Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 323 di 333 PrimaPrima ... 223273313319320321322323324325326327 ... UltimaUltima
Risultati da 4.831 a 4.845 di 4988
  1. #4831
    Data registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    8

    vabbene si certo non sto chiedendo i settaggi precisi, questo e' chiaro che ogni pannello ha valori leggermente diversi. Quello che chiedevo erano solo valori di qualcuno che ha il stesso modello di tv, per poi calibrare a modo mio. Giusto per riiniziare.

    Poi non so, pensavo di chiedere in questo forum per essere aiutato, non e' che pretendo troppo per due settaggi.

  2. #4832
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639
    In realtà, ti stiamo aiutando e il nostro aiuto consiste nel dirti che mettere valori di altri TV è utile quanto mettere valori a caso. Comunque: Rosso 192 Verde 173 Blu 119. Come faresti la calibrazione?

  3. #4833
    Data registrazione
    Jun 2022
    Messaggi
    8
    mi interessavano solo i settaggi piu o meno standard delle 3 temperature per poi calibrare con calman

  4. #4834
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    304
    Nuovo firmware ricevuto 04.40.10.

    Su un forum francese ho trovato:

    “Nuovo firmware su LG Korea 04.40.10
    Note di rilascio ancora concise:

    Le prestazioni di riconoscimento vocale sono migliorate.

    Durante la riproduzione di giochi Dolby Vision, passa automaticamente alla modalità di qualità dell'ottimizzatore di gioco.

    È stata migliorata la fruibilità del menu di accessibilità per le persone con disabilità.”

  5. #4835
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    62
    Buonasera ragazzi, lunedì ho trovato pixel morto.
    Possiedo un LG CX acquistato l'8 Giugno 2021, chiamo LG e mi fissano subito un appuntamento col tecnico, il tecnico mi scrive subito su whatsapp, chiede scontrino, foto o video del problema, e la matricola posta dietro al tv.
    Mi ha accettato la riparazione, dicendo che avrebbe ordinato il ricambio e che mi avrebbe contattato per la riparazione.
    Chi ha avuto esperienze con l'assistenza LG? Potete dirmi cosa mi aspetta? Grazie.

  6. #4836
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    304
    Nel mio caso cambiarono il pannello a casa mia.

  7. #4837
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    62
    Grazie mille per la risposta, in molti dicono che sono stato fortunato perché in genere non interviene la garanzia per un solo pixel.
    Ricordi dopo quanto tempo è passato il tecnico a casa dalla segnalazione? e poi volevo chiederti se hai avuto modo di testare il pannello, uniformità ecc.

  8. #4838
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    304
    Era il 2016, non ricordo quanti giorni passarono, forse una settimana.
    Il pannello nuovo era meglio del vecchio come uniformità ma aveva un pixel morto in più. L’ho tenuto, oggi neppure me ne accorgo più.

  9. #4839
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    62
    Hai ancora il pannello del 2016? e funziona ancora? Oled? azz ..
    Secondo te è meglio approfittare della garanzia? o è meglio restare col proprio pannello? anche il mio è difficilmente visibile, mi devo infilare con la testa nel tv per vederlo, e per di più non è visibile su tutti i colori.

  10. #4840
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    304
    Si funziona certo!
    Io dopo quell’esperienza ho realizzato che se il difetto non lo vedi durante la normale visione è meglio tenersi il pannello.
    Poi so che è difficile sapere che è lì…

  11. #4841
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    62
    Però cambiando il pannello si aumenta la durata stessa, sia per un eventuale burn in, sia per i colori.. che con gli anni perdono la brillantezza originale, insomma.. si ha un pannello nuovo di zecca.
    Che poi ho sentito in giro che ci sono stati casi dove LG ha sostituito direttamente la tv con un modello successivo, da cosa dipende?
    In più io già avevo chiamato LG perché ho notato che ci sono degli spazi abbastanza ampi, tra il pannello e la cornice, dove si va ad annidare la polvere.
    Loro mi hanno detto che è normale.. io non saprei, dato che da un lato e più evidente che dall'altro.
    Me ne sono accorto solo 1 mese fa pulendolo.
    Credo che sia anche per questo che mi hanno fatto passare la riparazione..

  12. #4842
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.352
    A me non risulta che la garanzia standard intervenga su un solo pixel.
    Edit te lo avevano già detto
    Ultima modifica di rooob; 08-07-2022 alle 04:15

  13. #4843
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    A me non risulta che la garanzia standard intervenga su un solo pixel.
    Edit te lo avevano già detto
    Eppure a me è passata, e ho la garanzia normale, mi è stato ribadito anche dall'operatore che non dovrò pagare nulla perché il tv è in garanzia.

  14. #4844
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    62
    Sono passati oggi, in 10 minuti hanno cambiato il pannello con un pannello nuovo.
    Questo è addirittura meglio del precedente, molto meglio così, assistenza e tecnici super, ovviamente tutto gratis in garanzia.

  15. #4845
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    26

    salve sono un felice possessore di un CX e mi hanno appena regalato una Fire TV Stick 4K Max, siccome sono abbonato a DAZN, Prime Video, Netflix, Disney Plus e Tim Vision, volevo sapere se a livello di qualità video mi conviene continuare ad usare le app della tv oppure e' meglio la Fire TV...?perche' da qualche parte mi sembra di aver letto che queste Fire TV hanno problemi di fps o cose del genere. grazie a chi mi saprà rispondere
    Connessione Internet: Tim Fibra 200
    Tv: LG Oled CX + Samsung KS7000 + Soundbar
    Abbonamenti Streaming: DAZN + Netflix + Amazon Prime Video + Tim Vision
    Videogames: PS5 + PVR + Xbox Serie X + Nintendo Switch + PC + Oculus Quest 2


Pagina 323 di 333 PrimaPrima ... 223273313319320321322323324325326327 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •