Collegamento Ps5 ad Home Theatre

  • Autore discussione Autore discussione fedegt
  • Data d'inizio Data d'inizio

fedegt

New member
Buongiorno,

Premetto che non sono ancora in possesso di una PS5. Ho attualmente una Ps4 Pro collegata con un TV LG Oled C9 55" e ad un'Home Theatre Onkyo HT-s5915, il tutto collegato innanzitutto all'Onkyo e poi al TV ma sapendo che il sintoamplificatore dell'Onkyo non è dotato di porte hdmi 2.1 quando avrò la PS5 non potrò fare lo stesso collegamento in quanto non sfrutterei i 4k 120hz. Pensavo quindi di usare uno splitter hdmi 2.1 visto che la console Ps5 ha come sempre solo un'uscita, per portare così il segnale video al TV e portando anche l'audio sempre al sintoamplificatore Onkyo per sentire ancora il suono con quello. Mi confermate che sarebbe la soluzione migliore e corretta? O meglio un'estrattore audio come ad esempio questo: https://www.amazon.it/gp/product/B08TX473Z8/ref=ox_sc_saved_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1?
 
Ultima modifica:
Mi confermate che sarebbe la soluzione migliore e corretta?[CUT]

Potrebbe essere una soluzione ma non collegato come pensi tu, se lo usi come splitter audio con a monte la ps5 manderà l'audio all'onkyo e il video alla tv ma solo 4k60.
Dovrai collegare la ps5 alla tv, questa al feintech come estrattore earc e l'estrattore all'onkyo.
Il tutto sempre nell'ipotesi di avere audio lossless in uscita dalla ps5 (non conosco quindi lascio la risposta a chi ne sa di più), diversamente ne puoi anche fare a meno e fare come dice Malefiz
 
Top