|
|
Risultati da 46 a 51 di 51
-
15-04-2022, 16:42 #46
Ero stato nuovamente ad ascoltare le DALI e me le sono fatte tenere a 25 cm dal muro ed anche se l'ambiente non corrisponde al mio , onestamente non ho sentito alcuna variazione del suono ..quindi oggi mi son deciso, ho fatto un viaggetto fino a Milano in un noto negozio nel centro storico ed ho dato, dopo essermi confrontato con loro, l'anticipo
!!!!!! oramai è cosa fatta ..devo solamente aspettare le DALI bianche che ci vorrà un mesetto per averle. Il Rotel arriverà in una settimana
Questi i prezzi finali che mi hanno fatto.. e tra tutti quelli che ho sentito nel Nord Italia erano i più bassi
DALI OPTICON 6 MK2 Bianche 1.940€
Rotel A14 MKII Silver 1.160 €
Per i cavi mi hanno suggerito i KIMBER CABLE 4PR a 20€ al metro
anche se volevano darmeli con le "banane", credo che li userò "spellati" per vari motivi:
1) Risparmiare - sarebbero stati 80€ cavo + 120€ per i connettori Hi-end RLINE
2) Non avrei necessità a sostituire i diffusori in quanto è l'unico impianto stereo e resterà fisso così
3) Ritengo, anche se non sono esperto, che meno cose ci siano in gioco e meglio è (less is more)
Penso che valuterò di metterle in b-wiring
Quando arrivano vi aggiornerò.
Grazie a tutti per i consigli e scusate se non li ho accettati tutti fino in fondo ma grazie a questi sono riuscito a prendere la mia decisione finale. Insomma sono contento della scelta che ho fattoUltima modifica di Henrick71; 15-04-2022 alle 16:43
-
15-04-2022, 21:30 #47
Detto fuori dai denti: non accoppierei mai un diffusore dal tw a nastro (molto dettagliato e rivelatore, ho ascoltato un po’ di tempo fa le Proac serie K) con un ampli dagli acuti vetrosi (in certi abbinamenti) come il Rotel. Poi io non sono te e tu non sei me, quindi è normale che ti sua fatto un’idea diversa dalla mia. In ogni caso in bocca al lupo.
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
13-05-2022, 22:43 #48
...è arrivato !!!
sono contentissimo dell'acquisto .. devo ancora sistemare tutto, ma la prima impressione è molto positiva.
A breve metterò una foto del risultato finale ...
Incomincia a dire che ho fatto delle prove
- Da Bluetooth si raggiungono i 16-bit/44.1kHz
- Da HDD collegato alla TV, riproducendo la musica con KODI ed uscendo con cavo ottico si raggiungono al massimo i 16 Bit/48Khz
- Da Mini PC equipaggiato con Volumio e collegato con cavo USB alla porta PC-USB ho raggiunto tranquillamente i 24 bit/192 kHz
..prossimo passo MQA
Sono entusiasta della mia scelta.. suona da DIO !! nessuna distorsione del suono.. anzi la musica visto il mio grande ambiente "tutto aperto" si diffonde per tutta casa alla perfezione..Ultima modifica di Henrick71; 15-05-2022 alle 07:29
-
17-05-2022, 15:51 #49TV: Sony Bravia A8 - KD55A8
Amplificatore integrato: Rotel A14 MKII Silver
Diffusori passivi da pavimento: DALI OPTICON 6 MK2 White , cavi Ricable
Foto1 Foto2 Foto3
-
17-05-2022, 16:59 #50
Congratulazioni!
Piccolo suggerimento personale: appenderei la TV al muro.
Starebbe benissimo.Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
17-05-2022, 18:10 #51
Grazie mille
.
Sono veramente contento dell'acquisto.. sono tornato indietro di 25 anni (o forse più), quando avevo il mio impianto technics con casse dell'indiana line
Si Si... ovvio. Sarà il prossimo passo, quello che vedi è solo temporaneo. Devo fare ricerche pure qui
Ora, mentre mi godo l'ascolto della musica come non ricordavo, sto sistemando la mia libreria musicale con i tag
PS.. grazie a tutti quelli che hanno perso un pochino del loro tempo a indirizzarmi fino a qui
Ora, se penso che volevo spendere 1500\2000 € per prendere la Soundbar della Bose, mi viene male !!! erano soldi buttati !!!
PS2 Volumio è una figata !!!!TV: Sony Bravia A8 - KD55A8
Amplificatore integrato: Rotel A14 MKII Silver
Diffusori passivi da pavimento: DALI OPTICON 6 MK2 White , cavi Ricable
Foto1 Foto2 Foto3