|
|
Risultati da 361 a 375 di 1081
Discussione: JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9
-
29-12-2021, 21:05 #361
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2021
- Messaggi
- 115
Esatto ....ma mi chiedo questi di jvc stavano fumati quando hanno misurato???
-
29-12-2021, 22:10 #362
Io non credo che si tratti dì errore in fase dì misurazione, ma di una precisa strategia dì marketing. Alla fine loro hanno dichiarato sempre la luce massima ottenibile, solo che stavolta siamo ben lontani dal punto dì bianco. Quindi hanno nascosto ad hoc il problema.
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
29-12-2021, 22:10 #363
E questa cosa come si chiama?
Ultima modifica di DarkKnight; 29-12-2021 alle 22:52
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
29-12-2021, 22:40 #364
@DarkKnight: sei pregato di editare subito il tuo messaggio, certe affermazioni non sono ammesse.
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
29-12-2021, 22:52 #365
Ho editato, ma sinceramente a me la cosa sembra palese. O forse secondo voi si sono "distratti"? Bah.
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
30-12-2021, 01:32 #366
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.318
Certo non è una cosa corretta dare dati errati specie per macchine di tale costo.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
30-12-2021, 08:49 #367
Appunto io spero corrino ai ripari, altrimenti è una figuraccia.
Almeno abbassassero i prezzi e rimborsassero gli acquirenti così potrebbero salvarsi la faccia. Ma dubito.Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
30-12-2021, 08:55 #368
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.127
Come Sony in passato non ha mai riconosciuto che aveva problemi sulle matrici che cuocevano, immagino che Jvc si comporti in questo modo.
Figuriamoci se rimborsa i clienti
Eppure ha avuto cinque anni per migliorare il suo primo laser Z1Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
30-12-2021, 09:00 #369
Da sempre nei dati dichiarati si otteneva un 20% in meno dopo la calibrazione, con questo nuovo sistema di illuminazione si ottiene il 30% circa in meno… si non è quello indicato nella brochure, ma pensate ai primi filtri colore che tagliavano il 30/40% della luminosità, i nuovi tagliano solo il 5%… e partiamo da un 90% di copertura dello spazio colore…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-12-2021, 10:54 #370REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-12-2021, 10:58 #371
Questo è un errore che fanno in tanti. Quanti lumen ha un N7 a lampada con la calibrazione perfetta? 1.700? E dopo 250 Ore? e Dopo altre 250? E dopo che ne sono passate altre 500? Inoltre, quanti lumen ha il suddetto N7 a lampada con filtro colore attivato? ... Appunto!
Le differenza tra un N7 e un NZ7 oppure NZ8 non sono soltanto nel sistema d'illuminamento e nel gamut colore. I nuovi proiettori, decisamente più stabili, hanno novità sull'elaborazione del segnale video (leggasi più dettaglio e risoluzione), hanno ingressi a 48Gbps e molto altro ancora. Il passo in avanti è notevole.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-12-2021, 11:07 #372
Due metri e mezzo di base sono 3,5 metri quadrati in 16:9. Considerando il proiettore a 3,5 metri di distanza, vuol dire che lo zoom sarà più o meno a metà e non dovresti perdere più del 15% di luce. Orbene, considerando 1.800 lumen reali (con il proiettore calibrato) e il 15% in meno per la posizione dello zoom, quindi 1.600 lumen al netto di tutto in alta potenza, 1.250 in media e 800 in bassa potenza. Ovvero tra 145 NIT e 73 NIT con schermo a guadagno unitario, rispettivamente al massimo e al minimo della potenza. Con uno schermo ALR, scenderesti del 20%. Direi quindi che va più che bene. Anzi: potresti anche andare in HDR in media potenza perché avresti comunque più di 110 NIT a schermo (90 con schermo ALR).
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-12-2021, 11:10 #373
attenzione a non confrontare capre con cavoli. Ricorda sempre che il nostro sistema 'occhi-cervello' ha un gamma che ci permette di non diventare ciechi quando c'è tanta luce e di vedere anche al buio o quasi. Per essere più precisi, sulle alte luci le differenze di luminosità percepita si assottigliano. Tra due immagini, una di 100 NIT e l'altra di 120 NIT, la differenza percepita è minima. Per avere un raddoppio di luminosità percepita, bisogna aumentare i lumen di 5 volte.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-12-2021, 11:17 #374
Esatto. Per non parlare di alcuni DLP con 'chip' singolo che dichiarano anche peggio, ovvero lumen sul 'bianco' già bassi senza contare i colori molto più scuri...
In ogni modo, non capisco perché vi svegliate ora. Vi ricordo che ci sono casi ben più eclatanti. Come il Sony VPL-VW5000ES oppure il JVC DLA-Z1, oppure l'Optoma UHZ65LV...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-12-2021, 11:29 #375
Io pago un prodotto con determinate caratteristiche, quindi si io pago anche i lumen. Se mi dai una scheda tecnica scelgo in base a quella. E se la scheda tecnica dice cosa fallaci il prodotto è non conforme. I miei soldi mica diminuiscono all'atto del pagamento.
Il paragone poi con quelli a lampada non ha senso, si sa bene che hanno un degrado.
Qui stiamo parlando del 30% in meno mica 10-15. Ed è un flusso che non degrada mai, per questo mi aspetterei più serietà e professionalità.
Quindi non rispecchia i dati tecnici dichiarati e non di poco.Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma