Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 268 di 269 PrimaPrima ... 168218258264265266267268269 UltimaUltima
Risultati da 4.006 a 4.020 di 4022

Buongiorno a tutti,
    riporto anche qui la mia problematica ... avrei bisogno di un parere per la mia TV al plasma del 2010 che, dopo aver mostrato a video delle righe verdi e rosse verticali se non ricordo male, si è spenta e da allora non si accende più. Più precisamente, quando provo ad accenderla, il led centrale in basso lampeggia sempre verde (NON ROSSO) diverse volte (come faceva normalmente anche prima) e poi diventa verde fisso ma la TV non si accende.
    Cosa potrebbe essere, la scheda di alimentazione LSEP1290 o altro?
    Grazie a tutti!
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Se il led verde resta acceso e non fa lampeggi rossi al 90% è la main board guasta.

Grazie mille Tech72!! Parli della LSEP1290 giusto? Conviene sostituirla in blocco o sai se c'è qualche componente in particolare da sostituire?
    Sto cercando in rete e credo che stiamo parlando di due schede diverse ... quella che intendevo io è la scheda di alimentazione LSEP1290 mentre forse tu intendi un'altra scheda, per intenderci quella dove ci sono le prese scart, antenna etc .... giusto?
    Ultima modifica di dibilino; 13-09-2017 alle 19:19
    HDTV: Panasonic TX-P42V20E - 3800 ore al 27/05/12 Lettore BR: LG BD560 Home Theathre 5.1: HK AVR160 + JBL SCS 200 Media Player HD: WD LIVE HD

Citazione Originariamente scritto da Roman1991 Visualizza messaggio
    13'500 ore di funzionamento, 7'000 on/off (lo acquistai all'uscita )
    usato ponendo una certa attenzione alle immagini ferme (cmq solo dtt + sky ..quindi solo contenuti "in movimento")
    ho notato un leggero abbassamento della luminosità (che era settata a -1 nelle impostazioni) ma riportando il valore a 0 è tornato tutto perfetto ..co..........[CUT]
    a distanza di tre anni -> 20k ore, 11k on/off, sempre ottimo sotto tutti gli aspetti
    qualcuno ha per caso effettuato calibrature con tutte queste ore di funzionamento alle spalle?
    Home: Video - Panasonic 50v20, My Sky HD, PS3. Audio - In lavorazione
    Car: Alpine 117. Steg 105.4 - FA coral monza, FP ciare cm161. Steg 220.2 - Ground Zero 30 spl

@Roman1991
    Se mi dai qualche giorno ti faccio sapere (il tempo di recuperare un notebook).
    Anche il mio V20 e' li che macina video piu' che mai ahah. Il tempo di utilizzo te lo faro' sapere con il report della calibrazione.
    Ho anche un nuovo calibratore (X-Rite i1 Display Pro) quindi le misurazioni saranno molto piu' precise e veritiere rispetto alle precedenti effettuate con lo Spyder3.
    .:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.

Eccomi con i dati sulla nuova calibrazione!
    Piccola prefazione sul setup utilizzato.
    Come sorgente uso il mio (HT)PC con LibreElec (e quindi Kodi) con scheda video nVidia GeForce GTX660 con rendering VDPAU; in sostanza perdo i BtB e i WtW ma teoricamente non invalidano l'esperienza visiva dei vari contenuti.
    Nota a margine: potrei passare a Win10 con MadVR e quindi calibrazione 3DLUT (anche più veloce vista l'automatizzazione) per avere una migliore visualizzazione ma al momento ho poca voglia di fare il passaggio ahah.
    Per quanto riguarda la calibrazione hardware. Mi sono avvalso dei controlli del TV utilizzando i video 10% windows presenti su AVSforum (link). Ho preferito questi piuttosto che le versioni APL perché probabilmente con gli APL si rischia di attivare la funzione ABL del TV che quindi riduce la luminosità generale del TV.
    Senza dilungarmi troppo vi presento i vari grafici e report:
    Scala di grigi:

Relativo grafico RGB/DeltaE:

E grafico temperatura colore:

Ecco i grafici del gamma (lineare e logaritmico):

Ecco il report sui colori primari e secondari con saturazione al 75%:

e relativo grafico CIE xy (con saturazioni e controllo colori in versione classico):

Ed ecco il report sui colori in modalità classica:

Il TV ha più di 18270 ore e nel 90% dei casi viene usato in THX per vedere il digitale terrestre; vista la maggiore luminosità che tale modalità permette di avere e raggiungere.

Riporto anche i vari settaggi che sto utilizzando per le misurazioni di cui sopra:
    Codice:
    Impostazioni TV
    Professionale
    Contrasto 60
    Luminosita 0
    Colore 29
    Nitidezza 0
    Digital Cinema Color 0
    Modalita Eco 0
    P-NR 0

Avanzate
    Bilanciamento bianco
    R-Gain -2
    G-Gain -4
    B-Gain -3
    R-Cut -3
    G-Cut +3
    B-Cut -1

Gestione Colore
    Ton R 0
    Ton G 0
    Ton B +3
    Sat R -2
    Sat G -3
    Sat B +1

Gamma 2.4
    Ultima modifica di zermak; 08-09-2018 alle 15:47
    .:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.

scusate il TX-P50V20 - del 2010 - può montare una cam tivusat per vedere la TV via satellite?

sul manuale leggo:

CARD SLOT: "Common Interface slot (complies with CI Plus) × 1"
    Receiving Systems: "DVB-S / S2"

che ne pensate?

Ciao gpc, se non sbaglio il sistema Digital Video Broadcasting di seconda generazione è uscito nel 2003, il suo acronimo è: DVB-S2, 10 anni dopo la costituzione del primo, se il Plasma Panasonic ha a bordo slot Common Interface di tipo plus sigla: CI+, dovresti essere in grado di ricevere i canali Tivusat.

Ti lascio link alla pagina precedente:

panasonic-serie-v20-tv-plasma

Se riesci a trovare CAM HD Premium con vecchio firmware + card oro da acquistare a parte, sarebbe compatibile con Tivusat, se cerchi su tipo Subito puoi trovare offerte a prezzi bassi, ma deve avere vecchio firmware, l'ultimo ha tolto la compatibilità.

Ti lascio link su Digital-forum dove viene trattata la cosa:

CAM-TivuSat
    Ultima modifica di oceano60; 18-03-2022 alle 18:07

La cam tivusat Gold (HD) funziona perfettamente su tutti i TV Panasonic serie 20.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    La cam tivusat Gold (HD) funziona perfettamente su tutti i TV Panasonic serie 20.
    grazie, avresti un link o un nome preciso da comprare per non sbagliarmi?

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao gpc, se non sbaglio il sistema Digital Video Broadcasting di seconda generazione è uscito nel 2003, il suo acronimo è: DVB-S2, 10 anni dopo la costituzione del primo, se il Plasma Panasonic ha a bordo slot Common Interface di tipo plus sigla: CI+, dovresti essere in grado di ricevere i canali Tivusat.

Ti lascio link alla pagina precedente:

[..........[CUT]
    grazie, non ho capito il discorso firmware, intendi il firmare della TV o della CAM HD Premium ?

tipo questa ? https://www.subito.it/vi/427526052.htm
    per capire se va bene

siccome ho pure un oled lg g1, ma la cam è identica? cioè se prendo una cam 4k (esiste?) la posso infilare sia sul panasonic fullhd il "v20" , che sull'LG G1 4k ? chiaramente sul V20 non vedrò i canali 4k credo.....
    come funziona la cosa?
    la card in caso è la stessa? o devo prendere 2 card un HD una 4k ?

Citazione Originariamente scritto da gpc Visualizza messaggio
    grazie, non ho capito il discorso firmware, intendi il firmare della TV o della CAM HD Premium ?
    Si parla del firmware della CAM.

Ti ho lasciato sopra il link a Digital-forum dove trovi tutto spiegato.
    Ultima modifica di oceano60; 18-03-2022 alle 19:25

grazie, riformula l-ultima domanda che rileggendo non era chiara:

un TV full HD (come il mio V20 con CI+ e DVB-S2), può usare un kit Tivusat 4k (CAM 4k e CARD 4k) ? (perdendo chiaramente la visione dei pochi canali 4k)
    Preferirei prendere un kit CAM 4k da usare anche sul nuovo televisore LG OLED 4k.... ma non so se cambia qualcosa da kit HD a kit 4K.

Pagina 268 di 269 PrimaPrima ... 168218258264265266267268269 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •