Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Benvenuto 55JZ1000

Benvenuto 55JZ1000

Ciao a tutti,
    ho da poco avuto modo di approfittare di una offerta online e mi sono comprato un Panasonic 55JZ1000 [CUT] …. non ho saputo resistere. Lo so che non è il JZ2000, ma arrivando da un Plasma di LG di 10 anni fa il cambiamento lo si è notato !

Stavo smanettando con i vari settaggi e devo dire che le varie calibrazioni Professionale 1 e 2 sono davvero buone, soprattutto con il materiale in 4K.

Essendo nuova, vorrei avere da chi più esperto e non, qualche consiglio su uso ed eventuale manutenzione di questo tipo di pannello OLED ed eventuali tarature/settaggi che avete trovato molto interessanti.
    Giusto per info lo si utilizza principalmente con Sky in HD e Film Streaming dalle varie piattaforme in 4K HDR o HD.

Grazie ancora a tutti e buona Pasqua
    Ultima modifica di ellebiser; 18-04-2022 alle 06:24 Motivo: Niente prezzi in DU

Usa le due modalità professionale 1 e 2 a secondo della luce ambientale. Sono già calibrate di fabbrica a riferimento.
    Come unica precauzione, non staccare l'alimentazione al TV subito dopo averlo spento da telecomando, i TV Oled Panasonic ogni 4 ore di lavoro accumulate, allo spegnimento da telecomando eseguono il ciclo di pulizia del pannello (te ne accorgi dal led frontale che invece di essere rosso si illumina di giallo) che è fondamentale per tenere il pannello nelle migliori condizioni. Il ciclo dura una decina di minuti, dopo i quali (quando il led diventa rosso) puoi anche staccare l'alimentazione.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Perfetto, grazie mille per i consigli.
    Sul Plasma il mantenimento del pannello lo lanciavo a mano io, ottimo che qui invece lo fa in automatico. Leggendo poi con calma le istruzioni e vedendo i vari menù ho anche trovato le varie voci.
    Per la corrente non vi è problema perchè non la stacco mai.

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    Perfetto, grazie mille per i consigli.
    Sul Plasma il mantenimento del pannello lo lanciavo a mano io, ottimo che qui invece lo fa in automatico. Leggendo poi con calma le istruzioni e vedendo i vari menù ho anche trovato le varie voci.
    Per la corrente non vi è problema perchè non la stacco mai.
    ciao,come ti trovi con questo tv sto pensando all'acquisto e vorrei avere info in merito
    il mio uso è per tv sky e streaming

Citazione Originariamente scritto da galakie Visualizza messaggio
    ciao,come ti trovi con questo tv sto pensando all'acquisto e vorrei avere info in merito
    il mio uso è per tv sky e streaming
    Ciao, personalmente mi trovo molto bene. Ho il tuo stesso utilizzo con in più film in 4K HDR da HDD esterno.
    Per il prezzo attuale a cui si trova online con l'aggiunta del bonus TV non è male...dipende ovviamente dove lo acquisti.

Però considera che ora a poco più ci sono i nuovi OLED con pannelli ancora migliorati in termine di qualità e luminosità, come ad esempio LG C2 ...ti consiglio di dare un occhio anche a questo se lo trovi a buon prezzo
    TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
    TV 2: Hisense H43BE7200
    TV 3: LG 39LN575S

Ciao, personalmente mi trovo molto bene. Ho il tuo stesso utilizzo con in più film in 4K HDR da HDD esterno.
    Per il prezzo attuale a cui si trova online con l'aggiunta del bonus TV non è male...dipende ovviamente dove lo acquisti.

Però considera che ora a poco più ci sono i nuovi OLED con pannelli ancora migliorati in termine di qualità e luminosi..........[CUT]
    ciao,ho verificato ma i c2 non vengono....
    Ultima modifica di galakie; 22-09-2022 alle 12:14

ciao, ho verificato ma i c2 non vengono meno [CUT] euro...
    eh purtroppo ora ci sono poche offerte in giro... bisogna però vedere i vari market online e tenerli monitorati
    In ogni caso avrai comunque un'ottima TV se dovessi prendere il JZ1000
    Ultima modifica di ellebiser; 18-11-2022 alle 12:17

ciao,ho verificato ma i c2 non vengono meno di ….. euro...
    @galakie Niente prezzi nelle DU ti invito ad editare velocemente il post per non incorrere in sanzioni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao a tutti,
    ho da poco avuto modo di approfittare di una offerta online e mi sono comprato un Panasonic 55JZ1000 …. non ho saputo resistere. Lo so che non è il JZ2000, ma arrivando da un Plasma di LG di 10 anni fa il cambiamento lo si è notato !

Stavo smanettando con i vari settaggi e devo dire che le varie calibrazioni Profession..........[CUT]
    Ciao, posso chiederti di quale misura fosse il Plasma? Immagino comunque uno schermo con bande nere ai lati. Se più piccolo, come è stato il passaggio a 55"? Grazie

Citazione Originariamente scritto da lurker Visualizza messaggio
    Ciao, posso chiederti di quale misura fosse il Plasma? Immagino comunque uno schermo con bande nere ai lati. Se più piccolo, come è stato il passaggio a 55"? Grazie
    Il vecchio plasma era un LG 50PN6500 con misure = 1168mm x 755.4mm x 292.7mm (con stand)
    Mentre il 55JZ1000 ha misure = 1227mm x 771mm x 348mm (con stand)
    Alla fine se non è ''incorniciato'' in un mobile lo vedi quasi della stessa dimensione, anche se il rapporto screen-to-body è molto migliore.

Ti ringrazio. Vengo da un Plasma 42" e sto cercando di convincermi che già a 55" l'upgrade sia sensibile. Il 65" che teoricamente dovrei prendere vedendo tabelle/discussioni risulterebbe una forzatura nell'attuale ambiente/mobilio.
    Inoltre non posso ignorare il fatto che spesso mia moglie guarda segnali DTT (La7) e nei negozi non c'è verso di vedere come stanno le cose veramente con il digitale terrestre. Se il faccione di Mentana risultasse invedibile...hai voglia a spiegare che il TV nuovo "è meglio"
    Ultima modifica di lurker; 21-09-2022 alle 15:15 Motivo: typo

Buongiorno a tutti, vorrei collegarni alla discussione se possibile. Ho da ieri questa tv, per quanto riguarda i settaggi immagine ho notato che cambiano di volta in volta al cambiare della sorgente, è vero ? Esiste un modo per bloccare lo stesso setting a tutte le sorgenti?

Io tenderei a usare filmmaker con luminosità circa a 50, vengo da un samsung lcd led e ammetto che a primo impatto sembra difficile abituarsi a un pannello più scuro. Tonalità lascio fredda1, io adoro i toni freddi.

Ho provato anche la dinamica ma penso sia troppo luminosa anche se ti fa apprezzare di più i colori. C'è qualcuno di più esperto che possa darmi una dritta? Grazie

Nelle impostazioni immagini puoi dirgli di applicarlo su tutti gli ingressi. Utilizzare filmmaker e mettere tonalità fredda e un controsenso, perdi tutto il valore della calibrazione out of the box dei panasonic
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Grazie, che configurazioni utilizzeresti per i film?

Come ti è già stato suggerito professionale 1 e 2 a seconda della luminosità della stanza dando il tempo al tuo occhio di abituarsi alla temperatura colore preimpostata.ci vuole qualche giorno per disintossicarsi dai toni freddi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •