Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 73 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1081
  1. #556
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.933

    Che gain ha il tuo schermo tyson? Complimenti per l'acquisto ..
    La mia sala Cinema: Entra

  2. #557
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.201
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Filtro colore on o off?
    Uso là modalità dci in laser medio,penso sia inserito il filtro colore

  3. #558
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.201
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Che gain ha il tuo schermo tyson? Complimenti per l'acquisto ..
    Schermo fono trasparente,gain 1

  4. #559
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Informo che sono stati appena rilasciati un nuovo firmware (r. 1.21, improved operation stability, che sostituisce la 1.20), ma anche una nuova release del software di calibrazione (r. 13 1.01, che sostituisce la 12 1.11 che avevo usato per calibrare l'N7).
    Solito link: https://www.jvc.com/global/support/

    L'operazione dura circa 7 minuti, nel corso dei quali i tre led frontali si accendono alternativamente, aumentando il ritmo a mano a mano che l'installazione procede. Quando riappare il led rosso fisso, la macchina ha terminato il processo ed è pronta per rientrare in funzione.

    Sono riuscito nell'operazione, che in realtà è a prova d'idiota, solo al terzo tentativo. Infatti, per motivi a me sconosciuti, il VPJ non "sentiva" le prime due chiavette USB (perfettamente funzionanti e con i file nella root, naturalmente) ed in un primo momento pensavo che ciò avvenisse per via del fatto che avevo appena installato una prolunga USB 3.0 per evitare di dover spostare la macchina ogni volta, perdendo tutte le regolazioni a schermo.
    Ultima modifica di adslinkato; 01-04-2022 alle 17:43
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  5. #560
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.201
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Informo che sono appena usciti un nuovo firmware (r. 1.21, improved operation stability, che sostituisce la 1.20), ma anche una nuova release del software di calibrazione (r. 13 1.01, che sostituisce la 12 1.11 che avevo usato per calibrare l'N7).
    Solito link: https://www.jvc.com/global/support/
    ..........[CUT]
    Grazie,anche a me oggi Marcello ha mandato la notifica dell’aggiornamento,ho appena finito di farlo ma ho perso molto tempo in quanto dopo aver formattato una chiavetta da 2gb svariate volte e dopo aver scompattato molte volte non riconosceva la chiavetta!cambio chiavetta e nel giro di poco,tutto a posto

  6. #561
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    131
    ciao attualmente ho un proiettore JVC RS48 (=X55 del 2013) cioè un Full HD NON HDR che proietta immagine 16:9 da 114 pollici (2,5 metri di base) che vedo da circa 3,5 metri in un ambiente living (sala) con pareti bianche (ovviamente riesco a fare buio ma a volte mi piacerebbe poter vedere qualcosa di giorno senza chiudere tutte le tapparelle e col RS48 è impossibile) e vorrei da tempo passare a 4K-UHD HDR. Vorrei dei suggerimenti perchè speravo di scegliere l'oled 97 pollici di LG ma il prezzo di listino pare sarà 25 mila euro e quindi credo che è fuori gioco per il momento ammesso che sia confermato questo prezzo. Non comprerei mai un altro proiettore a lampada e ho ben chiaro che (a parte la dimensione dell'immagine e il costo) l'immagine di un oled è assai migliore di quella dei proiettori anche JVC. Prima ipotesi JVC NZ7: mi potreste indicare delle valide review-test dei modelli di produzione finali? E dei confronti con NZ8? AVforums ha recensito NZ8 ma non NZ7 mi sembra. Altre ipotesi: LG OLED G2 83 pollici, oppure il TCL 98 pollici C735 LCD FALD a circa 6 mila euro di listino annunciato ora qui: https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1650439697
    In sostanza il dubbio è tra un migliore HDR e 4K-UHD (dovuto alla maggiore luminosità e assenza dei problemi dovuti alla lente) dei TV e invece l'immagine più grande (maggiore coinvolgimento) del NZ7 (con cui potrei avere una immagine 16:9 di 110 pollici, purtroppo non di più a causa della distanza di proiezione limitata) ma poi c'è anche la distinzione tra il fatto che l'83 pollici LG sarebbe oled mentre il 98 TCL sarebbe LCD anche se con full array local dimming. Mi sembra che Sony o Samsung o LG non vendono più TV da oltre 90 pollici LCD: giusto? Forse dei monitor?
    Chi di Voi è più competente mi darebbe sinceri suggerimenti tecnici obiettivi motivando il perchè di ogni scelta suggerita.. come ingegnere elettronico mi serve conoscere il perchè delle cose.. grazie ciao
    Ultima modifica di campus; 20-04-2022 alle 10:59

  7. #562
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127
    E vero che ho un Sony che gioca un altra partita,ma chi ha detto che è meglio un Oled.?
    Un immagine da TV che è indiretta interposta da un vetro ,non è un immagine cinematografica.
    E ho anche io un Oled Panasonic.
    Non avrei nessun dubbio.
    Vai a vedere NZ8
    e avrai con il tuo schermo almeno 130 cadele
    Buona visione
    Ultima modifica di jedi; 20-04-2022 alle 10:58
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  8. #563
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Ho visto di persona JVC NZ7 e sinceramente per 114” pollici lo trovo più che indicato. Certo l’investimento è importante per cui più che fidarsi delle review lo andrei a vedere…ricordo che i JVC sono gli unici ad avere una gestione del DTM che non obbliga al successivo acquisto di un processore esterno o di un HTPC con MadVR.
    Non è proprio la discussione corretta per un confronto con un TV anche se come più volte ribadito gli utilizzi sono diversi e diverso il risultato finale poi tecnicamente si potrà disquisire ma l’immagine di un proiettato affatica meno la vista rispetto ad un grosso schermo televisivo (consumi a parte).
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  9. #564
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ho visto di persona JVC NZ7 e sinceramente per 114” pollici lo trovo più che indicato. Certo l’investimento è importante per cui più che fidarsi delle review lo andrei a vedere…ricordo che i JVC sono gli unici ad avere una gestione del DTM che non obbliga al successivo acquisto di un processore esterno o di un HTPC con MadVR.
    Non ..........[CUT]
    Ciao Ellebiser
    Conoscendoci bene e pur con dei distinguo,abbiamo la stessa filosofia di bade.
    Avendo avuto per tutta una vita Jvc (dal primo Hd1 passando da quasi tutti ,fino allo Z1) so i pregi di questo marchio.
    Ripeto ,non ci penserei troppo,ma che sia lo Z7 o lo Z8 farei questa scelta.
    Il primo non ha il filtro per arrivare alla copertura del DCI pieno ,ma se non mi ricordo male chi ha fatto le prove copre circa il 92% dello spazio colore DCI,altro un po piu' potente e con il filtro
    Vedi tu
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  10. #565
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    131
    grazie sicuramente andrò a vedere NZ7/8 ma intanto vorrei leggere qualche recente e valida (dopo che sono usciti i modelli definitivi di produzione) review-test approfondito su NZ7 e confronto tecnico NZ7-NZ8 pubblicati ma non li ho trovati a parte AVforums che riguarda però solo NZ8 e alcune che riguardano però solo NZ9 (Sound&Vision e What HiFi). Me li indicate per favore, dopo tutto questo tempo ormai dovrebbero esserci.. su avmagazine era uscito se non erro solo qualcosa di preliminare ma non una review completa..
    Inoltre mi piacerebbe sentire il parere anche di altri in risposta al mio messaggio del 20 aprile e magari anche di Emidio..
    Ultima modifica di campus; 22-04-2022 alle 11:48

  11. #566
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    near Milan
    Messaggi
    597
    Citazione Originariamente scritto da campus Visualizza messaggio
    ciao attualmente ho un proiettore JVC RS48 (=X55 del 2013) cioè un Full HD NON HDR che proietta immagine 16:9 da 114 pollici (2,5 metri di base) che vedo da circa 3,5 metri in un ambiente living (sala) con pareti bianche (ovviamente riesco a fare buio ma a volte mi piacerebbe poter vedere qualcosa di giorno senza chiudere tutte le tapparelle e col ..........[CUT]
    Guarda, sarò sincero: ho calibrato sia NZ7 che NZ8 testandone le ottime performance "sul campo", sia a livello di misure tecniche sia di impatto visivo, e devo dirti che sarebbero davvero mortificati da un ambiente con pareti bianche (come, d'altro canto, qualsiasi VPR). Questi, in particolare, sono VPR da HT "vero" e richiedono un ambiente adeguato, con pareti scure almeno in prossimità dello schermo. Puoi minimizzare il problema con uno schermo ALR, unica possibilità per godere di immagini con profondità adeguata in un ambiente living come il tuo. Se decidi per una di queste soluzioni, allora potrò fornirti ulteriori consigli circa la scelta del modello più adatto alle tue esigenze. Diversamente, IMHO, qualsiasi ulteriore considerazione risulta inutile.

  12. #567
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    287
    se non li hai già visti puoi vedere questi 2 video
    https://www.youtube.com/watch?v=DKbbpOARhhk&t=3687s
    https://www.youtube.com/watch?v=OZ_xbJSpv0c
    Però da quello che dici, cioè hai stanza con pareti bianche e vorresti vedere il proiettore anche con la luce del giorno, secondo me meglio che pensi ad un TV.
    Se invece pensi al proiettore beh dipende da quanto vuoi spendere NZ7 sicuramente una bella macchina e copre quasi completamente lo spazio colore DCI-P3 92/94% senza filtri, per cui andrei su quella

  13. #568
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    336
    Nonostante i validi prodotti in commercio oggi tv e vpr hanno ancora pro e contro , quindi serve valutare le nostre esigenze e scegliere
    Personalmente ho scelto già oltre 10 anni fa con un benq w 5000 , poi un jvc 5900 e ora un nz7
    Con quest ultimo ho abbandonato il telo classico bianco gain 1,15 , la luminosità superiore causava riflessione sulle pareti ritornando nell immagine ecc , quindi serve un telo alr che aiuta non poco
    Certo che vedere un vpr anche con telo alr di giorno !! , a questo punto meglio un tv , nel mio caso uso il vpr la sera e se serve di giorno ho un tv , giusto per il piccolo con la ps4

  14. #569
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127
    Sinceramente per me il Tv pur grande che sia rimane un Tv.
    E la nuova serie non bisogna impazzire per ottenere buone misure.(il mio ex Z1 era veramente ostico )
    Non ho ancora visto all' opera la nuova serie (ma fino ad estate inoltrata )causa spostamento linea produttiva da Taiwan al Giappone, non ne vedremo in Italia ,ma un mio caro amico ha ordinato NZ9 e potrò ' vederlo come si comporta in tutta calma
    Buon visione
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  15. #570
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    336

    Uscito firm. 1.23 per serie Z
    Provare se non vede la chiave usb con altra , va formattata in fat 32 e lasciato tutto lo scompattato nella sua cartella


Pagina 38 di 73 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •