|
|
Risultati da 826 a 840 di 1309
Discussione: L’H.T. di qualità e il BD4K hanno ancora un futuro?
-
19-03-2022, 12:05 #826
-
19-03-2022, 12:38 #827
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2019
- Messaggi
- 488
-
19-03-2022, 12:57 #828
Tra l'altro ci si dimentica che il dd+ è un formato compresso con perdita,mi chiedo come ci si possa lamentare delle traccie lossy dei bluray e decantare invece il dolby atmos dello streaming che è su base lossy,misteri !
Basta leggere la recensione di "no time to die" dove definiscono la nostra traccia un dd+ "dei poveri" a 768 contro un true hd inglese di 3500,ora non venitemi a dire che basta aggiungere la codifica ad oggetti a quel dd+ 768 per avere la stessa cosa !
Inoltre vedo nel bluray tedesco una traccia inglese atmos migliore di quella tedesca,non so quali siano questi bluray con atmos dal core dd+,ignoro.
https://www.afdigitale.it/no-time-to...rsal-pictures/Ultima modifica di Rain; 19-03-2022 alle 13:00
-
19-03-2022, 13:03 #829
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.947
Non so come operino dal punto di vista tecnico, ma per i film WarnerBros (non l'ho specificato prima, hai ragione: è solo sui film WB), i dischi BD francotedeschi (sui BD4K ovviamente il problema non si pone, tutto è in DA-DDTrueHD) con DolbyAtmos, "favoriscono" sempre le tracce audio locali, che sono in DolbyAtmos-DDTrueHD, mentre quella inglese è in DolbyAtmos-DD+, immagino per questioni di spazio su disco (evidentemente una doppia traccia DA-DDTrueHD non ci sta): è per questo motivo che i dischi BD francotedeschi di WB (quando hanno queste caratteristiche) non sono mai comuni al mercato inglese, che invece li condivide o con gli USA o con l'Italia, dove la traccia inglese è DA-DDTrueHD.
Ultima modifica di bradipolpo; 19-03-2022 alle 13:07
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
19-03-2022, 13:16 #830
a parte che uno ascolta anche ore e ore di musica, anche tutto il giorno...ma il punto è che anche lì le aziende potevano evitare di offrire quel servizio (come infatti ancora Spotify cerca di fare) ma ad un certo punto arriva qualcuno che per farsi notare eleva il servizio e se diventa un player importante nel mercato gli altri devono adeguarsi, la vera sorpresa è stata Apple che ha offerto gratis questa opzione "alta qualità" creando il panico nella concorrenza...
D'altra parte anche nello streaming video le cose migliorano giorno dopo giorno, c'è già un servizio solo per i Sony Bravia con streaming di film ad alto bitrate e comunque finora è sempre migliorata risoluzione, bitrate, DV, etc...anche sui vari netflix, disney, apple...perché ipotizzare che concorrenza e il progresso arretrino ad un certo punto?Ultima modifica di mariett01; 19-03-2022 alle 13:18
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
19-03-2022, 13:32 #831
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2019
- Messaggi
- 488
Aumento della banda e concorrenza non possono che inevitabilmente portare ad un innalzamento della qualità dei contenuti, altrimenti tutti sarebbero rimasti fermi a TIM con TIMVision che va a 2ch PCM !
-
19-03-2022, 14:25 #832
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2019
- Messaggi
- 488
Cmq, e con questo chiudo.. potrebbero effettivamente fare delle edizioni italiane come si deve.. non dico di toccare il video per fare più spazio, che se no chissà quante critiche, ma mettere la traccia in inglese dd+ e quella itaTrue HD potrebbero farlo.. invertire le qualità dell’audio. Che poi, un cofanetto doppio disco non è che te lo stanno regalando..
-
19-03-2022, 15:01 #833
Ma anche no.
Ben venga una traccia ita col formato migliore ma non certo sacrificando la traccia originale.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
19-03-2022, 15:17 #834
Assolutamente non sacrificare la traccia originale.
VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D
-
19-03-2022, 15:44 #835
Originariamente scritto da mariett01
Rimedio:
Mi trovi d'accordo.
Aggiungo che se e quando la qualità dello streaming sarà tale da soddisfare gli appassionati più esigenti, e questo coincidesse con la scomparsa quasi definitiva del supporto fisico, naturalmente alzerei bandiera bianca, pur con qualche rimpianto per il "rito" legato al disco.
L'unico aspetto che farei davvero fatica a digerire, è la possibilità negata di scaricare il file e conservarlo nel proprio Hard Disc. Anche perché, se è vero che qualche disco può smettere di funzionare, perdere un server di contenuti equivale a perdere un'intera collezione. Non è proprio la stessa cosa. Speriamo che in futuro questa possibilità venga concessa, però sono alquanto scettico in proposito.
In conclusione, non temo più di tanto per l'imminente. Registro con piacere il continuo pubblicare di una quantità non trascurabile di edizioni fisiche, sia Blu Ray sia UHD, soprattutto e ovviamente all'estero; negli Usa escono film di cui neppure ero a conoscenza della loro esistenza.
Tuttavia, se devo soffermarmi sul mercato nostrano, allora, si, la situazione è più a rischio.
-
19-03-2022, 16:45 #836
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2019
- Messaggi
- 488
-
21-03-2022, 12:52 #837
oggi hanno annunciato l'arrivo sul mercato del primo OLED 97", peccato che per quei 3" non possa essere considerato HT qui :P
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
21-03-2022, 13:57 #838
Operatore
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- near Milan
- Messaggi
- 597
Ma, come si è ben compreso, a te nulla importa di questa "limitazione". Apri quindi il portafogli e dona al futuro dell'audio-video i 25.000 Euro richiesti.
-
21-03-2022, 14:08 #839
Evitiamo gli OT per favore, Grazie.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-03-2022, 15:07 #840
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2021
- Messaggi
- 178
https://youtu.be/kpLZA7qNsbU
Non condivido neanche una virgola del discorso di questo youtuber (per approfondirlo: https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-a9 e https://www.sony.it/electronics/alto...reless/srs-ns7) perché trascura totalmente il fatto che la sala sia il tempio del cinema dove sei tu che devi andare incontro all'opera e non viceversa. L'ambiente domestico, per quanto tecnologicamente all'avanguardia, non può battere l'esperienza condivisa insieme ad altri estranei. Pensare, come questo youtuber sostiene, che la gente non vada più al cinema perché a casa possa dotarsi di soluzioni tecnologicamente migliori mi sembra davvero sfasato. In Italia la gente non va al più cinema perché c'è un problema culturale enorme di fondo che in altri Paesi europei non esiste. E' un po' come sostenere che i musei non abbiano molti visitatori perché ormai sia possibile vedere il David di Michelangelo come ologramma a dimensione naturale a casa. L'arte è condivisione di un'esperienza: questo concetto negli altri Paesi è ben radicato, in Italia molto meno.ASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO
https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/
OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER, SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE