|
|
Risultati da 4.831 a 4.845 di 4988
Discussione: LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX
-
22-06-2022, 07:53 #4831
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2022
- Messaggi
- 8
vabbene si certo non sto chiedendo i settaggi precisi, questo e' chiaro che ogni pannello ha valori leggermente diversi. Quello che chiedevo erano solo valori di qualcuno che ha il stesso modello di tv, per poi calibrare a modo mio. Giusto per riiniziare.
Poi non so, pensavo di chiedere in questo forum per essere aiutato, non e' che pretendo troppo per due settaggi.
-
22-06-2022, 08:33 #4832
Guest
- Data registrazione
- Apr 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 1.639
In realtà, ti stiamo aiutando e il nostro aiuto consiste nel dirti che mettere valori di altri TV è utile quanto mettere valori a caso. Comunque: Rosso 192 Verde 173 Blu 119. Come faresti la calibrazione?
-
22-06-2022, 09:19 #4833
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2022
- Messaggi
- 8
mi interessavano solo i settaggi piu o meno standard delle 3 temperature per poi calibrare con calman
-
27-06-2022, 06:23 #4834
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 304
Nuovo firmware ricevuto 04.40.10.
Su un forum francese ho trovato:
“Nuovo firmware su LG Korea 04.40.10
Note di rilascio ancora concise:
Le prestazioni di riconoscimento vocale sono migliorate.
Durante la riproduzione di giochi Dolby Vision, passa automaticamente alla modalità di qualità dell'ottimizzatore di gioco.
È stata migliorata la fruibilità del menu di accessibilità per le persone con disabilità.”
-
07-07-2022, 20:16 #4835
Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 62
Buonasera ragazzi, lunedì ho trovato pixel morto.
Possiedo un LG CX acquistato l'8 Giugno 2021, chiamo LG e mi fissano subito un appuntamento col tecnico, il tecnico mi scrive subito su whatsapp, chiede scontrino, foto o video del problema, e la matricola posta dietro al tv.
Mi ha accettato la riparazione, dicendo che avrebbe ordinato il ricambio e che mi avrebbe contattato per la riparazione.
Chi ha avuto esperienze con l'assistenza LG? Potete dirmi cosa mi aspetta? Grazie.
-
07-07-2022, 20:18 #4836
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 304
Nel mio caso cambiarono il pannello a casa mia.
-
07-07-2022, 20:33 #4837
Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 62
Grazie mille per la risposta, in molti dicono che sono stato fortunato perché in genere non interviene la garanzia per un solo pixel.
Ricordi dopo quanto tempo è passato il tecnico a casa dalla segnalazione? e poi volevo chiederti se hai avuto modo di testare il pannello, uniformità ecc.
-
07-07-2022, 20:36 #4838
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 304
Era il 2016, non ricordo quanti giorni passarono, forse una settimana.
Il pannello nuovo era meglio del vecchio come uniformità ma aveva un pixel morto in più. L’ho tenuto, oggi neppure me ne accorgo più.
-
07-07-2022, 20:43 #4839
Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 62
Hai ancora il pannello del 2016? e funziona ancora? Oled? azz ..
Secondo te è meglio approfittare della garanzia? o è meglio restare col proprio pannello? anche il mio è difficilmente visibile, mi devo infilare con la testa nel tv per vederlo, e per di più non è visibile su tutti i colori.
-
07-07-2022, 20:49 #4840
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 304
Si funziona certo!
Io dopo quell’esperienza ho realizzato che se il difetto non lo vedi durante la normale visione è meglio tenersi il pannello.
Poi so che è difficile sapere che è lì…
-
07-07-2022, 22:17 #4841
Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 62
Però cambiando il pannello si aumenta la durata stessa, sia per un eventuale burn in, sia per i colori.. che con gli anni perdono la brillantezza originale, insomma.. si ha un pannello nuovo di zecca.
Che poi ho sentito in giro che ci sono stati casi dove LG ha sostituito direttamente la tv con un modello successivo, da cosa dipende?
In più io già avevo chiamato LG perché ho notato che ci sono degli spazi abbastanza ampi, tra il pannello e la cornice, dove si va ad annidare la polvere.
Loro mi hanno detto che è normale.. io non saprei, dato che da un lato e più evidente che dall'altro.
Me ne sono accorto solo 1 mese fa pulendolo.
Credo che sia anche per questo che mi hanno fatto passare la riparazione..
-
08-07-2022, 04:13 #4842
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.352
A me non risulta che la garanzia standard intervenga su un solo pixel.
Edit te lo avevano già dettoUltima modifica di rooob; 08-07-2022 alle 04:15
-
08-07-2022, 07:17 #4843
Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 62
-
20-07-2022, 18:05 #4844
Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 62
Sono passati oggi, in 10 minuti hanno cambiato il pannello con un pannello nuovo.
Questo è addirittura meglio del precedente, molto meglio così, assistenza e tecnici super, ovviamente tutto gratis in garanzia.
-
20-07-2022, 22:15 #4845
salve sono un felice possessore di un CX e mi hanno appena regalato una Fire TV Stick 4K Max, siccome sono abbonato a DAZN, Prime Video, Netflix, Disney Plus e Tim Vision, volevo sapere se a livello di qualità video mi conviene continuare ad usare le app della tv oppure e' meglio la Fire TV...?perche' da qualche parte mi sembra di aver letto che queste Fire TV hanno problemi di fps o cose del genere. grazie a chi mi saprà rispondere
Connessione Internet: Tim Fibra 200
Tv: LG Oled CX + Samsung KS7000 + Soundbar
Abbonamenti Streaming: DAZN + Netflix + Amazon Prime Video + Tim Vision
Videogames: PS5 + PVR + Xbox Serie X + Nintendo Switch + PC + Oculus Quest 2