Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 144 di 151 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148 ... UltimaUltima
Risultati da 2.146 a 2.160 di 2253

Citazione Originariamente scritto da minico Visualizza messaggio
    Salve ragazzi. Ho un SB2000 Pro. Vorrei collegarlo a un Denon 3700 mediante l’ingresso Left RCA e a un Sugden A21se con cavo a Y all’ingresso Right RCA. Nel manuale sta cosa è espressamete consigliata in caso di coesistenza di un doppio impianto come nel mio caso . Avete esperienza?. ma soprattutto mi chiedo come gestisce gli ingressi. ..........[CUT]
    Mi sembra che il manuale copra il caso due ampi su un singolo subwoofer, ma piuttosto il contrario. Tra l'altro LFE corrisponde al Right ed è quello che dovrebbe essere collegato all'uscita sub del Denon. Logicamente potresti, secondo me, mettere un solo cavo RCA ad Y (Denon, Sugden, SBS right ed uno diretto da Sudgen e SBS Left). Ovviamente durante l'ascolto devi abilitare l'LFE quando ascolti dal Denon) e disabilitarle quando ascolti dal Sudgen.

Dicevo Logicamente: occorre capire la fisicità di un collegamento a Y. Mettere due uscite in parallele cambia l'impedenza, anche se uno è spento. Nel caso ascolto da Sudgen, potrebbe essere un problema. Se poi accendessi per sbaglio, chissà. Insomma andrebbe studiata con degli strumenti. Io, nel dubbio, ci metterei un switch. Tra l'altro, usando il segnale di trigger del Denon, potresti, con un relais, automatizzare il tutto.
    Ultima modifica di ebr9999; 26-12-2021 alle 09:30
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Il Collegamento se il SUDGEN non lo fai funzionare come finale nell’impianto HT lo puoi fare con due RCA mono: Right x DENON e Left X SUDGEN. Non puoi utilizzarlo con entrambi gli amplificatori accesi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non mi sembra che il Sudgen abbia un'uscita mono per sub. Direi che si debbano usare le uscite pre stereo. Andrebbero almeno messe insieme.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Allora sì se l’ampli stereo non ha un uscita dedicata va utilizzato un cavo a Y.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il Collegamento se il SUDGEN ...due RCA mono: Right x DENON e Left X SUDGEN. ...
    però dovrebbe regolare ogni volta la manopola del volume e quella del crossover. In particolare quest' ultimo in collegamento con il multicanale "deve" essere escluso" sempre che l SVS non lo faccia automaticamente?.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Vedo che SVS prevede più profili di correzione. Non so se nei profili siano previsti LFE e volume, ma minico saprà dirci.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    però dovrebbe regolare ogni volta la manopola del volume e quella del crossover. In particolare quest' ultimo in collegamento con il multicanale "deve" essere escluso" sempre che l SVS non lo faccia automaticamente?.
    È sufficiente che uno dei due sia spento

Sul manuale di SVS SB2000 PRO però dice:

"Low Pass Filter ... If using an AV Receiver with a Subwoofer Output, leave in the OFF position"

E poi:

"Line Level Connection – Stereo Receiver or Preamplifier ...Enable and adjust the on-board low pass filter ... "

A me sembra che lo si debba fare a mano anche se, come accennato in precedenza, per altri sub la cosa può avvenire automaticamente.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mi aveva colpito questo (dal manuale):
    Presets (SVS App Only)
    Allows up to three pre-saved settings for movie, music and custom. This enables easy switching
    to optimize your SB-2000 Pro’s output and settings based on your specific listening preferences
    with different kinds of content. If using the SVS App, these presets can be renamed as desired.
    Bisognerebbe usarlo, o avere a disposizione delle schermate, però probabilmente è un modo rapido per avere un setting con ascolto dal Denon ed un altro per ascolto dal Sudgen. Che poi il tutto non sia automatizzabile, direi che è fuori discussione. Io l'unica automatuizzazione che vedevo era meccanica (Y => deviatore comandato), che nella configurazione proposta da ellebiser non serve.

Ciao Ragazzi, scisate il ritardo nella risposta.
    Andiamo per ordine. #ebr9999 grazie dell’osservazione. avevo letto male ed è come dici tu. non è previsto due ampli.In effetti era strano.
    I setting della app riguardano tutto. si possono creare 3 setting + uno custom quindi 4. regolazioni separate Richiamabili da app.
    Per collegare i due ampli quindi ci vuole per forza uno switch rca mi sa. il resto è pericoloso oltre che poco ortodosso.
    Aggiungo una cosa . Io uso l ‘antimode 8033 . Ecco su questo sta cosa di collegare due ampi invece e espressamente indicata. Ma non dicono come l antimode gestisca la cosa in caso di segnale contemporaneo.
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Citazione Originariamente scritto da minico Visualizza messaggio
    ...Per collegare i due ampli quindi ci vuole per forza uno switch rca mi sa. ...
    Credo che ad aver bisogno di uno switch sia proprio l'8033, a meno di non collegarlo su uno solo dei due amplificatori.

Ma il DSP interno del SB2000PRO non censentirebbe di fare a meno dell' 8033?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Credo che ad aver bisogno di uno switch sia proprio l'8033, a meno di non collegarlo su uno solo dei due amplificatori.
    no no è proprio scritto che si puo fare "The dual LEFT / RIGHT inputs can be used to connect stereo systems that have only stereo pre- amplifier outputs instead of a dedicated LFE output. You can also connect your home theater LFE output to the LEFT input and a stereo system to the RIGHT input using an optional stereo to mono summing cable."

non è chiaro che succede se arrivano due segnali in contemporanea. Provo a chiedere nel 3D dell'antimode se è ancora vivo.

L'SVS non ha autocalibrazione. Ha un EQ Par che pero non so usare perche ne ho fatto misure ne avrei le conoscenze per gestirle. ( tutto nella mia to do list comunque)
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Vero, suppongo che sia perché il segnale delle due RCA bianca e rossa viene mixato prima di alimentare il resto dell' apparecchio che è mono.

Ho appena preso un SVS PB1000 ma non riesco a farlo funzionare a dovere.
    Mi spiego meglio.

SUB collegato ad un multicanale Denon X1600H con semplice cavo mono per SUB, uscita SUB 1 sul Denon, entrata LFE sul PB1000.
    Volume ore 12, Phase a 0 e Low Pass Filter su LFE ((i.e., disabled) come da manuale

Nessun problema con i segnali multicanale, il PB100 si accende automaticamente e funzione normalmente in presenza di segnale (credo LFE).
    Il problema nasce se uso il Denon con segnali PCM o stereo in ingresso (esempio piattaforma HEOS/Spotify o segnale audio della TV).
    Il PB1000 non ne vuole sapere di entrare in funzione, la luce rimane rossa.
    Col vecchio Magnat 302a invece non avevo questo problema, l'unico modo per "azzittirlo" era impostare il Denon in direct mode.

Sicuramente sbaglio qualcosa a livello di impostazioni/collegamenti (troppe manopole/entrate rispetto al Magnat ), ma non capisco cosa.

PCM dipende dal formato se stereo vanno solo due canali, quindi il SUB non si attiva…

Pagina 144 di 151 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •