Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68

Non dovrei avere problemi a mettere il vpr in posizione centrale, calcola che la mia istallazione vede il vpr a 5mt e mi pare di capire che l'epson sia abbastanza luminoso, la mia perplessità è quella di capire "nel mio caso specifico" sarebbe meglio l'epson + bd o il jvc sarebbe sempre sopra, come già scritto l'utilizzo è 90% streaming da netflix, sky ecc., il 10% film da br, sport, game.
    Ultima modifica di dimax; 04-11-2022 alle 12:41

Preferirei epson con ALR che jvc senza, in ambiente con pareti bianche, però il telo si può prendere dopo, o trattare l’ambiente, e la scelta del proiettore se costoso rimane, inoltre personalmente non vorrei un telo 21/9 a meno che sia molto più grande (bisogna far riferimento all’altezza delle dimensioni che si desiderano non alla larghezza) perché altrimenti alcuni film alternano scene 16:9 e 21:9 oltre a ridurre le dimensioni di tutti gli altri contenuti 16:9 televisivi o altro.
    Ultima modifica di CarloR1t; 04-11-2022 alle 13:49
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Preferirei epson con ALR che jvc senza, in ambiente con pareti bianche, però il telo si può prendere dopo, o trattare l’ambiente, e la scelta del proiettore se costoso rimane, inoltre personalmente non vorrei un telo 21/9 a meno che sia molto più grande (bisogna far riferimento all’altezza delle dimensioni che si desiderano non alla lar..........[CUT]
    l'Ambiente è una cantina di 80mq adibita allo svago, ho dipinto di nero la parete dove proietto e parte del tetto ma mia moglie non mi concederebbe altro, d'altro canto neanche a me piacerebbe festeggiare il natale in una bat-taverna. Il 21/9 effettivamente rende perplesso anche me ma considera che attualmente sto su 2,5mt 16/9, mettere 21/9 da 2,75mt spero mi faccia perdere poco considerando le bande laterali del 16/9. Il JVC continua ad attirarmi di più, ma a parte il contrasto, l'Epson in termini di luminosità, dettaglio, HDR, colori e gestione dei segnali quanto può perdere rispetto il JVC in un ambiente parzialmente trattato con schermo BD.
    Avrei qualche domanda sul Black Diamond, questi schermi dicono che facciano dei miracoli (io non è ho mai visto uno) , ma siccome io non credo ai miracoli qualcuno potrebbe dirmi dove sta la fregatura?

La fregatura è quella che ti ho descritto, sparkling con installazioni non ideali o in presenza di forte luminosità (non è il mio caso con JVC rs49). Per il resto il contrasto è da primato, sono d’accordo.

Quanto a 16/9 vs 21/9, prendo il 21/9 tutta la vita. Dopo essermi abituato alle memorizzazioni lente dell’ rs49 e all’effetto “avvolgente” di un film in 21/9, non riesco più a tornare indietro.
    C’è da dire però che, nel caso di teli a basso gain e con alto contrasto come il BD, l’eventuale spazio vuoto sopra/sotto che si presenterebbe con telo 16/9 non disturberebbe più di tanto. Infatti, grazie all’oscurità della tela, anche proiettando staccati dai bordi in velluto, le immagini non perdono di mordente e compattezza, almeno non in modo significativo.

Delle due, meglio staccarsi un po’, perché avvicinarsi troppo rischia piuttosto di generare riflessi sul bordo.
    Alla fine, coi film panoramici, ho optato per staccarmi di qualche millimetro, e la cosa mi soddisfa completamente.
    Ultima modifica di fedezappa; 04-11-2022 alle 16:56
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

I Black Diamond sono tra i primi usciti oggi sono superati da altri modelli che hanno risolto le problematiche di hot spot e sparkling, a costi più contenuti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    I Black Diamond sono tra i primi usciti oggi sono superati da altri modelli che hanno risolto le problematiche di hot spot e sparkling, a costi più contenuti.
    Ti riferisci agli Atom di ultima generazione?

No, parlo degli schermi BD della SI (Screen Innovations).
    Gli Atom li lascerei anche loro dove sono se non si vuole vedere lo sparkling. HCS di Simone Berti distribuisce i più performanti teli ALR della SKYLINE modello HICON (che sono disponibili senza bordi).
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    No, parlo degli schermi BD della SI (Screen Innovations).
    Gli Atom li lascerei anche loro dove sono se non si vuole vedere lo sparkling. HCS di Simone Berti distribuisce i più performanti teli ALR della SKYLINE modello HICON (che sono disponibili senza bordi).
    Ho dato un occhiata sul web ma non mi pare ci sia un imporatore ufficiale di SI, dal loro sito il più vicino a noi è in Germania.

Forse mi sono spiegato male ma i BD sono i meno prestazionali oggi . Per gli HYCON invece puoi chiedere a Simone, sinceramente i BD sono spariti dal mercato nazionale per ragioni di rapporto qualità prezzo surclassati dai nuovi ALR.

Chiaramente va fatta anche una valutazione di spesa/resa tenendo conto dei prezzi nell’usato. Se trovo un black diamond a 5/700€, prima di rinunciarvi in partenza, è bene che controlli che alternative trovo sul nuovo/usato a prezzi analoghi. Non molte da quel che vedo. Poi, per carità, tutto è possibile ma i prezzi degli schermi top/di ultima generazione continuano a salire.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Va sottolineato che uno schermo non si cambia per diversi anni…

Non conosco questo mercato ma da quello che vedo per un hycon ci vogliono 3k, sento parlare anche molto bene dei global commander ma anche li non scherzano, se sono queste le alternative allora credo di aver fatto i conti male, l'idea era quella di spendere 2k per il vpr e investire 1k per lo schermo nuovo o usato che sia, ma se le cose stanno così forse sarà meglio pensare al solo vpr (×7900) e pensare allo schermo come un investimento futuro.

E’ la scelta più sensata, prima il VPR poi un buon schermo.

Citazione Originariamente scritto da dimax Visualizza messaggio
    l'Ambiente è una cantina di 80mq adibita allo svago, ho dipinto di nero la parete dove proietto e parte del tetto ma mia moglie non mi concederebbe altro, d'altro canto neanche a me piacerebbe festeggiare il natale in una bat-taverna. Il 21/9 effettivamente rende perplesso anche me ma considera che attualmente sto su 2,5mt 16/9, mettere 21/9 da 2,7..........[CUT]
    Un comune schermo da 100” 16:9, ossia con 1,245m di altezza, in 21/9 equivale a 290cm di larghezza.

275cm di base per un 21/9 sono in altezza come uno schermo di circa 95” 16:9.

Il tuo schermo attuale è sui 110” 16:9, ci penserei bene…
    Ultima modifica di CarloR1t; 05-11-2022 alle 12:08
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Uno schermo da 100” in 16/9 ha una Superficie di proiezione di 2,728 mq mentre
    uno schermo da 120” in 21/9 ha una Superficie di 3,596 mq
    Con JVC nulla vieta di croppare qualche cm sopra e sotto ed ottenere una base schermo più ampia in formato 16/9 anche con uno schermo wide. Dipende molto dai contenuti che si guardano se la visione fosse principalmente per film e non per serie TV allora la scelta di avere uno schermo CIH è da privilegiare.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •