Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Sicuramente sarebbe da andare a vedere,il 760 va molto bene e il 790 pare sia un po’ meglio,bisognerà confrontare quando usciranno i nuovi ma ovviamente l’occhio di chi ha Sony potrebbe essere differente di chi ha un occhio jvc,nel senso che i colori Sony sono un po’ più ruffiani,va a gusti!io ho abbandonato l’idea di cambia..........[CUT]
    E chi si offende tyson ... se non ti piacciono i miei post non leggerli
    Prima o poi riuscirò anche io ad esprimere concetti tecnici come te:
    "io ho abbandonato l’idea di cambiare in quanto per quanto potrà essere o no ,potranno essere sottigliezze,leggendo la recensione ma chi ha visto l’nz9 mi ha detto di non aspettarmi una rivoluzione a questi livelli!"
    Se questo è un post tecnico siamo apposto
    Mi sa che a forza di parlare con xxxx ti esprimi anche tu come lui
    Ultima modifica di prunc; 28-11-2021 alle 15:21
    La mia sala Cinema: Entra

perlomeno non scrivo tienimi aggiornato e varie cose banali,comunque tanto per iniziare poca confidenza che i leoni da tastiera proprio non mi spaventano,secondo leggiti la recensione di hcfr cosi capisci la differenza tra i laser,dato che accenna i sony come paragone,terzo:ho amici che lo hanno visto dal vivo è il loro pensiero è stato che come lente è superiore al 790 e al 760 ma uguale al'870,quinti nessuna rivoluzione .immagini fantastiche ma il livello del nero non è come le serie precedenti di jvcè senza un videoprocessore come envy o radiance hanno comunque dei limiti e infine quarto la parola "minchia vuol dire"lo dici ai tuoi parenti o ai tuoi amici al bar perchè con me cosi' non parli sia chiaro

state bboni...
    @Prunc per cortesia edita il messaggio e togli quella parola visto che non e' il caso.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    E chi si offende tyson ... se non ti piacciono i miei post non leggerli
    Prima o poi riuscirò anche io ad esprimere concetti tecnici come te:
    "io ho abbandonato l’idea di cambiare in quanto per quanto potrà essere o no ,potranno essere sottigliezze,leggendo la recensione ma chi ha visto l’nz9 mi ha detto di non aspettarmi una rivoluzion..........[CUT]
    Caro Prunt
    Chiedo di non essere nominato
    Non abbiamo niente da spartire e certe illazioni ,prima di scriverle, pensa e poi ancora
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Editato angelone!

Tyson, si ci parlo con i miei amici così, infatti c'era una bella emoticon che rideva, mi spiace che l'hai presa male. Fai una bella cosa lasciami stare e non leggere i miei post, dato che sei stato tu a cercarmi (e so anche perchè ... ).

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Caro Prunt
    Parli con me? perchè il mio nick name è "prunc".
    Ultima modifica di prunc; 29-11-2021 alle 06:26 Motivo: correzione errore
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Editato angelone!
    Perfetto grazie!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da bowers Visualizza messaggio
    tra il nuovo jvc nz7 e il sony non c'e partita credo che il sony sia superiore ,il jvc e piu aggiornato con hdmi ma se non erro non ha il filtro colore
    Errato. Certo che c’è il filtro colore!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Buonasera A tutti dispiace che litigate , io onestamente volevo sapere da chi ha piu esperienza di me se valeva la pena passare dal jvc n7 al sony 790 , escludendo la miglioria sulla longevita del laser quali parametri sono migliori del sony rispetto al jvc ??io per questo passaggio devo dare il mio n7 + 3mila di differenza vale la pena ????grazie mille non litigate

Buonasera A tutti dispiace che litigate , io onestamente volevo sapere da chi ha piu esperienza di me se valeva la pena passare dal jvc n7 al sony 790 , escludendo la miglioria sulla longevita del laser quali parametri sono migliori del sony rispetto al jvc ??io per questo passaggio devo dare il mio n7 + 3mila di differenza vale la pena ????grazie ..........[CUT]
    Ciao,guarda un mio amico ha l’n7 e si trova benissimo,io ho il 760 e mi trovo benissimo,il fatto è che bisogna vedere il tuo gusto quale predilige!sicuramente sono 2 ottime macchine,3000 euro in più per avere il laser non sono (dipende dai punti di vista)molti!sei tu che dovresti fare un’attenta visione e poi decidere

Sinceramente ,quando passi dalla lampada al laser ,molto difficilmente torni indietro.
    E' chiaro che le ottiche non sono un dettaglio, e purtroppo i prezzi per avere un laser che abbia ottime caratteristiche ,sono impegnativi.
    Dipende cosa cerci e quale è il tuo obiettivo
    Per prunc che il mio correttore ha messo prunt,non cambia quello che ho scritto.
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Con jvc il materiale full hd non mi soddisfa ,inoltre gradirei un po piu di luminosita e dinamica ,oltre ad avere un immagine lievemente piu definita ,il jvc va bene ed e appagante solamente se il materiale e 4k di quelli buoni , per il resto ripeto a volte e non e molto definito un po impastato specialmente con il full hd , c'e da dire che in primavera usciranno i nuovi sony ....l'ho saputo chi sa

Con jvc il materiale full hd non mi soddisfa ,inoltre gradirei un po piu di luminosita e dinamica ,oltre ad avere un immagine lievemente piu definita ,il jvc va bene ed e appagante solamente se il materiale e 4k di quelli buoni , per il resto ripeto a volte e non e molto definito un po impastato specialmente con il full hd , c'e da dire che in prim..........[CUT]
    Se abiti in zona Lodi o abbastanza vicino a me, puoi venire a casa mia a vedere il 760 che è simile al 790 , E magari portare il tuo Jvc , Così possiamo fare un confronto

Con jvc il materiale full hd non mi soddisfa ,inoltre gradirei un po piu di luminosita e dinamica ,oltre ad avere un immagine lievemente piu definita ,il jvc va bene ed e appagante solamente se il materiale e 4k di quelli buoni , per il resto ripeto a volte e non e molto definito un po impastato specialmente con il full hd , c'e da dire che in prim..........[CUT]
    JVC impastato? Il problema è l'upscaling... Ma praticamente tutte le fonti upscalano a 4K e personalmente reputo la visione di materiale full HD come i blu-ray molto appagante. I problemi da te lamentati sono dovuti a sorgenti vecchie che non fanno l'upscale. Non dovrebbe essere questo il criterio per scartarlo. Come si è detto, con il sony perdi l'algoritmo di Dynamic Tone Mapping veramente ben fatto oltre a contrasto e livello di nero come ben sai.
    Quanti lumen in più avresti? A me non pare che sia questa grande differenza. La definizione poi, se si esclude il discorso upscaling, non è per nulla detto che sia migliorativa. Io il 760 lo valutai (visionandolo, non leggendo le specifiche) quando dovevo acquistare il VPR e non ho avuto dubbi nello scegliere l'N7.
    Ultima modifica di CyberPaul; 30-11-2021 alle 12:11
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    JVC impastato? Il problema è l'upscaling... Ma praticamente tutte le fonti upscalano a 4K e personalmente reputo la visione di materiale full HD come i blu-ray molto appagante. I problemi da te lamentati sono dovuti a sorgenti vecchie che non fanno l'upscale. Non dovrebbe essere questo il criterio per scartarlo. Come si è detto, con il sony perdi l..........[CUT]
    Sicuramente come dicevo è soggettivo,io avevo in prova un n5 ma dopo poco lo restituì perché non mi piaceva come si vedeva,mentre il 760 dopo là demo lo comprai subito!

De gustibus
    L'importante è che si soppesino correttamente pro e contro, ma essendo prima certi di usare e configurare la "catena" nel modo giusto.
    Non dimenticando un "delta" di prezzo non proprio trascurabile.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •