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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 2.926 a 2.940 di 3241
  1. #2926
    Data registrazione
    Jan 2011
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    245

    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ho visto il tuo video, ho lo stesso problema col mio modesto TW7100, penso dipenda da piu fattori, oltre ai riflessi ambientali anche dallo schermo (vedo che ne hai uno bianco come il mio) che riflette lui stesso la luce emessa dal proiettore nelle scene piu chiare. Ma penso che di questo potrà darti conferma o smentita ellebiser che ha uno schermo..........[CUT]
    Ciao Franco onestamente l iris l ho sempre lasciato a zero perché in sdr a lampada bassa come luminosità è perfetto cosi se chiudesse un po' l iris ne perderei troppa diciamo che è il giusto compromesso anche perché più aumento luce (lampada alta , e più perdo contrasto infatti anche in HDR avvolte preferisco lampada bassa (nelle scene luminose ) per l iris dinamico non ho provato perché lessi che nei jvc x7900 dava qualche problema e per non fare danni ho preferito lasciarlo su manuale.

  2. #2927
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    Jan 2011
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    245
    Citazione Originariamente scritto da mercurio07100 Visualizza messaggio
    sono più o meno nella tua stessa situazione e ho lo stesso comportamento tra scene chiare e scure, a mio parere il candidato numero uno del problema è il soffitto bianco che illumina la stanza come se tu accendessi una lampada, un test che potresti fare e di illuminare il soffito con una torcia durante le scene poco luminose e vedere se hai lo stes..........[CUT]
    Si si basta che faccio entrare uno spiraglio di luce da una delle 3 porte dietro che la prima cosa che succede è proprio la luce che riflette sul bianco sopra e lo spara sul telo dove la prima cosa che cambia è il nero delle bande.
    Detto ciò siccome per fare una calibrazione si prendono bei soldi e adesso per quanto sia spettacolare la visione mi sento che l n5 lo sto sfruttando al 70% del suo potenziale mi conviene prima cambiare telo oppure rimango così è lo faccio tarare? Tanto da quello che ho capito non basta agire sui setting contrasto e luminosita serve ben altro ammeno che non c'è un impostazione da menu che non conosco che gestisce questa cosa. Intendiamoci non è che sia proprio fastidioso è solo la consapevolezza che posso avere di più.
    Ultima modifica di boniimaccheronialsugo!; 14-04-2022 alle 07:38

  3. #2928
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    Dec 2019
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    574
    A me sinceramente non è mai capitata una cosa del genere, probabilmente è il soffitto bianco troppo vicino al telo, e ne accentua le riflessioni, infatti il nero della banda superiore sembra più alto di quello della banda inferiore.

    C’è la scena in cui lei ha il cappello con la torcia in testa, che ricorda gli aloni dei televisori Edge Led tanto è specifica la zona impattata.

    Un telo Alr, chiaramente può essere d’aiuto, ma penso tu debba scendere di dimensioni, 136” sono tanti, scenderei almeno a 120” e cercherei di abbassarlo un po’.

    In alternativa puoi cercare di dipingere il soffitto con lo stesso colore delle pareti, magari facendo un disegno o un ampio quadrato, e potrebbe aiutare la situazione, magari puoi provare a fare una provando ad appoggiare un tendaggio grigio nella zona subito antistante il telo prima di mettere mano alla pittura.ad

  4. #2929
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    Sep 2004
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    parma
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    3.029
    be non credo che ci sia molto da discutere, quello che vedi e' "semplicemente" l'effetto delle riflessioni dell'ambiente sullo schermo.

    Aime' problema molto comune in quasi tutti gli ambienti living, hai cercato di mitigare un pelo con le laterali grigio chiaro ma siamo molto lontani da quello che dovrebbe essere. il soffitto poi bianco a ridosso del telo gli da il colpo di grazia , roba gia vista e sperimentata in passato anche da me , soprattutto se usi jvc che hanno un gran contrasto nativo rispetto ad altri proiettori viene penalizzato ulteriormente.

    Sfortunatamente non ce niente da fare , o oscuri ancor di piu ma pesantemente , cosa impossibile in un living , o l'unica e' mettere uno schermo ad alto contrasto VERO , ma sono solo fissi e dal costo non indifferente sui 3k , pero' la resa e' ottima dopo in un living , toglie solo un pelo di luminosita'.

    io ho il tuo stesso N5 ma in una stanza HT dedicata , TOTALMENTE nera , l'immagine e' spettacolare in tutte le situazioni ma logicamente in un living e' una cosa impensabile.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  5. #2930
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    Aug 2020
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    Earth
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    8.271
    Potresti fare una prova prima di mettere mano alla vernice per il soffitto. Prendi una striscia di cartone larga quanto lo schermo e profondo una 40ina di centimetri, pitturala di nero e fissala sopra il bordo superiore dello schermo, giusto per schermare la luce verso il soffitto, e vedi se la situazione migliora in maniera evidente.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  6. #2931
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    Jan 2002
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    Tigullio (GE)
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    Quoto ZIKY ... è il classico problema della proiezione in ambiente living, solo uno schermo ALR può risolvere. L'unica cosa che notavo è che hai l'iris completamente aperto, si che hai uno schermo piuttosto grande ma mi sembra veramente eccessivo in SDR, prova a chiuderlo un pò. Ci vorrebbe una sonda per misurare e farlo in modo ottimale.
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  7. #2932
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    Oct 2008
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    Citazione Originariamente scritto da boniimaccheronialsugo! Visualizza messaggio
    Ragazzi video fatto andate su youtube e mettete
    N5 ghostbusters
    Lo lascerò qualche giorno per avere più consigli possibili poi lo eliminerò
    Grazie a tutti
    E’un problema che è causato da diversi fattori il primo il formato del film (wide) che su schermi in 16/9 in PVC bianco non rende come dovrebbe causa la superficie bianca sopra e sotto del telo, il secondo dalle matrici che che sono in 16/9 e ad alto APL su uno schermo chiaro si vedono ancora di più le parti non utilizzate, il terzo: l’ambiente il soffitto non aiuta sicuramente a migliorare la situazione. Rimedi potrebbero essere non potendo modificare la risoluzione delle matrici, agire sul soffitto, inserendo per un metro e mezzo almeno una tenda orizzontale a scorrimento p.es. di velluto nero. Valutare l’impatto, il secondo sostituire lo schermo con uno ALR ma in formato wide, conscio che ridurrai le dimensioni del 16/9 ma avrai un migliore contrasto, perdendo comunque un po’ di luminosità rispetto al tuo attuale schermo.
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  8. #2933
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    Vi ringrazio siete stati gentilissimi!!!! Il problema fondamentale è che la moglie non vuole proprio toccare il soffitto!! Ho provato anche dicendogli di mettere dei pannelli scuri alternati anche decorativi ma nulla. Quindi l unica alternativa per migliorare ma non risolvere del tutto sarebbe un telo motorizzato alr? Ci sono da 130"/135" il 120 e troppo piccolo ho provato ma non mi piace proprio. Per quanto riguarda l iris posso provare in manuale mettendolo a quanto 2 /3 anziché 0? Mi regolo in base alla luminosità che più mi piace giusto? Certo adesso sta alla 0 con lampada bassa non è che sia proprio un faro che ti acceca quindi credo al massimo potrei chiuderlo di 2. Invece per quanto riguarda l iris allautomatico come funziona? Voi come lo avete impostato?
    Girano voci che un telo alr deve rispettare alcuni criteri di posizionamento tra vpr e telo eventualmente io ci rientrerei?
    (3000 euro di telo alr avvolgibile proprio no... non ci sono alternative di alr qualità prezzo da 130?)

  9. #2934
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    Jan 2002
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    Tigullio (GE)
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    8.930
    Purtroppo se vuoi uno schermo ALR senza difetti devi spendere quelli cifre, anzi se ti serve motorizzato l'unica alternativa è questa: https://www.videosell.it/schermi-per...2612x1469_16_9
    () ed è la misura più grande che io sappia.
    La mia sala Cinema: Entra

  10. #2935
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    Jan 2011
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    Assolutamente fuori budget... tipo celexon qualche cinesata fatta bene no? se prendessi uno simile al mio con gain 0.8 guadagnerei qualcosa in contrasto oppure alr è tutta un altra cosa? Guardando al volo c'è qualche alr da 130 sotto i 2000 euro sbaglio?

  11. #2936
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    Puoi iniziare a valutare gli XYSCREEN motorizzato tensionato ALR con telo Black crystal.
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  12. #2937
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    Dec 2019
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    O anche i Vividstorm, come XY screen sono prodotti cinesi ma di buona fattura….. chiaramente non sono il top, ma riesci a cavartela con meno, solo che non sono sicuro spediscano i 130”.

  13. #2938
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    Occhio allo schermo dei VIVDSTORM che deve essere 0,8 di guadagno…
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  14. #2939
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    Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    O anche i Vividstorm, come XY screen sono prodotti cinesi ma di buona fattura….. chiaramente non sono il top, ma riesci a cavartela con meno, solo che non sono sicuro spediscano i 130”.
    se non ricordo male XY ma credo anche altri produttori, spedisce via aerea fino a 3 metri imballo compreso che sarebbe 110" 16:9 quando lo presi io mi arrivarono due pacchi schermo e un pacco accessori separato proprio per non sforare i 3 metri, oltre i 110 dovrebbero spedire via nave o via terra a seconda di dove parte la spedizione, un'odissea
    Ultima modifica di mercurio07100; 14-04-2022 alle 21:13
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

  15. #2940
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    Jan 2011
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    Ragazzi vi ringrazio per l interessamento ma non c'è nulla di facile acquisto in Italia o Europa senza limiti di dimensioni? Mi sembra tutto complicato..... se volete anche in pm ho paura stimo andando OFF


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