|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: 20 anni su AVForum
-
31-01-2022, 23:57 #1
20 anni su AVForum
Mi sono appena reso conto, postando un messaggio, che con quest'anno, sono su AVForum da vent'anni, era il 7 gennaio 2002
Spero di aver dato un po' di contributo (purtroppo negli ultimi anni piuttosto limitato, sempre per i soliti motivi, casa, famiglia, lavoro, salute etc.) ma intanto sono felice di essere ancora qui.
Un ringraziamento doveroso al magister Emidio ed a tutto il suo staff, una volta ci si vedeva almeno una volta all'anno al TAV, chissà che ci sia ancora occasione di incontrarsi....
Per finire un ricordo del mio amico Mauro (Sheva qui sul forum), compagno di tante reunion, prove, ascolti, visioni, mangiate e bevute, che il maledetto Covid si è portato via quasi 2 anni fa: sei sempre nel mio cuore e in quello di chi ti voleva bene.
Un caro saluto a tutti i forumer della prima ora come me ... e anche a tutti quelli che sono venuti dopo
-
01-02-2022, 05:19 #2
In quei tempi "navigavo" per altri lidi, ma preferisco non pensarci perché ad invecchiare non è internet né i forum ad invecchiare siamo solo noi...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-02-2022, 06:12 #3
Sono andato a vedere il mio e sono 18.
Direi un bel po’ di tempo.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
01-02-2022, 06:34 #4
Presente ... 20 anni, era il 9/1/2002
... e si, un bel pò di anni e chissà quanti ce ne saranno ancora
Quest'anno devo finire per forza la mia saletta dedicata e presentarla, almeno per il ventennale del forumLa mia sala Cinema: Entra
-
01-02-2022, 06:51 #5
Per me 16 anni, ho imparato molto.
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
01-02-2022, 06:55 #6
Vale, se ci pensi 20 anni son un sacco di tempo per noi umani e in 20 anni è cambiato il mondo.
è stato il passaggio definitivo dall'analogico al digitale per quel che riguarda la nostra passione (ora quell'elite che fa girare i dischi di plastica nera, non si offenda, eh!).
Il TAV era veramente motivo di ritrovo, per molti di noi l'ocasione per conoscere lo STAFF di AVMAGAZINE sempre presente con iniziative supportate dai vari sponsor (vi ricordate il 3D?)
mi viene da dire "Congratulate Valebon for his hobby anniversary"Ultima modifica di stazzatleta; 01-02-2022 alle 06:57
-
01-02-2022, 07:17 #7
Saluti da un altro “vecio”
Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
01-02-2022, 18:34 #8
E' cambiato davvero ...
e ci mancava pure il covid :-(
A me quello che manca di più è proprio il contatto umano: per carità, leggere il forum è sempre gradevole, ma se penso ai bei tempi quando c'erano 3-4 fiere all'anno, oltre alle varie reunion a casa dei forumer, provo una grande nostalgia.
E' vero che abbiamo l'UHD, l'HDR, il Dolby Atmos, i vari Netflix/Prime/Disney etc. ovvero il "video on demand" che fino a non molti anni fa era fantascienza .... ma trovarsi a casa degli amici in giro per mezza Italia per ascoltare gli impianti, e finire la giornata a tavola davanti a qualche prelibatezza del luogo, è impagabile. Speriamo di poterlo presto rifare....
-
01-02-2022, 21:14 #9
Il TAV era quasi una scusa per ritrovarsi tra noi in modo massivo, certo che 20 anni non sono per nulla pochi se uno ci pensa bene fa quasi impressione (vediamo spesso utenti stile meteora che arrivano e spariscono dopo poco, ma e' una cosa che vedo in tutti i forum che frequento): sono sempre speranzoso che prima o poi si possa rifare qualche raduno.
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
01-02-2022, 22:13 #10
Guarda, a volte mi pare ieri di essermi iscritto insieme a Viganet, Rouge, Ligrestowsky, Fauntleroy e ad altri "anziani" (molti dei quali ex AFOnliners) ... era quasi una missione per aiutare Emidio che si era "messo in proprio"
Poi mi rendo conto che mio figlio, che all'epoca aveva 5 anni e ci guardavamo insieme Toy Story e A bug's life, ora ha una laurea in ingegneria al Politecnico e allora "realizzo" che ne è passata di acqua sotto i ponti
Peraltro la tecnologia non è stata a guardare: dal VHS al DVD, dal Blu-ray all'UHD 4k, dal surround mono a banda limitata al Dolby Atmos a 11 o più canali a "oggetti" e chissa cosa verrà in futuro.
Speriamo di essere ancora tutti qui in buona salute a godercelo, magari anche "in presenza" e davanti ad una boccia di quello buono, dato che in base alla famosa teoria Manuti/Frattaroli, una modica quantità di zuccheri fermentati in circolo, migliora sensibilmente la percezione della qualità audiovideo
-
01-02-2022, 22:16 #11
Pensare che Rouge era un mio collega, ma parliamo di eoni fa! :-)
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
01-02-2022, 22:43 #12
Sul serio ?
Piccolo il mondo
Pensa che ho ancora in garage il "suo" Sony 1270, che avevo un po' cannibalizzato quando passai al 1271 di Lucky (un altro pazzo tritubista della prima ora). In effetti ci fu un periodo in cui avevo in casa 4 CRT (i 2 Sony, un Seleco con raddoppiatore di linee, ed un vecchissimo Panasonic trovato a prendere polvere nel magazzino di un fornitore). Anni folli di serate passate a fare convergenza e colorimetria, ma che soddisfazioni
Ora ho un 4k pretarato ISF che lo accendi e non serve far nulla, si vede già benissimo. Fantastico ma ... meno divertente
-
02-02-2022, 17:57 #13
Assolutamente si, l'abbiamo scoperto per puro caso chiacchierando del piu' e del meno in uno dei ritrovi che facevamo in quegli anni!
Bei tempi quelli della calibrazione e della taratura dei tritubo, chi non l'ha ma fatto non sa cosa si e' perso (parliamoci chiaro, per fare quelle cose non si doveva essere esattamente a posto con la testa, se non si stava attenti mettendo le mani sui CPC con i tubi accesi
sai che sberle si prendevano...) ma sto andando bellamente OT e non e' carino nella mia veste! :-)
Sarebbe davvero bello un raduno fatto da chi era presente sul forum 15/20 anni fa, mi farebbe proprio piacere rivedere un po' di persone.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03