Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 156
  1. #46
    Data registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    258

    Ciao si anche a me è piaciuto molto.
    Nel BR è presente il DV, l'altro giorno quando l'ho guardato non ho notato questo "problema" magari mi è sfuggito. Stasera provo anch'io.
    Non ho capito se lo hai rivisto tramite supporto oppure in streaming

  2. #47
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.965
    Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    nel BR c'è il DV?
    Certo che sì
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  3. #48
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.271
    Citazione Originariamente scritto da Artorias Visualizza messaggio
    Non ho capito se lo hai rivisto tramite supporto oppure in streaming
    Siamo nella discussione che riguarda il disco 4k

    "sembra" che il problema sia dovuto a qualche funzione di gestione del pannello LG

    Se puoi provare 10 minuti ti ringrazio. Devo riprovare anche io
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  4. #49
    Data registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    258
    l'ho chiesto perchè sul disco 4k c'è scritto DV, e non capivo.
    Stasera provo e poi ti dico. ciao

  5. #50
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.271
    E volendo fare una "controprova" chiedevo se nel BR (non 4k) ci fosse il video senza DV, sdr.

    Ok grazie. Probabilmente il tuo Sony ne è esente.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  6. #51
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.980
    Citazione Originariamente scritto da Artorias Visualizza messaggio
    L' effetto ([CUT] ) grana potrei capirlo in un film Western ma non in un film di fantascienza moderno dove, A MIO PARERE, per rendere al massimo più l'immagine è pulita e meglio è. D'altronde quando i dettagli vengono affogati che senso ha avere tv o proiettori 4k se poi non li si può apprezzare in questo genere di film?
    Magari apprezzandoli proprio in un buon Western, quale, per esempio, il recente film di Greengrass "Notizie dal Mondo", un ottimo girato Arriraw 4.5K.
    Variegate le scelte stilistiche degli autori, eh? E meno male, aggiungo! Sulle quali credo sia abbastanza superfluo disquisire, a mia opinione.

    Citazione Originariamente scritto da ellebiser
    i film su supporto ottico si guardano con TV e proiettori e con questi vengono giudicati dai fruitori
    Vero. Tuttavia è fuori discussione che, almeno al momento, l'opera da cui provengono di solito è ancora destinata e pensata per il Cinema. Quindi il trasferimento sul disco deve preservare le caratteristiche dell'opera stessa, e non adattarsi alle potenzialità dei display casalinghi o alle aspettative dei loro possessori.

    Dopodiché, le opinioni ci stanno tutte, ci mancherebbe.

  7. #52
    Data registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    258
    Grazie per la dritta, Notizie dal Mondo è presente solo nel catalogo Netflix?

  8. #53
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.965
    E' disponibile su BD e BD4K solo in USA/CAN, senza audio ITA.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  9. #54
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.076
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Concordo con quanto esposto da Mario.
    Le opinioni personali sono sempre legittime. D'altra parte, però, che cosa si intende per disco da "riferimento"?
    Trovandomi in una sezione tecnica, ritengo semplicemente un "riferimento", il trasferimento che ripropone, in modo più fedele possibile, le caratteristiche della fonte. Qualu..........[CUT]
    Non concordo, un disco da riferimento per me è un trasferimento eccellente di materiale eccellente. Se il trasferimento è perfetto, ma la partenza è mediocre, per me non sarà mai un disco da riferimento e scommetto neanche per il 99,9% dei critici tecnici.

    Io Dune l'ho visto al cinema nella sala Energia a Melzo (non mi sembra ci sia altro da aggiungere), e il video era spettacolare, grana sì, ma perfetta, palette cromatica fantastica, in linea con l'idea che uno si fa leggendo il libro.
    Non ho notato nessun affogo di particolari nelle scene buie, anzi l'esatto contrario.

    Il BD UHD mi è arrivato ieri e non l'ho ancora guardato, però mi disturba leggere chi difende la grana a prescindere senza ancora aver visto il disco 4K.
    Dalle recensioni che leggo da più parti, la resa video non è ottimale e si tende a giustificarla con la procedura di cui ho dato notizia precedentemente.
    A me lascia molto perplesso, perché al cinema ero in adorazione e tutti questi difetti che si leggono non li ho notati.
    Aggiornerò appena avrò l'opportunità di dargli un'occhiata, anche se la visione completa la rimando a quando avrò insonorizzato per evitare di coinvolgere le forze dell'ordine nel mio hobby.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  10. #55
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196
    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Non concordo, un disco da riferimento per me è un trasferimento eccellente di materiale eccellente
    bene. il concetto di trasferimento eccellente mi è chiaro ma ammetto che mi piacerebbe sapere cosa si intende invece per "materiale eccellente".

    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    però mi disturba leggere chi difende la grana a prescindere senza ancora aver visto il disco 4K
    forse perché non si parlava nello specifico della grana di questo film, ma dell'utilizzo sui "generis" della stessa effettuato per un film di fantascienza del 2021. per la cronaca il disco mi è arrivato ieri e da una prima occhiata peraltro tutta sta "odiata" grana non l'ho vista, c'è una patina finissima ma per nulla "eclatante".

    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Dalle recensioni che leggo da più parti, la resa video non è ottimale e si tende a giustificarla con la procedura di cui ho dato notizia precedentemente.
    recensioni dove? fonti? la procedura di cui si parlava sarebbe quale? quella di trasporre il girato su pellicola prima di scansionarlo per crearne il master finale?

    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    A me lascia molto perplesso, perché al cinema ero in adorazione e tutti questi difetti che si leggono non li ho notati.
    ammetto di non averlo visto al cinema ma sono pronto a scommettere che, con l'eccezione della mancanza di cambio formato tra scene IMAX e non, l'esperienza del disco 4k sarà la stessa medesima della sala cinematografica.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  11. #56
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.201
    Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    bene. il concetto di trasferimento eccellente mi è chiaro ma ammetto che mi piacerebbe sapere cosa si intende invece per "materiale eccellente".



    forse perché non si parlava nello specifico della grana di questo film, ma dell'utilizzo sui "generis" della stessa effettuato per un film di fantascienza del 2021. per la cronaca il..........[CUT]
    Sarà l’ultima cosa che dirò su questo film a mio e ribadisco a mio parere,mediocre di trama ,con resa video non da riferimento per i miei occhi,il film su Amazon “io sono babbo natale “ con Gigi Proietti,qualità video impareggiabile a Dune ma nettamente superiore,mia moglie non ha 75 anni ma si è addormentata,Dolby Atmos superbo con qualche scena che sovrastava il centrale!ho detto tutto!vi è piaciuto?sono contento per voi,ecco perché scrivo poco sui film,la gente vuole imporre le proprie teorie su fotografia ecc ecc,ma a me non frega niente per non essere volgare!un film mi deve dare gioia ed emozioni,questo proprio no!ho avuto più emozioni con Rocky 4 quando è morto Apollo!con questo passo e chiudo

  12. #57
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.076
    Beh, per rimanere in ambito nostrano, AFDigitale per esempio.

    Ho guardato i primi 10 minuti del BD 4K e devo dire che non c'è sicuramente questa grana pazzesca, ma c'è qualcosa che non mi torna.
    Tra la colorimetria che mi sembra più spenta rispetto al cinema e forse i neri troppo alti, ma il quadro manca di profondità e dettaglio.

    Audio spaventoso, ovviamente meno pressione ma la dinamica meglio che al cinema.
    Ultima modifica di Samu1; 14-12-2021 alle 19:49
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  13. #58
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Io il BD4K devo ancora vederlo ma non ho visto il film al cinema, quindi non potrò fare confronti. Il fatto è che quello che passa nei cinema è, di base, la stessa roba roba che arriva nell'home, nel senso che il master di partenza è lo stesso, ossia il DI, che ormai viene fatto da un ventennio a questa parte praticamente per tutte le produzioni Hollwoodiane.

    Certo il film al cinema è un DCP, che quindi stazza molto più di un BD4K ed è compresso in Jpeg2000, quindi dovrebbe essere il top della qualità ma poi anche li la cosa rimane spesso teorica.
    Poi c'è la variabile sala/proiettore, che nel caso di Melzo ad esempio, sono a livelli di eccellenza, specie la sala Energia.

    Per quanto riguarda la famosa grana, salvo girati molto granulosi, dipende anche dalla distanza di visione rispetto allo schermo.

    In casa poi bisogna vedere i vari vpr/display e le loro tarature. Ad ogni modo, salvo errori (che ormai sono sempre più rari), le differenze fra cinema pro e Home sono sempre meno. In ogni caso da quello che ho letto e sentito, tutti parlavano di colori desaturi al cinema.
    Ultima modifica di alpy; 14-12-2021 alle 21:54 Motivo: ortografia

  14. #59
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.076
    Al cinema non c'è l'applicazione dell'HDR però e secondo me qui hanno sbagliato qualcosa.

    Chiarendo che l'immagine è comunque buona, non sto parlando di un disastro, ma c'è qualcosa che non va.

    Il ricordo che ho io al cinema non è di colori desaturi, ma di una scelta cromatica che richiami l'atmosfera di Arrakis che è molto diverso.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  15. #60
    Data registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    258

    Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    F verso 2:16:00. Poco dopo la comparsa di Zendaya. D'un momento la luminosità è aumentata.[CUT]
    Ciao, ho fatto la prova ieri sera e non ho riscontrato il problema che tu indichi.


Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •