|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cambio il "Vecchio" Plasma Pana...si ma con cosa??
-
04-04-2022, 15:25 #1
Cambio il "Vecchio" Plasma Pana...si ma con cosa??
Ciao Ragazzi,
In questi giorni le catene di elettronica hanno scontato di molto i televisori, forse perché stanno uscendo i 2022...Comunque sia a me va bene, e vorrei approfittare per cambiare il mio vecchio plasma V20 50''.
Le opzioni mi pare di aver capito siano queste:
65'' LG C1
65'' Sony Aj80
65'' Panasonic JZ1500
Li ho messi in ordine crescente di prezzo....andrei ad occhi chiusi su Panasonic per via del pannello Master, ma mi frena un po il fatto del software e la mancanza, importante almeno per me, sia di airplay che della app nativa apple....Mi date una mano a scegliere???Ultima modifica di Mattekama; 04-04-2022 alle 15:39
Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power
-
04-04-2022, 15:49 #2
Io posso parlare dell'Lg il mio è perfetto.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
04-04-2022, 15:54 #3
guarda anche io sarei andato dritto x Lg, sia per il design, che per il prezzo....ma faccio assistenza informatica e spesso per lavoro devo andare nei centri assistenza e il 95% delle tv che sono a riparare sono Koreane, e questo mi spaventa un po....
Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power
-
22-04-2022, 12:48 #4
Senior Member
Se vendono più tv coreane è evidente che ce ne saranno anche di più in assistenza, rispetto a brand che non vendono.
-
22-04-2022, 15:17 #5
Non conosco i 3 TV ma sarei anche io sulla carta propenso per Panasonic pur avendo comprato cinese se rientra nel tuo budget il TV in oggetto è un buon candidato per essere acquistato con un Apple TV 4k che gli da quel quid in più sulla parte Smart.
L'Apple TV invece è un acquisto inutile , da quello che leggo, per LG visto l'ottima piattaforma di cui dispongono.
Ciao
Luca
-
23-04-2022, 07:28 #6
Senior Member
Per me cadi in piedi con tutti e tre. A questo punto, la scelta dipende molto da budget, estetica e funzioni.
Non conosco il Sony, ma posso dirti quelle che sono alcune differenze tra Panasonic e LG.
LG ha quattro porte HDMI 2.1, Panasonic "solo" due.
LG è compatibile Airplay (anche se non hai un'esperienza d'uso assimilabile a quella che ti da AppleTV), Panasonic no.
Panasonic ha HDR10+, LG no.
Come vedi, le differenze sono minime...VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite
-
23-04-2022, 07:33 #7
Senior Member
Dipende.
Io ho sia Apple TV (collegata al Panasonic in firma) che LG C1 e l'esperienza d'uso è differente. WebOS è veloce ma non velocissimo, mentre se utilizzi parecchio Apple TV (sia a livello di piattaforma di streaming, sia a livello di sistema operativo), la differenza è sensibile.
Non lo definirei acquisto inutile, piuttosto acquisto non obbligatorio. Ma le differenze ci sono: per esigenze di budget se ne può fare a meno.VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite