Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    41

    Collegamento Ps5 ad Home Theatre


    Buongiorno,

    Premetto che non sono ancora in possesso di una PS5. Ho attualmente una Ps4 Pro collegata con un TV LG Oled C9 55" e ad un'Home Theatre Onkyo HT-s5915, il tutto collegato innanzitutto all'Onkyo e poi al TV ma sapendo che il sintoamplificatore dell'Onkyo non è dotato di porte hdmi 2.1 quando avrò la PS5 non potrò fare lo stesso collegamento in quanto non sfrutterei i 4k 120hz. Pensavo quindi di usare uno splitter hdmi 2.1 visto che la console Ps5 ha come sempre solo un'uscita, per portare così il segnale video al TV e portando anche l'audio sempre al sintoamplificatore Onkyo per sentire ancora il suono con quello. Mi confermate che sarebbe la soluzione migliore e corretta? O meglio un'estrattore audio come ad esempio questo: https://www.amazon.it/gp/product/B08...NWYJU7H&psc=1?
    Ultima modifica di fedegt; 04-03-2022 alle 13:42

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    205
    Ciao,
    secondo me potresti collegare la PS5 al TV, e poi il TV all'ampli tramite HDMI ARC (pag. 40 del manuale: https://www.onkyo.com/manual/hts5915/it.pdf).

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    271

    Citazione Originariamente scritto da fedegt Visualizza messaggio
    Mi confermate che sarebbe la soluzione migliore e corretta?[CUT]
    Potrebbe essere una soluzione ma non collegato come pensi tu, se lo usi come splitter audio con a monte la ps5 manderà l'audio all'onkyo e il video alla tv ma solo 4k60.
    Dovrai collegare la ps5 alla tv, questa al feintech come estrattore earc e l'estrattore all'onkyo.
    Il tutto sempre nell'ipotesi di avere audio lossless in uscita dalla ps5 (non conosco quindi lascio la risposta a chi ne sa di più), diversamente ne puoi anche fare a meno e fare come dice Malefiz


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •