semplicemente la fire ti permette di vedere contenuti a 24p solo su prime video. gli altri servizi che supportano i frame a 24 andranno a 60 (o i frame che imposti alla fire) con conseguenti microscatti chi più chi meno.
    mentre le app native della tv netflix, d+, prime anche ovviamente, gestiscono tutto automaticamente impostando dove possibi..........[CUT]
    capisco...grazie mille
    Connessione Internet: Tim Fibra 200
    Tv: LG Oled CX + Samsung KS7000 + Soundbar
    Abbonamenti Streaming: DAZN + Netflix + Amazon Prime Video + Tim Vision
    Videogames: PS5 + PVR + Xbox Serie X + Nintendo Switch + PC + Oculus Quest 2

Perdonatemi sa ripropongo la mia domanda, ma finalmente ho scoperto che il problema che ho riscontrato già lo scorso anno ha un nome "tinting"

in poche parole se noto il problema già spostandomi leggermente dal centro di visione, il pannello è da sostituire o sono tutti così gli ole woled?

fosse solo la schermata bianca non sarebbe un problema, ma io l'ho notato grazie alle partite di calcio.
    in base a dove mi sieda sul divano a tre posti (perpendicolare alla tv) una parte del campo tende al rosso. tranne ovviamente al centro che è perfetto.

vorrei taggare anche @rooob ma non so se si fa così

Non penso ci sia la possibilità di taggare qui comunque non non tutti i woled soffrono di tinting evidente come non tutti soffrono di banding evidente. Il mio in particolare non ha tinting e forse un leggerissimo banding a bassissime ire ma che assolutamente non si vede normalmente. Fra l'altro sembrerebbe che il tinting sia più evidente sui pannelli evo che normalmente i cc non hanno (forse solo qualcuno dei più recenti). Stessa cosa sul pana GZ
    Se devo proprio trovare un difetto al mio cx e sul macroblocking o oveshooting nel near black ora non più presente su contenuti dolby vision ma che con contenuti sdr si può ancora notare in determinate situazioni

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non penso ci sia la possibilità di taggare qui comunque non non tutti i woled soffrono di tinting evidente come non tutti soffrono di banding evidente. Il mio in particolare non ha tinting e forse un leggerissimo banding a bassissime ire ma che assolutamente non si vede normalmente. Fra l'altro sembrerebbe che il tinting sia più evidente sui pan..........[CUT]
    secondo te il comportamento del mio tv non è normale?
    non vorrei contattare l'assistenza per poi sentirmi dire che non è un problema.

a me da abbastanza fastidio onestamente, perchè ormai lo noto subito durante le partite. ho da poco anche disabilitato manualmente abl perchè interveniva ormai in maniera troppo forte. (e sembra quasi migliorata un pò la situazione tinting, ma sicuramente solo impressione)

Quanto sia normale, dipende da quanto sia evidente. Se lo noti con le partite di calcio direi sia un difetto. Prova a fare una foto dalla tre posizioni su schermo bianco. Potrebbe essere un buon punto partenza per vedere cosa ne dice l'assistenza LG
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Non saprei cosa dirti non vedendolo ma difficilmente penso ti cambino un pannello per il tinting

Un leggero tinting nella zona bassa sinistra ce l'ha anche il mio, ma almeno per ora è leggerissima, per vederla bisogna cercarla, spero non peggiori col tempo.
    LG OLED 65C16

Edit. risolto
    Ultima modifica di pitaten87; 19-08-2022 alle 20:33

Quali sono i costi solitamente per delle riparazioni fuori garanzia?

Sto pensando se fare o meno l'estensione con LG. Tra poco scadranno i 24 mesi per poterlo fare.
    L'unica opzione è la base a 150 euro

Pagina 324 di 333 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •