Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Ho pensato anche il fosse la tv, magari qualche impostazione della stessa, o qualche formato che non digerisce … chissà ..

Per quanto riguarda la rete elettrica lo escludo per un unico motivo: ieri pomeriggio ho provato il Sony attaccato ad un’altra presa elettrica, con una normale prolunga di 2 metri, e ha fatto lo stesso blocco audio.

Magari devo provare ad attaccare la tv ad un’altra presa ? Ma se fosse un problema elettrica le interruzioni non dovrebbero essere in punto casuali ? Invece si interrompe sempre negli stessi 2-3 punti
    Ripeto, a questo punto secondo me è la tv che ha qualche certificato che non digerisce
    Ultima modifica di Tiziano1982; 06-09-2022 alle 12:09

Mi avete appena ricordato una cosa, approfondito di impianto elettrico.

Soundbar, tv e lettore sono su una parete attrezzata, la presa elettrica e dietro la stessa ed arriva a questa tramite prolunga (di circa un paio di metri). A questa prolunga è attaccata una presa tripla, dove ho attaccato per l’appunto i 3 apparecchi. Il tutto è nascosto in una scatola nascondi cavi.
    Sono solito ovviamente premere il pulsante su “off” della presa tripla (presa per pochi euri in un negozio di elettronica) quando stacco cavi o lettori.
    La cosa bizzarra è che se anche premi il pulsante su “off” (ed effettivamente non si accendono gli apparecchi) arriva ancora un minimo di elettricità, me ne sono accorto quando ho provato in passato ad attaccare le uscite hdmi: ho visto infatti emettere delle piccole scintille quando avvicino i cavi alle uscite hdmi, sia sul lettore che sulla tv. Per evitare queste “scintille” stacco direttamente dalla presa sia la tv che il lettore, così lavoro in piena sicurezza.

Non è bizzarro questo comportamento ? Mi consigliate di togliere la tripla e magari metterne una nuova o una ciabatta ?
    Me ne consiglieresti una di qualità a 3 uscite su Amazon ?
    Ultima modifica di Tiziano1982; 06-09-2022 alle 13:13

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982 Visualizza messaggio
    ho provato in passato ad attaccare le uscite hdmi: ho visto infatti emettere delle piccole scintille quando avvicino i cavi alle uscite hdmi......[CUT]
    Questo non è il massimo nel senso che i circuiti degli ingressi HDMI potenzialmente si potrebbero rovinare e non penso sia dovuto a un non funzionamento dell'interruttore della tua presa.

Mi consigliate di togliere la tripla e magari metterne una nuova o una ciabatta ?
    Me ne consiglieresti una di qualità a 3 uscite su Amazon
    Ora ho previsto un classi interruttore sulle prese dietro TV cosi stacco tutto. come ciabatte io ho preso :

Eaton secondo molto ben assemblata ma solo shuko.

Brennenstuhl meno ben assemblata della Eaton anche qui solo shuko.

un po piu economiche per ora non mi hanno dato problemi le Electraline

ma ci potrebbe essere di meglio anche a costi inferiori.

Tornado al problema originale io un prova cn altro TV a questo punto la farei , se fosse l'impianto elettrico dovresti avere problemi anche su altri device sensibili come come la tua soundbar o lettore.

ciao
    Luca

Innanzitutto grazie per le risposte.

Il problema è che questi blocchi audio li fa anche se ho attiva la soundbar, e nello stesso punto in cui l’ho avuti con le casse della tv.

Senza contare che lo fa solo con alcuni dischi 4K (streaming e bluray nessun problema), e solo quelli con tracce ad alta definizione (come appunto il dolby atmos o traccia dts 7.1)

Purtroppo non ho altre tv 4K a casa dove provare … fosse la tv cosa sarebbe dovuto ? A problemi di compatibilità ?
    Ultima modifica di Tiziano1982; 06-09-2022 alle 16:37

ho provato il Sony attaccato ad un’altra presa elettrica, con una normale prolunga di 2 metri, e ha fatto lo stesso blocco audio.
    Ok il tuo problema sarà diverso ma come avevo detto a me, collegando il caricabatteria cinese, si ammutoliva il sintoampli collegato ben due stanze più in la. Quindi il disturbo si propagava a quasi tutta la rete locale e solo San Alessandro Volta sa a quante altre linee

Quelle "scintilline" possono essere provocate anche da una piccola carica elettrostatica oppure dal residuo in qualche condensatore
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Allora questa sera mi ordino una buona ciabatta anche io ahhahahaha

Comunque ho appena finito di vedere un film in “semplice” bluray, e confermo quanto detto, zero problemi per tutta la visione con questo formato.

Il problema si presenta, ripeto, sono su 4K, e se utilizzano traccia HD
    Ultima modifica di Tiziano1982; 06-09-2022 alle 19:15
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Il problema si presenta, ripeto, sono su 4K, e se utilizzano traccia HD
    Per curiosità l'ingresso hdmi del lettore è impostato come Impostazioni Generali Gestione dispositivi esterni Segnale di ingresso Plus
    ?

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Per curiosità l'ingresso hdmi del lettore è impostato come Impostazioni Generali Gestione dispositivi esterni Segnale di ingresso Plus
    ?

ciao
    Luca
    Si attivo …

Ma sulla maggior parte dei dischi 4K non ho problemi, visto la settimana scorsa “Doctor Strange 2” senza alcun problema.

Stessa cosa Dune, Space Jam2, Halloween Kills, Edge of tomorrow, per citarne alcuni visti di recente.

Invece “The Batman” sempre nello stesso punto, indipendentemente dal cavo o lettore usato …

Veramente strano
    Ultima modifica di Tiziano1982; 06-09-2022 alle 22:59
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Aggiornamento: visto questa mattina “Il re Scorpione” in 4K, nessun tipo di problema

Rivisito Batman in 4K ma questa volta con traccia italiana Dolby digitale 5.1 … nessun problema

A questo punto credo davvero che il problema sia la sua traccia atmos

Ieri mattina ho preso una nuova presa tripla, di buona qualità, collegata ed ho visto in questi 2 giorni i seguenti film: il primo Doctor Strange e Eternals, entrambi in 4K, e in bluray “Giochi stellati”, nessun problema anche qui …

A questo punto concludo i miei “test” … cosa ne pesante ? Qualche idea ?
    Sempre più convinto che il problema siano le tracce atmos, anche perche i film che ho visto in questi giorni non hanno la suddetta traccia e non hanno dato un singolo problema …
    Ultima modifica di Tiziano1982; 09-09-2022 alle 11:42

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •