Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 88 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1309
  1. #826
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810

    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Il DA su "base" DD+ esiste anche sui dischi da anni, non è un'invenzione per lo streaming di Apple/Disney (sono su base DD+ tutte le tracce DA audio inglesi dei BD francotedeschi che le prevedono, ad es.)
    MI interessa questo discorso, approfondiamo un attimo :

    La traccia atmos inglese di partenza al cinema è true HD,
    Cosa fanno su certi bluray francotedeschi, fanno il downgrade da true HD a dd+ e poi aggiungono i metadati ad oggetti?

    Bella roba!

  2. #827
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    488
    Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    MI interessa questo discorso, approfondiamo un attimo :

    La traccia atmos inglese di partenza al cinema è true HD,
    Cosa fanno su certi bluray francotedeschi, fanno il downgrade da true HD a dd+ e poi aggiungono i metadati ad oggetti?

    Bella roba!
    Questa cosa vorrei capirla pure io. Perchè la traccia originale è Atmos True HD e quelle doppiate spesso DD+ 7ch, e quando ti va bene.. Se qualcuno lo sa..

  3. #828
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810
    Tra l'altro ci si dimentica che il dd+ è un formato compresso con perdita,mi chiedo come ci si possa lamentare delle traccie lossy dei bluray e decantare invece il dolby atmos dello streaming che è su base lossy,misteri !

    Basta leggere la recensione di "no time to die" dove definiscono la nostra traccia un dd+ "dei poveri" a 768 contro un true hd inglese di 3500,ora non venitemi a dire che basta aggiungere la codifica ad oggetti a quel dd+ 768 per avere la stessa cosa !

    Inoltre vedo nel bluray tedesco una traccia inglese atmos migliore di quella tedesca,non so quali siano questi bluray con atmos dal core dd+,ignoro.

    https://www.afdigitale.it/no-time-to...rsal-pictures/
    Ultima modifica di Rain; 19-03-2022 alle 13:00

  4. #829
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.947
    Non so come operino dal punto di vista tecnico, ma per i film WarnerBros (non l'ho specificato prima, hai ragione: è solo sui film WB), i dischi BD francotedeschi (sui BD4K ovviamente il problema non si pone, tutto è in DA-DDTrueHD) con DolbyAtmos, "favoriscono" sempre le tracce audio locali, che sono in DolbyAtmos-DDTrueHD, mentre quella inglese è in DolbyAtmos-DD+, immagino per questioni di spazio su disco (evidentemente una doppia traccia DA-DDTrueHD non ci sta): è per questo motivo che i dischi BD francotedeschi di WB (quando hanno queste caratteristiche) non sono mai comuni al mercato inglese, che invece li condivide o con gli USA o con l'Italia, dove la traccia inglese è DA-DDTrueHD.
    Ultima modifica di bradipolpo; 19-03-2022 alle 13:07
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  5. #830
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924
    Citazione Originariamente scritto da Bond, James Bond Visualizza messaggio
    Il paragone con lo streaming musicale ha senso fino ad un certo punto. Un conto è un brano musicale della durata di massimo 6-7 minuti, un altro conto è un film che dura come minimo 90 minuti in cui, oltre all'audio, c'è anche il video.
    a parte che uno ascolta anche ore e ore di musica, anche tutto il giorno...ma il punto è che anche lì le aziende potevano evitare di offrire quel servizio (come infatti ancora Spotify cerca di fare) ma ad un certo punto arriva qualcuno che per farsi notare eleva il servizio e se diventa un player importante nel mercato gli altri devono adeguarsi, la vera sorpresa è stata Apple che ha offerto gratis questa opzione "alta qualità" creando il panico nella concorrenza...
    D'altra parte anche nello streaming video le cose migliorano giorno dopo giorno, c'è già un servizio solo per i Sony Bravia con streaming di film ad alto bitrate e comunque finora è sempre migliorata risoluzione, bitrate, DV, etc...anche sui vari netflix, disney, apple...perché ipotizzare che concorrenza e il progresso arretrino ad un certo punto?
    Ultima modifica di mariett01; 19-03-2022 alle 13:18
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  6. #831
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    488
    Aumento della banda e concorrenza non possono che inevitabilmente portare ad un innalzamento della qualità dei contenuti, altrimenti tutti sarebbero rimasti fermi a TIM con TIMVision che va a 2ch PCM !

  7. #832
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    488
    Cmq, e con questo chiudo.. potrebbero effettivamente fare delle edizioni italiane come si deve.. non dico di toccare il video per fare più spazio, che se no chissà quante critiche, ma mettere la traccia in inglese dd+ e quella itaTrue HD potrebbero farlo.. invertire le qualità dell’audio. Che poi, un cofanetto doppio disco non è che te lo stanno regalando..

  8. #833
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.953
    Ma anche no.
    Ben venga una traccia ita col formato migliore ma non certo sacrificando la traccia originale.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  9. #834
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.072
    Assolutamente non sacrificare la traccia originale.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  10. #835
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.978
    Citazione Originariamente scritto da mariett01
    La tua (opinione) sul futuro di HT e BD4K invece l'hai già espressa?
    Mi sono espresso già altre volte sull'argomento nel Forum, però hai ragione: in effetti, qui, credo di non averlo ancora fatto.

    Rimedio:

    Citazione Originariamente scritto da mariett01 Visualizza messaggio
    l'esempio del mondo della musica potrebbe essere ripreso dall'industria del cinema...
    .... qualità sempre migliore, offerta che supera anche quella legata ai limiti di un supporto fisico (opzioni per lo stesso film di versioni diverse, con aspect ratio diverso, montaggi diversi, link a contenuti esterni sempre aggiornati...) e che possa comunque resistere un qualche formato per chi ama collezionare ed esporre in libreria...
    Mi trovi d'accordo.

    Aggiungo che se e quando la qualità dello streaming sarà tale da soddisfare gli appassionati più esigenti, e questo coincidesse con la scomparsa quasi definitiva del supporto fisico, naturalmente alzerei bandiera bianca, pur con qualche rimpianto per il "rito" legato al disco.
    L'unico aspetto che farei davvero fatica a digerire, è la possibilità negata di scaricare il file e conservarlo nel proprio Hard Disc. Anche perché, se è vero che qualche disco può smettere di funzionare, perdere un server di contenuti equivale a perdere un'intera collezione. Non è proprio la stessa cosa. Speriamo che in futuro questa possibilità venga concessa, però sono alquanto scettico in proposito.

    In conclusione, non temo più di tanto per l'imminente. Registro con piacere il continuo pubblicare di una quantità non trascurabile di edizioni fisiche, sia Blu Ray sia UHD, soprattutto e ovviamente all'estero; negli Usa escono film di cui neppure ero a conoscenza della loro esistenza .
    Tuttavia, se devo soffermarmi sul mercato nostrano, allora, si, la situazione è più a rischio.

  11. #836
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    488
    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Assolutamente non sacrificare la traccia originale.
    haha! avete ragione, toccare la traccia originale è ugualmente una barbarie.

  12. #837
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924
    oggi hanno annunciato l'arrivo sul mercato del primo OLED 97", peccato che per quei 3" non possa essere considerato HT qui :P
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  13. #838
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    near Milan
    Messaggi
    597
    Ma, come si è ben compreso, a te nulla importa di questa "limitazione". Apri quindi il portafogli e dona al futuro dell'audio-video i 25.000 Euro richiesti.

  14. #839
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.412
    Evitiamo gli OT per favore, Grazie.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  15. #840
    Data registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    178

    https://youtu.be/kpLZA7qNsbU

    Non condivido neanche una virgola del discorso di questo youtuber (per approfondirlo: https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-a9 e https://www.sony.it/electronics/alto...reless/srs-ns7) perché trascura totalmente il fatto che la sala sia il tempio del cinema dove sei tu che devi andare incontro all'opera e non viceversa. L'ambiente domestico, per quanto tecnologicamente all'avanguardia, non può battere l'esperienza condivisa insieme ad altri estranei. Pensare, come questo youtuber sostiene, che la gente non vada più al cinema perché a casa possa dotarsi di soluzioni tecnologicamente migliori mi sembra davvero sfasato. In Italia la gente non va al più cinema perché c'è un problema culturale enorme di fondo che in altri Paesi europei non esiste. E' un po' come sostenere che i musei non abbiano molti visitatori perché ormai sia possibile vedere il David di Michelangelo come ologramma a dimensione naturale a casa. L'arte è condivisione di un'esperienza: questo concetto negli altri Paesi è ben radicato, in Italia molto meno.
    ASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO
    https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/
    OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER, SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE


Pagina 56 di 88 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •