Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 73 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1081
  1. #511
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.770

    Crop a 2:35.1 e passa la paura.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

  2. #512
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    937
    Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Crop a 2:35.1 e passa la paura.
    cavolo ma ti perdi tutte le scene imax che hanno la qualità maggiore
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

  3. #513
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    336
    Come schermo non è il top ma va bene , pensavo 3 metri invece 274 * 150 , meglio per la luminosità , in pratica sky tg 24 lo vedo pieno in 16/ 9 mentre la maggior parte dei film stringe il 150 a grosso modo 110 , quindi 274 * 110 ( più o meno non misurati)
    Devo capire meglio se sgancia il segnale causa switch , da sky a br in input e poi esce a vpr cavo in fibra da 12 m
    Il jvc 5900 è sempre andato ok , oppure il firmware che secondo me va perfezionato , magari ogni tanto perde qualche bit per strada la scheda , oppure è proprio normale , provando a settare hdmi su b sembra sia ok , ma poi quando passa in auto da hdr hlg o sdr riporta tutto a default , devo mettermi a memorizzare le modifiche
    prossimamente dovrebbe passare per taratura

  4. #514
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    Avete tutti schermi 2.35....ma come fate con i film multiformato?
    Io ho il 16/9 e vivo tranquillo.

  5. #515
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    cavolo ma ti perdi tutte le scene imax che hanno la qualità maggiore
    1. non ci "perdiamo" le scene e la qualità non è inficiata, si rinuncia ad una piccola percentuale che nella stragrande maggioranza delle sale non è stata comunque proiettata.
    2. quanti sono i contenuti a formato variabile? Non mi sembra senso basare la scelta dello schermo su una sparuta minoranza di titoli che costituisce l'eccezione.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  6. #516
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    Io ho il 16/9 e vivo tranquillo.
    beh, l'ha chiesto a chi ha lo schermo scope.
    Ultima modifica di CyberPaul; 26-02-2022 alle 15:39
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  7. #517
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.072
    I film con formato più alto del 2.35:1 non sono per niente una sparuta minoranza.

    Se poi ci mettiamo le serie di qualità che hanno senso essere viste su proiettore, siamo per lo meno a pari se non più contenuti con altezza superiore.

    Che poi uno scelga un formato o l'altro, va benissimo ed è una scelta personale, ma la storia che dicono tutti i possessori di schermi scope non è vera
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  8. #518
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Leggi con più attenzione, parlavo dei contenuti a formato variabile, non quelli "non scope".
    I contenuti del tipo che dici tu non sono un problema, si fa collimare l'altezza con quella dello schermo in maniera molto comoda grazie alle memorie del VPR. Di sicuro non faccio il crop in quel caso! E anche con le serie che citi, spesso vengono usati formati 2:1 o superiori e ci si avvantaggia dell'area di schermo scope più vicina a quel formato. CIH = Constant Image Height è l'esperienza più vicina a quella in sala.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  9. #519
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.770
    Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    cavolo ma ti perdi tutte le scene imax che hanno la qualità maggiore
    La qualità maggiore la vedo lo stesso, non capisco cosa vuoi dire....
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

  10. #520
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.770
    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    I film con formato più alto del 2.35:1 non sono per niente una sparuta minoranza.

    Se poi ci mettiamo le serie di qualità che hanno senso essere viste su proiettore, siamo per lo meno a pari se non più contenuti con altezza superiore.

    Che poi uno scelga un formato o l'altro, va benissimo ed è una scelta personale, ma la storia che dicono tutti i p..........[CUT]
    Qui si sta parlando di formato variabile, quelli in 16:9 li vedo con le bande laterali senza troppi problemi.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

  11. #521
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.072
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Leggi con più attenzione, parlavo dei contenuti a formato variabile, non quelli "non scope".
    I contenuti del tipo che dici tu non sono un problema, si fa collimare l'altezza con quella dello schermo in maniera molto comoda grazie alle memorie del VPR. Di sicuro non faccio il crop in quel caso! E anche con le serie che citi, spesso vengono..........[CUT]
    Io ho letto perfettamente, e il tuo era un discorso più generale, ma comunque lascio perdere, perché pensate di avere sempre ragione voi.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  12. #522
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3.982
    Avrai letto perfettamente ma hai risposto in maniera incoerente.
    Io ho scritto:
    quanti sono i contenuti a formato variabile? Non mi sembra senso basare la scelta dello schermo su una sparuta minoranza di titoli che costituisce l'eccezione.
    E tu hai riposto:
    I film con formato più alto del 2.35:1 non sono per niente una sparuta minoranza.
    Come si vede mi riferivo precisamente al caso di contenuti a formato variabile, nessuna ambiguità o generalizzazione. Tu hai invece interpretato a modo tuo. Inoltre il tuo atteggiamento è marcatamente polemico senza alcun motivo.
    Io ho fatto una scelta e ne sono totalmente convinto, tanto che quando ho cambiato schermo l'ho preso di nuovo in formato scope e lungi da me voler convincere gli altri. Se qualcuno è incuriosito dell'utilizzo in particolari contesti io rispondo cortesemente. Questo significherebbe che penso di aver sempre ragione? Mah! Se invece vuoi dirmi che ho fatto una scelta sbagliata pazienza, resta pure con la tua convinzione... Io mi godo la mia scelta senza rimpianti.
    Ultima modifica di CyberPaul; 26-02-2022 alle 18:10
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  13. #523
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    beh, l'ha chiesto a chi ha lo schermo scope.
    Era per dire che a mio avviso il formato 16/9 toglie ogni problema di tagli e cose varie. Per me è il formato di schermo più comodo da gestire.

  14. #524
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.127
    Io avevo un 16/9,ma adesso con il formato 1/2.35 mi dà più immersione nel cinema.
    Ma volendo ,avendo il Radiance potrei fargli fare adattamento.
    Poi se ti piace più il formato che hai ,nessuno ti impone di rinnegarlo
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  15. #525
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.978

    Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    con il formato 1/2.35 mi dà più immersione nel cinema.
    Fermo restando che le preferenze e le scelte personali non si discutono, non ho mai compreso a pieno questa considerazione , che pare andare per la maggiore.
    Uno schermo 16:9 di tre metri di base e uno schermo scope di tre metri di base, producono la stessa "immersione" nella visione di film 2:35.
    Poi, ovviamente, ci sono anche altre valutazioni da fare, per questo si sceglie. E qualsiasi scelta è una rinuncia.


Pagina 35 di 73 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •