|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Panasonic JZ1500 o nuovo LZ1500
-
23-08-2022, 18:26 #1
Panasonic JZ1500 o nuovo LZ1500
Ciao a tutti,
sto spostando dalla mia stanza cinema un vecchio plasma Panasonic VT20 50" che mi ha dato grandi soddisfazioni per diversi anni.
Sto puntando al miglioramento orientandomi verso gli OLED serie JZ1500 (55" o 65") che hanno ottime recensioni e al momento un prezzo interessante.
Leggendo in giro però mi nasce il dubbio se vale la pena aspettare per andare sulla nuova serie LZ1500 in uscita a settembre. Mi sembra che la grossa differenza la faccia il nuovo pannello OLED EX, che da quanto capisco è più luminoso e utilizza una nuova tecnologia (con deuterio) che lo rende più longevo (... e quanto più longevo!!).
Le tecnologie migliorano tutti gli anni, ma secondo voi questo nuovo pannello porta uno "scalino" di miglioramento così sostanziale da giustificare altri mesi di attesa e probabilmente nel breve termine un prezzo più alto?
Qualcuno sa se ci sono altre novità tecniche che è meglio considerare (e che magari mi sfuggono)?
Dimenticavo ... la TV viene usata all' 80% film serie da streaming (Netflix, Disney, ...).
Grazie
Fabrizio
-
23-08-2022, 19:27 #2
Se non hai così tanta fretta varrebbe la pena aspettare e valutare visivamente la nuova serie L
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-08-2022, 20:10 #3
Grazie ellebiser. Risposta inattaccabile.
Alla fine la scelta di un TV va sempre fatta guardandolo. E' una delle prime cose che si suggerisce nel forum.
Ma qualcuno ha altre informazioni tecniche che possono aiutare a capire se siamo di fronte ad un salto tecnologico così rilevante nel nuovo modello?
-
23-08-2022, 20:55 #4
Advanced Member
La serie L Panasonic dovrebbe montare i nuovi pannelli LG che utilizzano il deuterio che dovrebbe garantire maggior efficienza tradotto, più luminosità e longevità.
Poi sicuramente ci sarà qualche aggiunta alla parte smart.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro