Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Discussione: LETTORE PLEX SERVER

Evito di aprire una nuova discussione ma qualcuno sa quando verrà implementato anche il Dolby Vision con Plex?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Fed_Masa Visualizza messaggio
    Evito di aprire una nuova discussione ma qualcuno sa quando verrà implementato anche il Dolby Vision con Plex?
    Grazie
    Il DV già funziona su Plex, se non l’hai può essere un problema specifico del client che usi sul tuo dispositivo. Per maggiori dettagli su quello che usi ti conviene chiedere sui forum di Plex.

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Il DV già funziona su Plex, se non l’hai può essere un problema specifico del client che usi sul tuo dispositivo. Per maggiori dettagli su quello che usi ti conviene chiedere sui forum di Plex.
    Io uso Plex con l' xbox one x (non serie x) collegata alla tv e quando c'è il dolby vision i volti appaiono viola oltre ad altri colori alterati.
    La tv è un Panasonic JZ1500.
    Leggevo su altri forum che il dolby vision non era ancora implementato su plex.
    Sai eventualmente come risolvere?
    Grazie

Io uso Plex con l' xbox one x (non serie x) collegata alla tv e quando c'è il dolby vision i volti appaiono viola oltre ad altri colori alterati.
    Sicuro. che i metadati dell’hdr siano nel video? Può anche essere il video che è transcodato male.
    Non ho xbox, prova a chidere sui forum Plex. In genere non c’è da fare nulla, hdr o hdr dinamico che sia, funzionano e basta ma magari su xbox c’è qualche setup da fare.

Sicuro. che i metadati dell’hdr siano nel video? Può anche essere il video che è transcodato male.
    Non ho xbox, prova a chidere sui forum Plex. In genere non c’è da fare nulla, hdr o hdr dinamico che sia, funzionano e basta ma magari su xbox c’è qualche setup da fare.
    Benissimo ti ringrazio.

Verificherò il tutto

Benissimo ti ringrazio.

Verificherò il tutto
    Puoi andare su https://4kmedia.org/ e scaricare i video di test in Dolby Vision. C’è una sezione con i video DV. Quelli devono andare per forza.Così escludi un problema di video.

Puoi andare su https://4kmedia.org/ e scaricare i video di test in Dolby Vision. C’è una sezione con i video DV. Quelli devono andare per forza.Così escludi un problema di video.
    Eccomi con gli aggiornamenti:

i video in dolby vision che ho scaricato dal tuo link funzionano perfettamente senza cambiare impostazioni su Plex e xbox one x; la tv, appena parte il video, mette il logo dolby vision che poi ovviamente sparisce e se schiaccio il pulsante info sul telecomando identifica sempre il dolby vision.

Per quanto riguarda i mie filmati, invece, ho risolto togliendo la spunta nella app di Plex su xbox one x alla voce "consenti riproduzione diretta": facendo cosi, niente più facce viola et similia ma colori giusti e, anche in questo caso, quando il filmato parte la tv identifica il dolby vision.

Ne sono davvero contento e grazie per l' aiuto.

Per quanto riguarda i mie filmati, invece, ho risolto togliendo la spunta nella app di Plex su xbox one x alla voce "consenti riproduzione diretta": facendo cosi, niente più facce viola et similia ma colori giusti e, anche in questo caso, quando il filmato parte la tv identifica il dolby vision..[CUT]
    se togli la spunta non stai riducendo un DV ne tanto meno un UHD , il server ti stà facendo la conversione in h.264 ... stai vedendo un 4k sdr.

xbox supporta solo il dolby vision profile 5(quello del VOD) , non puoi riprodurre un DV da BD UHD.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se togli la spunta non stai riducendo un DV ne tanto meno un UHD , il server ti stà facendo la conversione in h.264 ... stai vedendo un 4k sdr.

xbox supporta solo il dolby vision profile 5(quello del VOD) , non puoi riprodurre un DV da BD UHD.
    E' un peccato, almeno però evito di vedermi i colori sfalsati e non rinuncio ai filmati.

Ma come mai però se tolgo la spunta la tv mi fa cmparire sempre dolby vision in alto a sinistra quando inizia il video?

E perchè i filmati da 4kmedia.org in dolby vision li vedo senza alterazioni di colore e senza togliere la spunta su "consenti riproduzione diretta" (compare il logo in alto a sinistra della tv con la scritta dolby vision)?

Quindi per vedere un dolby vision da bd uhd ho bisogno di htcp con una scheda in grado di decodificare 4k & Co.?

E' un peccato, almeno però evito di vedermi i colori sfalsati e non rinuncio ai filmati.

Ma come mai però se tolgo la spunta la tv mi fa cmparire sempre dolby vision in alto a sinistra quando inizia il video?
    la dashborad di plex server che ti dice?

E perchè i filmati da 4kmedia.org in dolby vision li vedo senza alterazioni di colore e senza togliere la spunta su "consenti riproduzione diretta" (compare il logo in alto a sinistra della tv con la scritta dolby vision)?
    bhò dipende dal file.

Quindi per vedere un dolby vision da bd uhd ho bisogno di htcp con una scheda in grado di decodificare 4k & Co.?
    i PC non supportano il DV BD UHD e nessuno lettore UHD neanche i zidoo/dene.

Solo i lettori BD.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

[QUOTE=ovimax;5211555]la dashborad di plex server che ti dice?

Intendi i dettagi del file?

Se si, eccoli e parlo del file dove mi appare il logo dolby vision della tv pur togliendo la spunta sull' app Plex su xbox "consenti riproduzione diretta":

Codec HEVC
    D O V I B L Present true
    D O V I Level 6
    D O V I Present true
    D O V I Profile 5
    D O V I R P U Present true
    D O V I Version 1.0
    Bit Depth 10
    Chroma Location left
    Chroma Subsampling 4:2:0
    Extended Display Title 4K DoVi (HEVC Main 10)

Cambio un attimo discorso..
    Se uno ha una connessione internet di 200Mb Down e 30mb in upload, quando sta vedendo su plex un film sulla rete locale ed un altro da remoto, la banda occupata non deve superare in totale i 30mb dell'upload, o torna in gioco la velocità della rete locale di 1 gigabit per il film riprodotto in locale?

la prima
    la banda occupata non deve superare in totale i 30mb dell'upload
    difficilmente avrei 30mb, forse ~25.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    la prima

difficilmente avrei 30mb, forse ~25.
    Ti ringrazio per la risposta, ma non riesco a capirne il motivo.La banda di trasferimento file è cosa diversa dalla banda di utilizzo nella riproduzione dei file video?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •