Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 83

Citazione Originariamente scritto da Troppomastro Visualizza messaggio
    Il firmware L0513 è piuttosto vecchio, al momento ho : L0714, L1008, L1015, L1103, M0117. Con il primo mi sono trovato male e il 0513 è ancora più vecchio quindi te lo sconsiglio. L'aggiornamento richiede una pennetta USB formattata in fat32, meglio se vuota con il file già scompattato e va inserita solo in uno degli slot USB perché l'altro non la ..........[CUT]
    Ti ringrazio,
    Riguardo il caricamento dei firmware ho fatto quello che dici, ora come in passato, ma non so perché ultimamente non va. L'ultimo installato sono riuscito a caricarlo solo quando me lo hanno inviato già scompattato.

Mi sarebbe d'aiuto se quando puoi controlli il funzionamento del automatico.
    Per Hisense io sono solo un pazzo rompiscatole, e non posso dimostrare in alcun modo che ho ragione, perché non prendono in considerazione nessuna comunicazione io mandi.
    Quindi ho bisogno di "colleghi di sventura"

Oltretutto se guardi il gruppo facebook "Hisense Italia - mi piace Hisense" ci sono le foto (che qui non posso pubblicare) in cui mostro come sia terribile il mio TV. Ma Hisense non mi dà assistenza.

Grazie

Anzi se qualcuno che come me ritiene che il TV debba cambiare modalità immagine in base al contenuto trasmesso, quando su "automatico", (e ora non funziona) lo prego , lo supplico di contattare Hisense Italia via email o telefono per chiarimenti.
    Aiutatemi per favore.

Allora, ho provato e in effetti la modalità automatica non funziona più, non con l'ultima versione del firmware. Sicuramente mi funzionava con la L0714 e non saprei da quand'è che ha smesso di funzionare perché l'ho usata solo un paio di volte per prova. Forse un reset avrebbe aiutato, io mi sono limitato ad attivarla dalle impostazioni e in effetti non cambia nulla.

Non ho facebook e il gruppo è limitato agli iscritti, puoi utilizzare Imgur o simili per caricare le foto e successivamente condividere i link.

Allora, ho provato e in effetti la modalità automatica non funziona più, non con l'ultima versione del firmware. Sicuramente mi funzionava con la L0714 e non saprei da quand'è che ha smesso di funzionare perché l'ho usata solo un paio di volte per prova. Forse un reset avrebbe aiutato, io mi sono limitato ad attivarla dalle impostazioni e in effett..........[CUT]
    Grazie,
    Ma io su questo forum non ho il permesso di includere links.

Riguardo la modalità immagine automatico che non funziona, se puoi, veramente te lo chiedo per favore, chiama l'assistenza Hisense e chiedi spiegazioni.
    Per loro io sono pazzo e mi invento le cose.
    Per loro, il TV non può cambiare modalità immagine da solo, e non lo ha mai fatto in passato.

E purtroppo io non ho modo di provare il contrario, perché non riesco a fare downgrade firmware per vedere se torna come in passato.

Scusami, ma mi stanno facendo venire un esaurimento nervoso, perché negano l'evidenza, sono incompetenti, mentono, e io sarei il bugiardo.

Io lo segnalerei anche ma ci sono bug più gravi che avrebbero la priorità. Ieri ne ho trovato un altro! I miei dubbi sul livello del nero in HDR erano giusti
    Quando viene visualizzata una scena ad elevata luminosità la TV attiva una specie di limitatore che non viene più disattivato fino al riavvio / cambio sorgente con il risultato che le scene scure diventano inguardabili!

Potete verificarlo così :

- lanciate YouTube e cercate HDR calibration
    - Eseguite Black Clipping 4k HDR e regolate il livello del nero (dal 0,5 in poi il rettangolo deve lampeggiare)
    - Eseguite White Clipping 4k HDR
    - Tornate sul video per la regolazione del nero e verificate se la luminosità è cambiata

Nel mio caso la regolazione iniziale la perde completamente e la scena è completamente scura e inguardabile...non so se è un problema legato a YouTube o generale ma è l'ennesimo problema

Il tv si vede così, non mi sembra normale,
    queste sono le impostazioni di fabbrica su standard, nessun miglioramento provando a fare una regolazione fine, se si abbassa la luminosità, tutto il resto diventa scurissimo.
    Il bianco rovina tutto, anche su canali HDR, il cielo azzurro diventa bianco

le foto sono fatte in stanza buia, senza flash, nessun riflesso. La fotocamera non è un granchè, a bassa risoluzione ma si vede che il bianco invade tutti i contorni

https://ibb.co/0n7BF1Q
    https://ibb.co/T0RzBd1
    https://ibb.co/Qbmcyrm
    https://ibb.co/mTLdQnK
    https://ibb.co/6JqfT4x
    https://ibb.co/znZWs7x
    https://ibb.co/8jT3k5z
    https://ibb.co/RzxsqpF

che mi dite?

mandato foto ad Hisense, ma latita
    Ultima modifica di BlowB; 12-03-2022 alle 16:07

La modalità standard è pessima, è studiata per attirare l'occhio nei centri commerciali e poco altro. Ha i colori sparati, eccessivamente saturi e con una retroilluminazione troppo alta per i contenuti normali e forse è per questo che noti un bianco eccessivo, in realtà è forse troppo luminoso e contrastato. Considera che ho la modalità cinema notte con la retroilluminazione a 26 e già a volte mi sembra eccessiva.

Io l'unico "difetto" che noto è un leggero effetto nuvola che rientra nella normalità per pannelli di grandi dimensioni, forse risolvibile allentando leggermente le viti che mantengono il pannello posteriore (basta 1 giro). Ti consiglio di passare alla modalità cinema notte disattivando tutte le opzioni aggiuntive e regolando la retroilluminazione in base alle tue esigenze ma senza esagerare.

La modalità standard è pessima, è studiata per attirare l'occhio nei centri commerciali e poco altro. Ha i colori sparati, eccessivamente saturi e con una retroilluminazione troppo alta per i contenuti normali e forse è per questo che noti un bianco eccessivo, in realtà è forse troppo luminoso e contrastato. Considera che ho la modalità cinema nott..........[CUT]
    Ti ringrazio, oggi provo con i tuoi consigli, soprattutto quello delle viti pannello.

Solitamente abbasso un po', tengo il contrasto a 60 e luminosità a 40, una ventina di punti in meno dei valori di fabbrica della modalità standard.

Complimenti, sei davvero un esperto.
    Ultima modifica di BlowB; 13-03-2022 alle 10:17

Citazione Originariamente scritto da BlowB Visualizza messaggio
    Il tv si vede così..........[CUT]
    Ma veramente sta facendo i test del TV con i segnale delle TV generaliste ? tra l'altro in questo periodo di transizione delle tecnologie.

Ti suggerisco si di seguire questa breve semplice guida per capire come è configurato. Luminosità , contrasto e temperatura colore si può far qualcosa.

Poi dall'app del TV youtube lancia il video di Genimi HDR
    cosi vedi come si comporta in HDR con immagini chiare e quelle scure. Se puoi posta le immagini cosi proviamo un confronto per capire assieme.

Ciao
    Luca

Ps. io non sono un esperto di calibrazione , eventualmente potresti pensare di vedere se qualcuno nella tua zona offre questo servizio.
    Ultima modifica di llac; 13-03-2022 alle 10:35

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    E Spagna e UK hanno saputo spiegarti come il tv dovrebbe riconoscere il tipo di contenuto che il tv sta trasmettendo? Personalmente diffido di questo tipo di analisi automatiche e preferisco impostare io il setting da usare....
    Risposto per errore,
    Scusa,
    Cancellate
    Ultima modifica di BlowB; 13-03-2022 alle 19:08

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ti suggerisco si di seguire questa breve semplice guida per capire come è configurato. Luminosità ,..........[CUT]
    Questa è già un'ottima guida fai da te, semplice e fornisce un risultato più che apprezzabile a costo zero. Si parte dalla modalità cinema notturno, attenuazione locale disattiva (solo per la calibrazione), tutti i filtri (inutili) disattivi, overscan disattivo (su alcuni canali taglia completamente l'immagine) e si possono seguire i passi della guida a cui aggiungerei solo il banding test. Quest'ultimo permette di valutare l'uniformità del pannello, una volta disattivata l'attenuazione locale il nero deve risultare omogeneo, eventuali chiazze chiare potrebbero risolversi semplicemente allentando le visti posteriori (solo quelle che bloccano il coperchio, non quelle della cornice). La presenza di bande più chiare / scure purtroppo non è risolvibile. Finiti i test si può attivare l'attenuazione locale (io utilizzo il livello basso che mi sembra il meno invasivo)

I parametri vanno applicati per tutte le sorgenti e riportati nelle modalità HDR perché la TV ha modalità differenti per ogni sorgente.

Una calibrazione fine (a pagamento) offre sicuramente un risultato migliore ma costa 1/5 della TV e secondo me non ha senso.

Questa è già un'ottima guida fai da te, semplice e fornisce un risultato più che apprezzabile a costo zero. Si parte dalla modalità cinema notturno, attenuazione locale disattiva (solo per la calibrazione), tutti i filtri (inutili) disattivi, overscan disattivo (su alcuni canali taglia completamente l'immagine) e si possono seguire i passi della gu..........[CUT]
    Ok, proverò anche questo, ieri svitato un po' tutte le viti dietro.

e poi il resto.

P.S. Troppomastro ti ho mandato messaggio in privato. Saluti
    Ultima modifica di BlowB; 14-03-2022 alle 18:12

Firmware M0222 landed this morning OTA

messaggio preso da avforum UK
    Ultima modifica di BlowB; 14-03-2022 alle 15:50

Ho visto il messaggio privato ma non sei abilitato a riceverli

Faccio un sunto della risposta qui (se poi riesci a sbloccare ti invio la risposta completa) : dimentica l'ottimizzazione automatica non serve praticamente a nulla e probabilmente è il motivo per cui nessuno ne sente la mancanza. Non ti porterà a miglioramenti sull'immagine e farne una questione di principio serve a poco perché la TV ha tanti altri problemi lato software che avrebbero la priorità.

Segui i consigli delle guida o se vuoi prova i miei parametri (prima fai un ripristino della modalità) :

Modalità Cinema notturno / Notte HDR

Retroilluminazione Basso, 24 (100 su HDR)
    Luminosità 50
    Contrasto 69
    Saturazione 48
    Nitidezza 18 (5 su HDR)
    Contrasto adattivo spento
    Ultra Smooth Motion spento
    Annulla Clear Motion spento
    Riduzione del rumore spento
    MPEG Riduzione del rumore spento
    Temperatura colore Caldo1
    Overscan spento
    Regolazione della gamma BT.1886 (solo SDR)
    Gamma di colore (nelle avanzate) Nativo
    Bilanciamento del bianco (nelle avanzate) R-Gain -18

Gli ultimi 2 punti potresti lasciarli di default come consigliato in molte recensioni ma la TV tende ad "ammorbidire" il rosso e il verde per rendere la visione più rilassante, io preferisco un'immagine più prossima alla realtà (guardando il video COSTA RICA 4K HDR si capisce di cosa parlo e si può scegliere in base ai propri gusti).

Edit:
    Ho trovato un altro bug...uno dei parametri era stato trascinato dalla visione HDR+ che evidentemente condivide l'impostazione...alla Hisense lavorano dei geni. Ho corretto.
    Ultima modifica di Troppomastro; 18-03-2022 alle 12:16

Ho visto il messaggio privato ma non sei abilitato a riceverli
    L'utente e' stato bannato in quanto doppia iscrizione, puoi rispondergli scrivendo a 'pianopiano' (l'utente che ha iniziato questo thread).
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •