|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Vecchio Lg
-
09-12-2021, 16:57 #1
Junior Member
Vecchio Lg
Buonasera provvedo a stracciarmi le vesti immediatamente perchè so di aver sbagliato thread ma non so davvero a chi rivolgermi per avere una risposta ad un mio problema: premessa sono un utente "elementare" e mi accontento di una risposta molto semplice oltre al ringraziamento d'obbligo.
Ho un tv LG vecchiotto: allego modello 50LA620S-ZA
non ha uscita cuffia e neppure bluetooth
volevo aiutare mia madre trovando un sistema per collegare in qualche modo delle cuffie bluetoooth;
ho comprato un trasmettitore bluetooth, collegato i jack bianco e rosso alle uscite audio sul retro della tv. Il trasmettitore si accende, lampeggia led blu. Ma con le cuffie niente da fare...lampeggiano blu e rosso ma non "prendono" audio.
Contattato supporto Lg (insomma mi sono data da fare prima di voima mi hanno liquidato dicendo che la tv non supporta il bluetooth (questo lo sapevo pure io ed infatti ho comprato un trasmettitore)..
chiedo semplicemente dove sbaglio? Devo lasciar perdere
le uscite audio della tv prevedono solo
casse tv
altoparlante esterno
sincronizzazione ottica
NON sono supportate
sincronizzazione wireless
cuffie
Grazie mille per l'aiuto
-
09-12-2021, 17:07 #2
Advanced Member
MAgari sbaglio non conoscendo esattamente il tuo TV, ma anche dalle specifiche l'unica uscita audio analogica il tuo tv dovrebbe averla dalla presa cuffie. Probabilmente tu stai collegando un ingresso audio del tv e non una uscita. se il trasmettitore accetta solo in ingresso connettori RCA (bianco/rosso) dotati di un adattore da jack cuffie a RCA e dovrebbe andare
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
09-12-2021, 17:09 #3
Advanced Member
Da specifiche dice che una uscita cuffie posteriore la ha https://www.lg.com/it/tv/lg-50LA620S-tv-led
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
09-12-2021, 17:48 #4
Junior Member
Grazie mille per la risposta!
l'uscita cuffie "fisica" io non la vedo..tieni conto che non è neppure selezionabile dalle impostazioni audio, come ho scritto nel 1° post ho solo 3 modalità di uscita audio nelle impostazioni
purtroppo non mi fa mettere una foto altrimenti sarei più precisa
i 2 connettori sono inseriti:
ROSSO nell'ingresso R audio
BIANCO nell'ingresso L/MONO
c'è un altro ingresso rosso denominato Pr...non so che sia
scusatemi ma per me è arabo..io faccio completamente un altro mestiere
-
09-12-2021, 18:00 #5
Junior Member
Ci sono riuscita
connettori e pannello retro della tv
https://ibb.co/gPscL2Y
trasmettittore bluetooth..nientedichè comprato da Amazon
https://ibb.co/TTV3f73Ultima modifica di Arebati; 09-12-2021 alle 18:05
-
09-12-2021, 18:10 #6
Advanced Member
Sei riuscita a mettere una foto o a risolvere il problema?
L'uscita cuffie non te la da fra le opzioni se non inserisci delle cuffie, l'entrata penso sia quella sopra la scart, basta comunque che verifichi sul manualeTV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
09-12-2021, 18:31 #7
Junior Member
ti allego foto del pannello retro tv
https://ibb.co/fQcPqRR
la presa cuffie è quella indicata dalla freccia?
se è così allora devo collegare il trasmettitore con il doppio cavo jack? come nella foto
https://ibb.co/1J75ZCQ
per intenderci uno spinotto va dentro la presa cuffie sul tv l'altro spinotto va dentro al trasmettitore
-
09-12-2021, 19:01 #8
Advanced Member
Dovrebbe a giudicare dal manuale. Io proverei semplicemente ad inserire delle normal cuffie e provare se funzionano. Poi il cavo potrebbe essere quello se il trasmettitore accetta un jack in ingresso.
-
09-12-2021, 19:13 #9
credo di poter rispondere anche io...
In effetti anche in foto si vede che subito sotto alla presa indicata con la freccia rossa c'é il simbolo della cuffia.
Il collegamento al trasmettitore è come dici tu (con il cavetto in foto), per cautela dovresti provare con un volume del tv inizialmente molto basso e poi alzarlo.
Inserendo lo spinotto nella presa cuffie si staccherà l'altoparlante del Tv quindi altre persone eventualmente davanti al Tv non sentiranno nulla.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-12-2021, 20:27 #10
Junior Member
grazie Rooob e Pace ho risolto. Una volta trovata uscita cuffie ho smanettato ancora...il jack della chiavetta trasmettitore non entrava bene così ho inserito il cavo in dotazione con i 2 jack ed ha funzionato! Devo alzare molto il volume cuffie per sentire la tv (a differenza di quanto accade per il pc e anche questo mi ha un po' sconcertato..sembra che l'audio dipenda dalle cuffie e non dal televisore, nel senso che anche se alzo a manetta l'audio tv le cuffie trasmettono un audio "basso" e devo alzare il loro audio) ma credo che per mia madre vada più che bene visto che non toccherà certo i pulsanti sulle cuffie! Quindi mi accontento e non indago oltre sullo strano fenomeno
Vi ringrazio della pazienza e delle informazioni...siete stati gentilissimi. Auguro buone feste a tutti voi e alle vostre famiglie!