|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: acquisto Oled: negozio fisico ?
-
04-04-2022, 16:28 #1
Senior Member
acquisto Oled: negozio fisico ?
salve a tutti,
un Oled tra i 55 e 65" lo comprereste mai on-line ?
Secondo il mio parere, i piccoli spedizionieri non hanno le attenzioni di quelli che consegnano ai grandi negozi.
Se mai dovessi acquistare da negozio fisico, è altamente sconsigliato il trasporto fai da te ?
Ci sono catene che consegnano a casa a prezzi accettabili ?
Se non erro Mediaworld chiede 80€
-
04-04-2022, 18:30 #2
Onde evitare spiacevoli resi, preferisco l’acquisto in negozio fisico, provando il televisore se c’è la disponibilità del venditore.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-04-2022, 18:38 #3
Senior Member
Che tu sappia, quali sono le catene che lo fanno ?
ad esempio Mediaworld per l'acquisto dal sito specifica:
La Consegna in Casa è una modalità di consegna a domicilio prevista nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
La consegna viene effettuata direttamente al piano del luogo di destinazione ed è previsto un contatto preventivo dal corriere per fissare l'appuntamento di consegna.
Per i soli Tv superiori ai 43" viene effettuato il montaggio sulla base e la verifica della corretta accensione
ed ha LG Oled 4K OLED55C15LA 2021 a 1.089€Ultima modifica di mapero; 04-04-2022 alle 18:46
-
04-04-2022, 18:43 #4
Non dipende dalla catena ma da chi gestisce il negozio, chiedere è cortesia …
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-04-2022, 08:08 #5
Senior Member
perfetto, ora è il momento di scegliere pollici e marchio.
Dall'ultima volta che stavo per acquistare sono usciti tanti altri modelli, quindi mi metto a cercare nel forum post utili per restringere il campo.
Se qualcuno ha esperienze dirette per acquisti on-line o in negozi fisici da condividere, sono quì a leggervi
-
23-04-2022, 07:38 #6
Senior Member
In tutta sincerità no.
Anche per il solo fatto logistico. L'imballo del Panasonic che ho in firma non entrava neanche nell'ascensore.
Per acquisti così ingombranti, mi rivolgo sempre ad un rivenditore di fiducia delle mie parti: paghi 100/150 euro in più rispetto ai prezzi più economici sul mercato, ma mi ha sempre consegnato e installato tutto (anche la staffa VESA a muro).
Discorso diverso per display di dimensioni più limitate (48 pollici), molto più gestibili.Ultima modifica di christians; 23-04-2022 alle 09:02
VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite
-
23-04-2022, 08:17 #7
Comprati 3 oled in anni diversi, 2 da 65 e uno da 77 pollici, sempre on line, servizio impeccabile.
Ultima modifica di iafaccio; 23-04-2022 alle 08:19
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
29-04-2022, 20:39 #8
Senior Member
Personalmente ho sempre comprato online perchè il prezzo migliore la maggior parte delle volte lo si trova lì.
Inoltre la garanzia sul trasporto vi è sempre basta ricordarsi di apporre la firma con diritto di riserva, come indicano la maggior parte delle volte gli stessi venditori.
Ovvio poi che la mia esperienza di 3 settimane, fa non lo auguro a nessuno !
Ho comprato il 55JZ1000 trovato online a 869€ spedizione compresa, sul sito di una catena conosciuta ed affidabile che però si è appoggiata alla consegna a poste italiane... Quando mi ha citofonato il corriere e sono sceso a prendere la TV, mi è venuto un infarto:
- Scatola appoggiata (forse meglio dire schiacciata) sul lato del furgone tenuta lì da altri pacchi;
- il Cartone era pure sotto-sopra (ma possibile non vedi le frecce sulla scatola con la direzione in cui il collo deve essere messo ???);
- Evidenti segni sul cartone esterno;
- ''Maneggiamento pacchi'' ...immaginate solo la delicatezza, non aggiungo altro
Come l'ho scaricata gli ho detto che firmavo con riserva....e sinceramente ero anche sicuro di doverla rimandare indietro perchè avevo già perso le speranze. Ma nonostante questo, uno volta aperto e montato la TV, ho avuto la fortuna e la piacevole sorpresa di avere la TV in perfetto stato!
TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
TV 2: Hisense H43BE7200
TV 3: LG 39LN575S