|
|
Risultati da 511 a 525 di 1081
Discussione: JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9
-
26-02-2022, 10:40 #511
Crop a 2:35.1 e passa la paura.
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
26-02-2022, 11:04 #512
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 937
My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033siiTelo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm
-
26-02-2022, 14:38 #513
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 336
Come schermo non è il top ma va bene , pensavo 3 metri invece 274 * 150 , meglio per la luminosità , in pratica sky tg 24 lo vedo pieno in 16/ 9 mentre la maggior parte dei film stringe il 150 a grosso modo 110 , quindi 274 * 110 ( più o meno non misurati)
Devo capire meglio se sgancia il segnale causa switch , da sky a br in input e poi esce a vpr cavo in fibra da 12 m
Il jvc 5900 è sempre andato ok , oppure il firmware che secondo me va perfezionato , magari ogni tanto perde qualche bit per strada la scheda , oppure è proprio normale , provando a settare hdmi su b sembra sia ok , ma poi quando passa in auto da hdr hlg o sdr riporta tutto a default , devo mettermi a memorizzare le modifiche
prossimamente dovrebbe passare per taratura
-
26-02-2022, 15:00 #514
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 436
-
26-02-2022, 15:33 #515
1. non ci "perdiamo" le scene e la qualità non è inficiata, si rinuncia ad una piccola percentuale che nella stragrande maggioranza delle sale non è stata comunque proiettata.
2. quanti sono i contenuti a formato variabile? Non mi sembra senso basare la scelta dello schermo su una sparuta minoranza di titoli che costituisce l'eccezione.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
26-02-2022, 15:34 #516
Ultima modifica di CyberPaul; 26-02-2022 alle 15:39
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
26-02-2022, 16:03 #517
I film con formato più alto del 2.35:1 non sono per niente una sparuta minoranza.
Se poi ci mettiamo le serie di qualità che hanno senso essere viste su proiettore, siamo per lo meno a pari se non più contenuti con altezza superiore.
Che poi uno scelga un formato o l'altro, va benissimo ed è una scelta personale, ma la storia che dicono tutti i possessori di schermi scope non è veraVPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D
-
26-02-2022, 16:30 #518
Leggi con più attenzione, parlavo dei contenuti a formato variabile, non quelli "non scope".
I contenuti del tipo che dici tu non sono un problema, si fa collimare l'altezza con quella dello schermo in maniera molto comoda grazie alle memorie del VPR. Di sicuro non faccio il crop in quel caso! E anche con le serie che citi, spesso vengono usati formati 2:1 o superiori e ci si avvantaggia dell'area di schermo scope più vicina a quel formato. CIH = Constant Image Height è l'esperienza più vicina a quella in sala.JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
26-02-2022, 16:46 #519
-
26-02-2022, 16:47 #520Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
26-02-2022, 17:47 #521VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D
-
26-02-2022, 18:09 #522
Avrai letto perfettamente ma hai risposto in maniera incoerente.
Io ho scritto:
quanti sono i contenuti a formato variabile? Non mi sembra senso basare la scelta dello schermo su una sparuta minoranza di titoli che costituisce l'eccezione.
I film con formato più alto del 2.35:1 non sono per niente una sparuta minoranza.
Io ho fatto una scelta e ne sono totalmente convinto, tanto che quando ho cambiato schermo l'ho preso di nuovo in formato scope e lungi da me voler convincere gli altri. Se qualcuno è incuriosito dell'utilizzo in particolari contesti io rispondo cortesemente. Questo significherebbe che penso di aver sempre ragione? Mah! Se invece vuoi dirmi che ho fatto una scelta sbagliata pazienza, resta pure con la tua convinzione... Io mi godo la mia scelta senza rimpianti.Ultima modifica di CyberPaul; 26-02-2022 alle 18:10
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
27-02-2022, 14:16 #523
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 436
-
27-02-2022, 14:20 #524
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.127
Io avevo un 16/9,ma adesso con il formato 1/2.35 mi dà più immersione nel cinema.
Ma volendo ,avendo il Radiance potrei fargli fare adattamento.
Poi se ti piace più il formato che hai ,nessuno ti impone di rinnegarloVpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
27-02-2022, 14:45 #525
Fermo restando che le preferenze e le scelte personali non si discutono, non ho mai compreso a pieno questa considerazione , che pare andare per la maggiore.
Uno schermo 16:9 di tre metri di base e uno schermo scope di tre metri di base, producono la stessa "immersione" nella visione di film 2:35.
Poi, ovviamente, ci sono anche altre valutazioni da fare, per questo si sceglie. E qualsiasi scelta è una rinuncia.