Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 73 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1081

Citazione Originariamente scritto da archipaolo Visualizza messaggio
    Scusa che vuol dire imbarazzante, intendevi che il DTM implementato nella nuova serie NZ è diverso e visibilmente migliore di quello implementato nella vecchia serie N? Nella dimostrazione era presente un proiettore della serie N ed è stato fatto un confronto diretto?
    Scusami, sono stato troppo criptico. Ho visto l'NZ8 con Envy e l'NZ9 con il suo Frame Adapt JVC. Messi a confronto con cambio dell'immagine "al volo", l'NZ8 era meraviglioso, l'NZ9 orribile. Ho estremizzato un po' il concetto, ma la differenza era così clamorosa che dopo aver visto quel confronto non prenderò in considerazione l'acquisto di un videoproiettore HDR senza abbinarvi l'Envy...
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Addirittura 'orribile'?

Con che clip video? Puoi essere più specifico?

nz9 orribile ??? ok , meglio che vada a vedere con i miei occhi di persona va...

io ho un N5 senza nessun processore esterno ma direi che in 4K hdr sveducchio gia' abbastanza bene in 4k hdr direi... c'e' qualcosa che non mi quadra
    Ultima modifica di ZIKY; 22-12-2021 alle 14:21
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Un processore video aiuta in maniera sostanziale ,ma non credo che NZ9 sia orribile.
    Ottica è di un altra categoria.
    Un mio amico che ha visto tutti e tre i modelli a reputato che Nz8 aveva problemi di aberrazioni ,dove invece NZ7 non lo aveva notato
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da guybrush Visualizza messaggio
    Scusami, sono stato troppo criptico. Ho visto l'NZ8 con Envy e l'NZ9 con il suo Frame Adapt JVC. Messi a confronto con cambio dell'immagine "al volo", l'NZ8 era meraviglioso, l'NZ9 orribile. Ho estremizzato un po' il concetto, ma la differenza era così clamorosa che dopo aver visto quel confronto non prenderò in considerazione l'acquisto ..........[CUT]
    scusa ma dove hai visto questa cosa, cosi' per capire , negozio?? siamo sicuri che l NZ8 piu processore non sia stato tirato a puntino e lo NZ9 invece buttato li senza particolari tarature o ottimizzazione ?? hai le competenze per poterlo valutare ?? avrai estremizzato come dici tu ma venire fuori con un orribile non mi sembra una gran uscita a meno che appunto non ci sia stato qualche problema di fondo , del tipo che devono vendere anche i processori e magari il tutto e' stato virato verso vpr collegato al Envy.. La prova e' stata fatta anche al contrario ossia Envy collegato al NZ9 con lo stesso banco di calibrazione perche' se no sono prove mooolto buttate li... in SDR come si comportavano invece?? spiega spiega che siamo curiosi

io ho visto anche il "vecchio" N9 e mi sembrava che fosse tutto tranne che orribile , anzi... a questo punto un NZ8 + processore dovrebbe essere miracoloso per la proprieta' transitiva
    Ultima modifica di ZIKY; 22-12-2021 alle 16:32
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Parliamo di due prodotti che hanno un ottica completamente diversa.
    NZ8 una buona ottica NZ9 è eccellente (la conosco bene visto che avevo lo Z1)
    Certo che per paragonarli dovevano avere tutti e due un processore esterno, ed almeno se non era difettoso, il top di gamma avrebbe surclassato intermedio.
    Ultima modifica di jedi; 22-12-2021 alle 16:25
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

LASER JVC

HABEMUS LASER IN ANCONA

Seguiranno prove, test e dimostrazioni.

Domani si installa NZ8 con Lumagen RADIANCE PRO.

Gianluca
    Ultima modifica di plasmapan; 22-12-2021 alle 18:37 Motivo: Inserimento immagine della giusta dimensione

Si, ma proviamole prima lisce queste macchine per non avere false interpretazioni dei risultati. A noi tutti interessa cosa può fare il VPR da solo, magari paragonato alla precedente generazione ma sempre non “boosted”. Le migliorie dovute al processore esterno sono già note.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Si, ma proviamole prima lisce queste macchine per non avere false interpretazioni dei risultati. A noi tutti interessa cosa può fare il VPR da solo, magari paragonato alla precedente generazione ma sempre non “boosted”. Le migliorie dovute al processore esterno sono già note.
    Hai ragione,una cosa che purtroppo,anche se ne sono possessore,non concepisco,sembra che devono coprire le magagne o compensare il problema dell’hdr che a mio parere,dopo aver visto il gtz380 non a piena luminosità Quindi non posso esprimere al 100%,e’ una mezza buffonata sui vpr,non c’è la fanno punto,se non fai la conversione in sdr il risultato che hai su di un tv purtroppo è irraggiungibile!inutile menare il torrone

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Assolutamente si', liscio e non. Ho solo specificato che domani si installa NZ8 su un impianto privato dotato di RADIANCE PRO, non volevo sottintendere altro. Emidio è molto ottimista sul nuovo HDR Frame Adapt di JVC che gira sul nuovo FPGA dei JVC LASER, vedremo.

L'importante è valutare attentamente e con calma. Sono prodotti di precisione e come tali necessitano del tempo necessario per capirli e sfruttarli come si deve. Capisco la classica frenesia del lancio, ma la gatta frettolosa...

A determinati livelli video si entra nella stessa modalità dell'HiFi dove il risultato è dato da un mix di tantissimi fattori e non puoi trascurarne alcuno.

g

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Hai ragione,una cosa che purtroppo,anche se ne sono possessore,non concepisco,sembra che devono coprire le magagne o compensare il problema dell’hdr che a mio parere,dopo aver visto il gtz380 non a piena luminosità Quindi non posso esprimere al 100%,e’ una mezza buffonata sui vpr,non c’è la fanno punto,se non fai la conversione in..........[CUT]
    Guarda, sarà pure un compromesso, ma quasi sempre sono arcicontento del frame adapt hdr, talvolta usato addirittura in low lamp. JVC ha fatto un ottimo lavoro e vale assolutamente la pena vedere contenuti HDR.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Come avevo scritto, ho estremizzato il concetto. Sicuramente l'NZ8 sarà stato tarato alla perfezione e l'NZ9 non in maniera ottimale, ma nel precedente messaggio mi riferivo alla gestione dell'HDR. Sia sulle scene molto luminose che su quelle molto buie, le "scelte" fatte dall'Envy erano molto migliori di quelle fatte dal Frame Adapt, dove si andavano a perdere molte informazioni. Sicuramente non avrò le "competenze per poterlo valutare", ma posso dirti che passando al volo da un proiettore all'altro le differenze erano clamorose, tanto da farmi dire che, a confronto, l'NZ9 era orribile e l'NZ8 meraviglioso. Sicuramente l'NZ9 con l'Envy sarebbe stato uno spettacolo ancora superiore. Con l'SDR invece non ho notato differenze clamorose.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

le competenze erano per valutare se lo Z9 era a posto come taratura e setting ottimali , non certo per poter valutare ad occhio , se le tue impressioni erano quello ok.

Quindi un superfiammante NZ9 top di gamma JVC in 4K hdr e' orribile come visione ,su questo ci siamo capiti

Magari se ci dici quindi dove hai visto questo confronto , in che negozio o quando , immagino sia stato uno shotout di questo fine settimana , magari qualche altro utente era presente e ci puo' esprimere anche le sue impressioni....

Noto con un certo dispiacere ,che ogni volta che escono modelli nuovi ,vi è una certa critica a prescindere.
    Io non ho visionato i nuovi Jvc ,ma nella mia storia ,visto che ne ho avuti parecchi di modelli ,nessuno lo ho mai giudicato negativamente.
    Magari per me il piu' preformante al tempo del solo Rec 709 era RS56 per vari motivi ,ma ciofeche nessuno.
    Forse avrei osato(ma magari vi sino problemi tecnici) ad aumentare la luminosita' ,perche è inutile nasconderlo Hdr è un mangia luce.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    le competenze erano per valutare se lo Z9 era a posto come taratura e setting ottimali , non certo per poter valutare ad occhio , se le tue impressioni erano quello ok.

Quindi un superfiammante NZ9 top di gamma JVC in 4K hdr e' orribile come visione ,su questo ci siamo capiti

Magari se ci dici quindi dove hai visto questo confronto..........[CUT]
    Confronto fatto da Audioquality a Bologna, sabato scorso. Riepilogando, tanto per chiarire, due prodotti meravigliosi, ma messi a confronto sulla gestione dell'HDR, NZ8 con Envy e NZ9 con il suo Frame Adapt JVC, differenza CLAMOROSA favore dell'Envy, così clamorosa da far sembrare uno meraviglioso e l'altro orribile (concetto ovviamente estremizzato).

Pagina 21 di 73 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •