Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 88 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1309

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Tornando in topic mi è venuta in mente una cosa riguardo ai BD UHD 4K ed allo straming "equivalente" (che per gli appassionati, a parte la questione feticistica di possedere il disco, magari in edizione speciale e limitata, potrebbe anche "andare bene" ossia "mglio di niente"), e cioè:

Se il codec adeguato esiste..........[CUT]

Interessante scenario futuribile…. Partiamo dal presupposto che , come ha giustamente detto “ siamo consapevolmente la nicchia della nicchia “ molto sensibile al concetto di qualità audiovisiva. Purtroppo credo che, per i numeri che facciamo, siamo più considerati dei fastidiosi scassapixels che un potenziale bacino da mungere ed accontentare. La massa, quella che utilizza una TV, e se va bene una soundbar, è molto più facile da gestire ed accontentare ma soprattutto garantisce un buisness economico con molti zero. I codec video adeguati esistono già e altri sono pronti per l’8K . Bisognerà vedere come verranno utilizzati e , soprattutto, quanto spremuti. Certo è che se continuerà a prevalere il concetto di quantità a quello di qualità non se ne verrà mai a capo. La gente in questi anni si è disabituata la concetto di qualità e anche a quello di dare il giusto valore alle cose . lo streaming è comodo , moderno , costa poco; il film lo vedo e lo sento comunque. Il disco costa troppo ed è superato. Oggi a prevalere sono questi concetti. I segni e le abitudini che hanno prodotto sul mercato (e anche sulla società) sono ben evidenti e sotto gli occhi di tutti. L’H.T , cosi come lo abbiamo conosciuto noi, è ormai quasi del tutto sparito. Se il mercato si regge faticosamente in piedi è grazie ai dischi Blu Ray che garantiscono a livello globale ( soprattutto per i mercati anglofoni) la benzina giusta per giustificare ancora la produzione di Hadrware adeguato. Tuttavia non va sottovalutato il fatto che la disponibilità di apparecchiature H.T - produttori attivi nel settore - sia molto ridotta negli ultimi anni. Nel settore dei player BD 4K abbiamo assistito ad un abbandono pazzesco. La dismissione di Oppo dal mercato dei players è la più emblematica. Solo TV e, se va bene, una soundbar. Lo streaming compresso garantisce la qualità sufficiente ad accontentare la massa. Audio in Atmos ( ma la gente non sa che cosa significa Lossy , compressione, bit rate a 768Kb/sec) che, a parte il logo che compare, è lontanissimo dalle prestazioni offerte da un impianto a componenti discreti veicolato su traccia DOLBY True HD come quello presente sui dischi. Sonde e calibrazione ? Avrà senso ottimizzare le prestazioni su una Tv e una soundbar? Se in futuro il software e/o programmi , non saranno di qualità adeguata, almeno di livello pari a quello garantito dal supporto fisico, la macchina dell’Home Theater sarà destinata a fermarsi per mancanza di benzina.

Le Serie? Altra rottura di balle e il 90 % inutili con sotto solo un magna magna. C'è la Serie basata sul film, la Serie basata sul libro, la Serie basata sul fumetto, la Serie basata su un mobile, la Serie basata su una scarpa, la Serie basata su una dentiera.

Le Serie sono un inutile allungare il brodo e ingrossare i guadagni da parte dei produttori, io interamente solo X-Files ho guardato in vita mia e l'adoro, le altre ci ho provato, ma anche qui è un inutile allungamento e rottura di balle, vicende narrate che possono finire in 4 puntate, invece no, facciamone 30 da quaranta minuti l'una, e beh. E poi le Serie le fanno fare al fan ed eliminano i personaggi che fanno schifo al fan mediante sondaggi su Internet, dov'è l'arte? Ci vedo solo introiti e menefreghismo.

Esempio odioso la Serie che sarà dedicata al Signore degli anelli: cioè i tre film di Jackson sono capolavori, tre film durano ventimila ore, ora ditemi che c***o c'entra la Serie? Cosa diavolo c'entra la Serie dopo tre film del genere in cui si è detto tutto? In cui tutto è finito e il cerchio è stato chiuso.

E' qualche anno che ho cominciato ad odiarle 'ste Serie che sono sulla bocca di tutti, l'ennesima moda malefica, prendete di nuovo i ragazzetti di 15/16 anni, si fanno 16 ore di Serie su Netflix e dopo rompono i cabasisi se vanno a vedere un film di tre ore, ma dai, e se non le hai viste sei una m***a. Non mi parlate di Serie per piacere.

Continuerò a preferire i film di gran lunga.
    Ultima modifica di Greg64; 21-02-2020 alle 09:55

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    io ho guardato interamente, in vita mia, solo X-Files e l'adoro
    Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    un inutile allungamento e rottura di balle, vicende narrate che possono finire in 4 puntate, invece no, facciamone 30 da quaranta minuti l'una, e beh
    Concordo .... poteva finire prima anche X-Files

Scherzi a parte, tutte le serie di successo vengono inutilmente allungate scadendo quasi nel patetico, solo per spremere ancora ed ancora. Credo che sia un malcostume quasi universale. Ed appunto ho sottolineato che anche X-Files (che ho adorato a mia volta, seguita con tutti gli spin-off su DVD per non perdere la linea temporale ... anche se alla fine ti perdevi lo stesso ) ad un certo punto sarebbe dovuta essere terminata. Invece no .... e sappiamo come è finita .... col film (poi, i film) che sarebbero dovuti essere il finale vero ... con la mini serie recente ... e tutto il resto.

Purtroppo bisogna prendere il buono che c'è e turarsi il naso per il resto.
    Oramai la penso così.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Se in futuro il software e/o programmi , non saranno di qualità adeguata, almeno di livello pari a quello garantito dal supporto fisico, la macchina dell’Home Theater sarà destinata a fermarsi per mancanza di benzina.
    Sei più caustico di me Mario, ma non posso onestamente non leggere un qualcosa di condivisibile e quasi evidente.
    La speranza è appunto nello streaming di qualità, o nel mantenimento delle stampe dei dischi per pochi appassionati, con tutto quello che comporta.

Io credo che Oppo sia uscita dal mercato per tanti motivi, anche forse non legati al mondo HT ed alla situazione che si è creata. Ma non è questo il punto. Sta di fatto che la oramai quasi totale mancanza di alternative nel mercato dei lettori di dischi BD UHD 4K è un segnale davvero molto poco rassicurante, foriero di poca positività da riporre in questo senso, ed in questo ambito specifico.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Concordo .... poteva finire prima anche X-Files

Scherzi a parte, tutte le serie di successo vengono inutilmente allungate scadendo quasi nel patetico, solo per spremere ancora ed ancora. Credo che sia un malcostume quasi universale. Ed appunto ho sottolineato che anche X-Files (che ho adorato a mia volta, seguita con tutti gli spin-off ..........[CUT]
    Vero. Infatti a parte le 9 stagioni nello specifico di X-Files, anche troppe, non avrei fatto la decima e la undicesima stagione, ma tant'è.

Le Serie sono una fregatura, inutile drogarcisi e assimilarle per endovena come fanno alcuni, e non solo ragazzini, ma anche quarantenni. Per me, come ho detto, si possono estinguere un buon 90 % delle Serie esistenti. Inizia a essere una cosa da NERD porca miseria, ore e ore a vedere le assurdità allungate all'infinito per far guadagnare i produttori che ti fanno la Serie come vuoi tu fan.

Non le guardo, sia perché molte fanno pena, sia per i suddetti motivi. E su questo ho detto tutto.

Quoto parola per parola sulle serie tv, per me sono il male assoluto insieme a netflix,questo connubio ha dato una marea di quantità a discapito della qualità,ok tra 200 serie ce ne saranno una ventina buone (e sono generoso).
    Ma purtroppo la cosa nasce molto prima per colpa (?) dei registi/sceneggiatori: non so se sia la poca voglia,la mancanza di idee o se
    diano alla massa solo quello che vuole e ottenere quindi un guadagno facile ma negli ultimi anni c'è stato un crescendo di remake di film vecchi, sequel e prequel che non se ne può più,molti fatti anche malino.

Anche loro evidentemente non sanno più a quale pubblico rivolgersi e con quali mezzi ma se pensiamo con quali cartoni animati crescono questi nuovi bambini non c'è da meravigliarsi se non si riconoscono in nessun personaggio quando i protagonisti delle loro storie sono una fetta di formaggio che parla,un alieno blu e tutte le porcate di boing; alla mia epoca c'erano i cavalieri dello zodiaco,ken il guerriero e daitarn ! Non c'era un canale tematico che dava tutto il giorno cartoni,si torna quindi al punto di prima : più quantità e meno qualità dei contenuti.

Purtroppo quando noi 40/50/60enni abdicheremo l'home theatre rimarrà un hobby di nicchia e il supporto fisico probabilmente non ci sarà più. Fortunatamente fuori dai nostri confini le cose vanno meglio basti cercare su youtube canali tematici sull'home theatre e ce ne sono divesi,anche molto tecnici ,che spiegano come misurare con rew,calibrare,equalizzare,fanno recensioni di sub e prodotti vari, canali Italiani zero!
    Ultima modifica di Rain; 21-02-2020 alle 12:23

Vabbè su prequel, sequel (potrebbero anche starci a volte se utili alla narrazione e concepiti bene, non come Rambo 79), e soprattutto remake e reboot è meglio davvero che sto zitto perché poi dovrei autosospendermi, da queste mie parole si dovrebbe evincere come la penso.

Ma vabbè lo dico. Già solo che alcuni str###i venuti dal nulla hanno il coraggio e la sfacciataggine di andare a riprendere dei capolavori del passato di registi mostruosi, già lì mi verrebbe voglia di prenderli a pedate. Un'idea originale non ce l'ha più nessuno.

"Reboot", ma anche "Remake" o "Spin OFF" cosa accidenti sono, cosa vogliono dire? Sono l'anagramma di "Non so che minchi@ fare ma me voglio fa i sordi sur pollo che me viè a guardà in sala perché je faccio rivedè "Psaico cent'anni dopo - Come ha nato Norman Bates", che poi sarebbe cent'anni prima, ma tanto i titoli questi sono, basta che c'è scritto "Psaico".

Mi sembrate un pò esagerati, serie di qualità ce ne sono... poche ma come sono pochi i film di qualità...

Ho visto ora che la prossima settimana inizierà la quinta stagione di "better call saul" su Netflix, ve la consiglio, vedrete che il brodo allungato in questo caso è molto buono.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Mi sembrate un pò esagerati, serie di qualità ce ne sono... poche ma come sono pochi i film di qualità...

Ho visto ora che la prossima settimana inizierà la quinta stagione di "better call saul" su Netflix, ve la consiglio, vedrete che il brodo allungato in questo caso è molto buono.
    Se ci indicassi dove avremmo scritto che tutte le Serie fanno schifo, te ne sarei grato.

Come scritto correttamente in italiano, per me se ne salvano il 10/20 %, il resto, sempre secondo la mia opinione (peraltro condivisa da molti) sono spazzatura e sughi allungati fino ad essere totalmente sciapi e insignificanti.

Non ti agitare, ho detto che siete un po' esagerati... ho letto delle affermazione piuttosto tranchant ed ho detto la mia...

Evitiamo i battibecchi inutili e manteniamo la discussione IT grazie.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io non amo le serie,mi annoio subito!le ultime ed uniche viste breaking bad (mi è piaciuto tantissimo) il trono di spade e la casa di carta perché sono stato diciamo obbligato!per il resto non trovo nulla che mi interessa!

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Non ti agitare, ho detto che siete un po' esagerati... ho letto delle affermazione piuttosto tranchant ed ho detto la mia...
    E chi si agita, poi per te e le Serie TV? Ma chissene, devo pagà il mutuo io.

Però tu mi sa che sei n'altro che segue le mode, del tipo "Questo è bello punto e basta!", non si sa perché, argomentazioni zero o quasi, e la solita spocchia nel difendere un algoritmo a mò di Netflix lovers, e non è un insulto eh, ognuno guarda quello che più l'aggrada.

Io dal canto mio ho esternato il mio pensiero a grandi linee su quello che penso delle tanto amate Serie anche se ci sarebbe molto altro da dire, tu hai citato quella che ti piace e le difendi indirettamente tutte. Del resto affermi:"Ho visto ora che la prossima settimana inizierà la quinta stagione di "better call saul" su Netflix, ve la consiglio, vedrete che il brodo allungato in questo caso è molto buono.", quindi già sai che il brodo sarà buono a priori senza averlo ancora neanche vista basandoti forse sulle precedenti quattro stagioni e sulla chiaroveggenza. Segno dell'essere amanti a prescindere di una Serie o più serie e quindi delle piattaforme che te le danno in modo non obiettivo. Poi se la nuova stagione farà schifo, nzia mai ammetterlo.

Questo non vuole essere un battibecco, ma una semplice risposta dinnanzi ad una frase poco articolata.
    Ultima modifica di Greg64; 21-02-2020 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Io non amo le serie,mi annoio subito!le ultime ed uniche viste breaking bad (mi è piaciuto tantissimo) il trono di spade e la casa di carta perché sono stato diciamo obbligato!per il resto non trovo nulla che mi interessa!
    Ma non sei l'unico, io neanche comincio a guardarle più. Apparte che non c'ho nessun abbonamento attuale, né lo rifarò penso.

Nel frattempo altre non proprio belle notizie: https://www.dday.it/redazione/34231/...-capolinea.amp

Pagina 12 di 88 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •