Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 317 di 333 PrimaPrima ... 217267307313314315316317318319320321327 ... UltimaUltima
Risultati da 4.741 a 4.755 di 4988

Quando in alto a destra dello schermo esce il logo HDR o Dolby appena viene rilevata la sorgente. Questo intendevo per modalità video. Spero di essermi spiegato bene. 😅
    Su YouTube un video in 4k me lo carica tranquillamente.
    Su infinity pure.
    Solo su Netflix ho questo problema.

Se selezioni contenuti 4k non Dolby vision sempre sdr sono , quindi il TV non ti segnala nulla. Stessa cosa ti deve succedere anche su YouTube. E comunque con 20 25 mbps difficile che tu riesca a vedere filmati su YouTube alla massima definizione ne servono almeno 30/40 se a 30 FPS di più se a 60. Puoi verificare selezionando le info per nerd

Se ho capito bene, il tuoi problema è che hai contenuti dichiarati come 4K in Netflix, e con questi, quando vai in play, non vanno ne in HDR, ne in DV (cioè restano in SDR).

Se è questo, osservo che risoluzione e spazio colori (nella accezione gamut + gamma), sono due concetti indipendenti. Ricordo (ora non ho sottomano il mio E8), ma ricordi bene la presenza di video in 4k, che erano chiaramente in SDR (cioè Gamut "ristretto" REC709 e Power gamma configurabile a 2.0/2.2/2.4).

Citazione Originariamente scritto da rintintin78 Visualizza messaggio
    Ma purtroppo ho notato che quando vedo un contenuto in HDR la tv lo trasmette in Dolby Digital ma le immagini sono molto scuro in modalità cinema che poi è la stessa che uso sul decoder di Sky (che dovrebbe trasmettere in HDR10). Mi date un consiglio per avere una visione migliore o per scegliere la modalità HDR10 e non Dolby Digital?
    La Cinema in HDR e in DV dovrebbero avere lo stesso gamma (riproduzione chiari/scuri)..... Il problema, credo, è che DV cambia i metadati scena per scena, mentre in HDR rimangono costanti durante tutti il film. Quindi le due visioni sono poco raffrontabili, e non ho soluzioni da proporti .... L'unica è provare a cambiare modo o configurare quello che più si avvicina al tuo desiderata.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

su netlfix solo i contenuti con la scritta dolby vision e 4k hdr nella descrizione, sono quelli che ti attivano le rispettive funzioni.
    se è presente solo 4k vuol dire che non è in hdr, quindi nel caso, normale non ti appaia nulla sul lato destro della tv quando lo riproduci.

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    su netlfix solo i contenuti con la scritta dolby vision e 4k hdr nella descrizione, sono quelli che ti attivano le rispettive funzioni.
    se è presente solo 4k vuol dire che non è in hdr, quindi nel caso, normale non ti appaia nulla sul lato destro della tv quando lo riproduci.
    esatto, ci sono alcuni contenuti in solo Ultrahd che sono 4k senza hdr o dv e quindi non appare alcun banner sulla tv. Ovviamente sono 4k ma rendono molto di meno in termini di luminosità rispetto all’hdr o dv.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

infatti l'utente che esponeva il problema in realtà ha fatto un pò di confusione.
    Con un film in hd o ultra hd 4k si attiva il profilo settato in sdr.
    mentre con un film 4k dolby vision vedrai comparire la scritta in alto a destra "dolby vision" e avrai la possibilità di impostare un profilo dolby vision.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Qualche info su modifiche ?
    Hanno sicuramente fixato il problema dell'app di netflix che almeno a me crashava ogni tre per due.

Edit

Infatti

https://www.youtube.com/watch?v=8tE8LDtspv4
    TV LG CX 77

Mai crashata netflix sul mio
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ho appena fatto questa prova:
    Netflix: "c'era una volta ad H." (UHD 4k) mi parte "normale" risoluzione HD.
    Narcos (Dolby Vision) cambia la modalità video e parte in DV.
    Prime Video: "Tom Clancy" (non ricordo il titolo,film con l'attore di Creed) (UHD 4k) cambia la modalità video e parte in HDR con relativo logo in alto a dx.
    Infinity: Lord of Rings (UHD 4k) parte in HDR.

Riassumendo solo su Netflix il 4k HDR non si setta in automatico. Titoli che riportino la dicitura HDR non li ho trovati..
    Ultima modifica di andre85; 15-01-2022 alle 18:25

Ancora? Cosa non ti è chiaro?

in effetti, c’era una volta ad H si vede male, forse è un errore l’etichetta anche perchè se non prodotto da netflix i film non sono in 4k. in ogni caso come dicevamo anche se in 4k non essendo in DV o hdr non cambiava lo stesso modalità video.
    gli altri casi citati sono anche in hdr e perciò cambia modalità
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da andre85 Visualizza messaggio
    Ho appena fatto questa prova:
    Netflix: "c'era una volta ad H." (UHD 4k) mi parte "normale" risoluzione HD.
    Narcos (Dolby Vision) cambia la modalità video e parte in DV.
    Prime Video: "Tom Clancy" (non ricordo il titolo,film con l'attore di Creed) (UHD 4k) cambia la modalità video e parte in HDR con relativo logo in ..........[CUT]
    Probabilmente stai facendo un po' di confusione.
    Uhd e 4k sono la stessa cosa. Probabile che infinity non aggiunga la scritta Hdr nella descrizione e sono in automatico tutti Hdr (non ho idea)

Ma su Netflix se non c'è scritto nulla non è Hdr. Ed è giusto così. Altrimenti torvi come detto altre informazioni.

Dovresti forse approfondire la differenza dei contenuti Hdr tra Dolby Vision e hdr10
    Così puoi capire meglio il perché su Netflix trovi quasi solo DV e su prime solo Hdr10

Ti aggiungo che su prime video non trovi differenza di dicitura. Ma solo un generico "HDR", che in realtà è anche corretto. A memoria in DV su prime video, c'è solo la prima stagione di Jack Ryan
    Ultima modifica di Foxo; 15-01-2022 alle 19:16

Grazie Foxo e Generals tutto chiaro ora!

Praticamente in netflix avresti visto accanto al titolo di un film la scritta HDR invece che dolby vision solo se la tua tv non supportava il dolby vision.Quindi visto che la tua tv supporta il dolby vision su netflix è impossibile che trovi scritto HDR.Invece al contrario su prime video o Infinity trovi solo film HDR e non dolby vision.Quando invece vedi scritto solo ultra hd 4K invece non hai ne hdr e neanche dolby vision quindi non si attiva niente sulla tv e le impostazioni immagine sono le stesse che hai settato per il digitale terrestre sempre se hai applicato quel profilo a tutte le uscite.

Ciao ragazzi sono orami 8 mesi che ho il TV, tutto bene sia su ps5 e film. I film full HD spettacolo ma quando guardo un film in 4k in hdr ho dolby vision bellissimi, ma..... Quando i film sono scuri li è inguardabile non riesco a capire come mai. Pensavo che con qualche aggiornamento si sistemasse ma no,sia in hdr è dolby I film quando ci sono scene scure si abbassa sempre di più e inguardabile ho il TV e difettoso oppure è così io provengo da un c9 e non è così pure ha voi si abbassa il nero

Pagina 317 di 333 PrimaPrima ... 217267307313314315316317318319320321327 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •