Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 88 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1309

Citazione Originariamente scritto da Malefiz Visualizza messaggio
    E qui mi sembra che sia poco da esprimere opinioni: purtroppo hai espresso un puro dato di fatto.
    C'è solo da "sperare" che anche il resto del mondo sia messo più o meno come noi, se no ci troveremo con servizi che offrono qualità eccellente ma inaccessibile in Italia.
    In Italia siamo messi più male di tanti. Con il dissesto finanziario di Telecom Italia che ci fu, siamo in ritardo. Ma si stanno svegliando ora. Incrocini…

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Certo, ci vuole almeno un buon impianto audio 5.1 per apprezzare le tracce dei dischi
    Altro intervento molto interessante.
    Secondo te, più o meno, ma proprio andando giù con l'accetta, a partire da quale cifra si ottiene il "buon impianto audio 5.1" di cui parli?

Se la prospettiva è quella streaming più impianto H.T di media e bassa qualità il futuro è davvero molto triste. Certamente con impianti di medio/basso livello le differenze qualitative tra una traccia audio lossy e la corrispettiva lossless si assottigliano sempre di più fino a diventare irrilevanti se l’audio è riprodot..........[CUT]
    Secondo me, il bitrate del DD+ aumenterà. Non tanto per la banda su Internet che confido sarà più che sovradimensionata, quanto per il fatto che tutti i nuovi TV saranno dotati di E-ARC al posto della classica ARC. In realtà, mi sono informato dopo precedenti discusdioni passate in merito, anche ARC può andare a più di 1 Mbit/s se ha l’estensione Common Mode ma è tutto piuttosto incerto e lacunoso, quondi E-ARC.
    Quanto ai nas, sono d’accordo, richiedono manutenzione, ne so qualcosa. Quindi sevondo me o si resta sul BD o gli acquisto verranno gestiti in streaming perpetuo, con al limite lo storage interno locale usato come cache, o non funzionerebbe.

@Rain:
    infatti. Non si può negare che la colonna portante dell'audio sia il "bed" multicanale 5.1 o 7.1. Gli atmos sono un completamento della traccia. Poi una codifica lossless considerando la differenza decisamente notevole tra i bitrate delle tracce streaming e quelle su disco. Hai centrato l'esempio al quale mi riferivo. Godzilla con audio italiano in DTS HD master audio 7.1. Suona incredibilmente bene così come molte altre tracce lossless su disco anche "solo 5.1".
    Ultima modifica di grunf; 11-04-2022 alle 11:18 Motivo: grammatica
    Proiettore 4k: JVC N7. Schermo: Screenline 2,35:1/base 3,20mt. Players HD: BD Oppo 93 e Oppo 105D Players 4K: Oppo 203,Panasonic 9000, Zidoo Z9X. Processore Video: DVDO VP50pro THX. Amplificazione: Krell KAV 500, Krell 3250E, #3 NAD 216 THX.Diffusori Front:JBL LS80, LS Center; SubW: #2 Definitive Technology DN12.Surround: KEF DS 34THX.Surr Back:KEF Reference 100 x2. Atmos:#4KEF 160QR.Pre Decoder JBL SDP 55 -16 Ch.ATMOS.

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Quoto! Anche perché, tolti i film tipo godzilla e company, gli atmos sono muti per gran parte dei film se non con qualche effetto, è la classica ciliegina sulla torta e avere un atmos da base dd+ sarebbe come mettere la ciliegina su un budino

È la torta il piatto forte, quello che ti soddisfa, ribadisco tra l' altro che ho trovato il dd+ quasi..........[CUT]
    Voglio essere un pò provocatorio ed insisto.. ;-) Parafrasando una nota serie TV, secondo me, Dolby Digital Plus with Atmos is the new TrueHD ! :-)

Citazione Originariamente scritto da Krabat Visualizza messaggio
    Provate a mettere il BD4K di Odissea nello spazio mentre suona Strauss e switchate tra traccia italiana e inglese: sentirete subito l'enorme differenza a favore della traccia inglese non compressa, è una differenza chiara anche con impianti di livello basso. La traccia italiana suona parecchio chiusa
    Certamente che la lossless è meglio.. Ho avuto modo di vedete anche io che è cosi.. ma…. nella stragrande maggioranza dei casi…

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Secondo me, il bitrate del DD+ aumenterà. Non tanto per la banda su Internet che confido sarà più che sovradimensionata, quanto per il fatto che tutti i nuovi TV saranno dotati di E-ARC al posto della classica ARC. In realtà, mi sono informato dopo precedenti discusdioni passate in merito, anche ARC può andare a più di 1 Mbit/s se ha l’estensione C..........[CUT]
    Al momento le cose stanno così. Se poi miglioreranno ben venga. Considera che portare il bitrate del DOLBY Plus ATMOS da 768 kbsec a 1 mb/sec è senza dubbio un miglioramento ma ben lontano dalla codifiche senza perdita in True HD che si trovano sui BD4k che hanno un bit rate medio (VBR) di oltre 3.5 mbsec... Per non parlare della compressione dinamica che molto spesso affligge le tracce audio in streaming. Argomento già discusso nelle pagine precedenti.
    Proiettore 4k: JVC N7. Schermo: Screenline 2,35:1/base 3,20mt. Players HD: BD Oppo 93 e Oppo 105D Players 4K: Oppo 203,Panasonic 9000, Zidoo Z9X. Processore Video: DVDO VP50pro THX. Amplificazione: Krell KAV 500, Krell 3250E, #3 NAD 216 THX.Diffusori Front:JBL LS80, LS Center; SubW: #2 Definitive Technology DN12.Surround: KEF DS 34THX.Surr Back:KEF Reference 100 x2. Atmos:#4KEF 160QR.Pre Decoder JBL SDP 55 -16 Ch.ATMOS.

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Voglio essere un pò provocatorio ed insisto.. ;-) Parafrasando una nota serie TV, secondo me, Dolby Digital Plus with Atmos is the new TrueHD ! :-)
    Quindi stai dicendo che il futuro sarebbe fare un salto indietro!
    Magari per lo streaming, dove fanno di necessità virtù, potrà anche diventere lo standard ma non ce li vedo al cinema a trasmettere un atmos su base dd+.

Da quando ho iniziato questo hobby il mio riferimento è stato sempre quello che sentivo in sala e ancora oggi, quando torno dalla sala energia, cerco di capire cosa migliorare a casa

La soddisfazione personale è alla base di ogni passatempo, inizialmente trovavo soddisfazione anche col dolby surround delle vhs, ho iniziato così
    Ultima modifica di Rain; 11-04-2022 alle 11:45

La soddisfazione personale è alla base di ogni passatempo, inizialmente trovavo soddisfazione anche col dolby surround delle vhs, ho iniziato così [CUT]
    Idem.
    Mi sa che siamo più o meno coetanei

Ho superato i 40 da un paio d'anni ahaha.
    Ammetto di aver saltato i laser disc e di essere passato direttamente dalle vhs ai dvd, quando ancora si faticavano ad avere le tracce ita in multicanale, mi ricordo che passavo in tempo reale dalla traccia ita matriciale a quella inglese multicanale ed è stata rivoluzione

"ecco perché al cinema si sente meglio! "

Naturalmente non era solo per quello ma l'ho scoperto con gli anni anche grazie a questo forum.

Per questo capisco chi trae soddisfazione dalle tracce monche dello streaming ma fare passi indietro negando l'evidenza non va bene.

Quindi stai dicendo che il futuro sarebbe fare un salto indietro!
    Magari per lo streaming, dove fanno di necessità virtù, potrà anche diventere lo standard ma non ce li vedo al cinema a trasmettere un atmos su base dd+.

Da quando ho iniziato questo hobby il mio riferimento è stato sempre quello che sentivo in sala e ancora oggi, quando torno dal..........[CUT]
    In definitiva, si. È probabile. Come è successo con la musica online, che chi comprava si lamentava della qualità infima degli mp3.. Poi, col passare degli anni, Apple ha sostituito il tutto con una codifica decisamente migliore.
    Per tutto il resto ti quoto in pieno!

permettimi un'osservazione. Un conto è gestire il SOLO segnale audio come per la musica on line . Per questi servizi "solo audio" c'è banda a sufficienza. Altro è gestire segnali audio & video ad alta risoluzione 4K HDR, DOLBY Vision + audio multicanale lossless magari con più tracce localizzate. Tutto è possibile ma sicuramente è necessaria una banda a disposizione molto, molto generosa.

permettimi un'osservazione. Un conto è gestire il SOLO segnale audio come per la musica on line . Per questi servizi "solo audio" c'è banda a sufficienza. Altro è gestire segnali audio & video ad alta risoluzione 4K HDR, DOLBY Vision + audio multicanale lossless magari con più tracce localizzate. Tutto è ..........[CUT]
    Va che io ho 50 anni più qualche anno e quando ero ragazzo il mio primo modem andava a 300 bit/s, senza correzione d’errore, senza la Kappa davanti, figuriamoci la M o la G, ed allora pensare di avere la FTTH a 2,5 Gbit/s era pura fantascienza!
    Quando c’erano i modem a 56k si pensava a problemi irrisolvibili di banda per gli mp3! Stai sicuro che fra 10 anni, max 20, un video peserà sulle nostre connessioni l’equivalente. di un mp3 oggi!

Magari andrà a finire come dici tu. Anche se banda e spazio hanno dei costi anche per i gestori dei servizi. Magari fra dieci o venti anni sarà tutto TOP quality ....... ma mi domando: Perchè devo aspettare 10 o 20 anni ? Intanto la qualità (quella qualità )è già disponibile e me la godo alla grande su supporto fisico...
    Ultima modifica di grunf; 11-04-2022 alle 12:31

Magari andrà a finire come dici tu. Anche se banda e spazio hanno dei costi anche per i gestori dei servizi. Magari fra dieci o venti anni sarà tutto TOP quality ....... ma mi domando: Perchè devo aspettare 10 o 20 anni ? Intanto la qualità (quella qualità )è già disponibile e me la godo alla grande su supporto fisico...........[CUT]
    Nessuno dice il contrario. Se vuoi il massimo della qualità il BD è ad oggi la soluzione migliore. Edizioni italiane permettendo.. a volte onn valgono il prezzo di vendita.

Pagina 62 di 88 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •