Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 81

Discussione: LETTORE PLEX SERVER

Io uso plex da una vita con mkv 4k dal PC e mai avuto problemi...una motivazione ci sarà sicuramente se non ti funziona.

Hai provato a mettere sulle impostazioni della app TV di usare la risoluzione originale del file?
    Ultima modifica di Nico_; 11-02-2024 alle 11:01

Il dolby vision è a pagamento? Non capisco perchè il tv mi vede solo hdr mentre sul file è indicato chiaramente DV

edit....
    Ultima modifica di ovimax; 26-02-2024 alle 17:21

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Perché sono mkv, non funzionano con nessuna dispositivo, devi convertito in mp4.
    Non ho provato, ma non avevo voglia di riconvertire tutti i miei files.
    Ho preso una ATV 128GB, ora mi cerco un NAS e sono a posto.

Ah, comunque in ogni caso la app onboard di plex era davvero incommentabile.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da parola Visualizza messaggio
    Il dolby vision è a pagamento? Non capisco perchè il tv mi vede solo hdr mentre sul file è indicato chiaramente DV
    Con ATV opportunamente settata si vedono, su app plex, con relativi loghi, HDR 10+ e DV.
    Spesso le app onboard non hanno nessun genere di supporto.

Nel caso del panasonic ti assicuro che i soliti files, visti da chiavetta vanno senza problemi.
    Usando plex onboard come client, il server riceve la comunicazione (errata) di non compatibilità e parte con il reencoding a 4mbit, pensando che il TV non abbia la capacità hardware di gestire il file.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

edit....
    Ultima modifica di ovimax; 26-02-2024 alle 17:21

No è proprio Dolby vision che non supporta gli mkv, come è ovvio essendo un formato pirata.
    Mp4 funzionano senza problemi, c'è proprio il tool free di Dolby per crearli.
    Boh, io ho un paio di files in mkv che attivano il DV.
    Con tanto di logo sulla TV e conferma sulle info del panasonic tenendo premuto i...

Oggi controllo meglio e ti dico.

Perché sono mkv, non funzionano con nessuna dispositivo, devi convertito in mp4.
    Il mio TV, con shield e Plex riproduce DV da mkv senza problemi.

edit....
    Ultima modifica di ovimax; 26-02-2024 alle 17:20
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

il Dolby vision non è un progetto "open source" che makemkv può usare a piacimento, poi credete quello che vi pare

Guarda ovimax, io apprezzo sempre i tuoi post, mi sembri molto preparato.
    Ma mi sembri sempre abbastanza incazzato.

Io non voglio convincere nessuno di niente, ho semplicemente riportato quello che vedo.
    Ho apple TV da un giorno quindi sicuramente sarà come dici tu, probabilmente è un mkv flaggato DV senza esserlo.

Ma il TV lo vede e lo visualizza come se fosse un dolby vision, logo e setting...

Io non ho attrezzatura e competenza per valutare se i contenuti siano o meno DV.

Tutto senza scatenare flames, a me piace condividere e imparare, sono qua sul forum per questo, non per mettermi in contraddittorio con nessuno.

Ma mi sembri sempre abbastanza incazzato.
    È un suo modo di fare purtroppo, in giro per il forum viene spesso criticato per questo , soprattutto per il suo lessico che esprime insofferenza...non tutti hanno la pazienza e la predisposizione al confronto .

Detto ciò a me il dolby visione con mkv funziona
    Ultima modifica di Nico_; 24-02-2024 alle 19:41

@Nico_: queste sono tue opinioni personali che non devono sfociare in inutili flame, pertanto sei caldamente invitato a modificare adeguatamente il tuo post e in tempi brevi.
    Grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

In quanto opinioni personali sono tranquillamente libero di esprimerle...ho semplicemente sottolineato quello che già è stato letto e notato da tutti...non ho insultato nessuno.

Edito il mio post per rendere il gergo più educato.
    Ultima modifica di Nico_; 24-02-2024 alle 19:42

La liberta' di espressione delle opinioni personali sul Forum e' assolutamente garantita, fermo restando il fatto di dosare le parole utilizzate.
    Grazie per la modifica.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

come detto un infinità di volte che compare il logo "Dolby vision" non vuol dire nulla ,anzi

ATV non li usa proprio i meta-dati del DV
    https://www.youtube.com/watch?v=nSDKr9ZCPnc&t=597s

per controllare serve un scheda di acquisizione , davinci e hdfury

DV mkv sono esperimenti, punto.

dolby rilascia solo muxer per..........[CUT]
    ritieni veritieri i contenuti dei video di questo canale che hai citato? Lo seguo da tempo (lingua permettendo e aspettando i contenuti in inglese..)
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •