Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 56 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Prendi 3 pezzi di legno e costruisci una U capovolta, fissi il proiettore a questa U e l'appoggi sul mobile e voilà.
    Ottima idea!
    Grazie!

Ho notato una cosa curiosa...
    Quando spengo l'Nvidia SHield Pro con il suo telecomando specifico si spegne anche il mio TW7100...

Domanda: appena spento il tw7100 la ventolina di raffreddamento non dovrebbe funzionare per qualche minuto ? Il mio vecchio PVR Hitachi lo faceva...qui non sento nulla...
    VPR: EPSON TW7100, HITACHI PJ TX300 AMPLIFICAZIONE: Yamaha ARXV781BL RX-V781+ finale Yamaha Mx 1000 (canali frontali) + Gemini 5000 (pilotaggio SUB )- CASSE: Autocostruite con componentistica Ciare e progetto Ciare in configurazione 7+1 oltre ad una coppia Cerwin Vega in configurazione 5.1 ATMOS- Sorgente: Lettore BD UHD Sony Ubp x800, Nvidia Shield Pro , SKY Q Platinum-

Chiedo in anticipo scusa se le immagini non rispettano le regole del forum, ma sono un novizio e non so bene come aggiungerle.
    Comunque questa sera ho fatto ulteriori test con l'Epson EH-TW7000 (nuovo, sostituito per problemi di fuoco del precedente da Epson stessa), come potete vedere i problemi non sono risolti e affliggono anche questa unità (come mi par di capire molte altre), nello specifico:
    - mettendo a fuoco lato sinistro e centro si ottiene sfocato nel lato destro
    - mettendo a fuoco lato destro si ottiene un grave sfocato al centro e al lato sinistro.

Cosa consigliate di fare?

Per prima cosa metti il proiettore centrato allo schermo, azzera qualsiasi impostazione di keystone e quick corner poi metti a fuoco il centro (la croce ed il cerchio) così possiamo capire su che lato sfoca. Io ne ho cambiati 3 prima di averne uno accettabile è un 7100 ma l'ottica è identica al tuo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Per prima cosa metti il proiettore centrato allo schermo, azzera qualsiasi impostazione di keystone e quick corner poi metti a fuoco il centro (la croce ed il cerchio) così possiamo capire su che lato sfoca. Io ne ho cambiati 3 prima di averne uno accettabile è un 7100 ma l'ottica è identica al tuo.

Resettato tutto, nessuna correzione keystone, solo un po' di lens shift. Sto proiettando sul muro circa 40'' per comodità in modo da essere il più ortogonale possibile alla parete. Ho messo a fuoco il centro, i bordi, soprattutto il destro sono un po' sfocati (si nota di più sulla proiezione a 100'').

Non riesci a fare una proiezione da 100" (anche qualcosa in piu) rispettando le stesse regole? Non importa se il muro non è bianco basta sia un colore uniforme per valutare il fuoco. Su 40" si nota poco e cmq non è quella la dimensione che si utilizza un proiettore. Vorrei capire se è come il primo che mi è capitato e che ho sostituito, con queste foto sarebbe del tutto tollerabile ma una proiezione così piccola è poco significativa per giudicare. Cmq è strano che solo i TW7000 e 7100 abbiano una difettosità così alta su questo punto, tra l'altro montano la stessa ottica dei vecchi TW6700/6800 di cui non ho mai letto di problemi simili.
    Per altri problemi ho avuto a casa 3 TW5650 e nessuno presentava problemi di sfocatura.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 05-11-2021 alle 21:49
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Non riesci a fare una proiezione da 100" (anche qualcosa in piu) rispettando le stesse regole? Non importa se il muro non è bianco basta sia un colore uniforme per valutare il fuoco. Su 40" si nota poco e cmq non è quella la dimensione che si utilizza un proiettore. Vorrei capire se è come il primo che mi è capitato e che ho sostituito, c..........[CUT]

Fatte le prove questa sera proiettando senza correzioni (tranne lens shift, ma facendo più prove ho visto non è quello che influenza) su 100'' e settando il fuoco al centro.

Anche il tuo risulta molto sfocato a destra come quello che avevo io. Il mio ora ha una leggera sfocatura uniforme sui due lati, in pratica come hai tu sul lato sinistro il mio c'è l'ha sia a sx che a dx che è del tutto accettabile. Io ti suggerirei di rivolgerti ancora all'assistenza Epson perché a destra è troppo sfocato. Vedo anche un leggero disallineamento orizzontale dei pannelli ma quello lo puoi sistemare da menù avanzate.
    Sui TW7000/71000 hanno toppato su l'ottica, hanno tutti lo stesso problema, mentre il piccolo TW5650 è perfetto su questo punto.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 06-11-2021 alle 21:58

Anche il tuo risulta molto sfocato a destra come quello che avevo io. Il mio ora ha una leggera sfocatura uniforme sui due lati, in pratica come hai tu sul lato sinistro il mio c'è l'ha sia a sx che a dx che è del tutto accettabile. Io ti suggerirei di rivolgerti ancora all'assistenza Epson perché a destra è troppo sfocato. Vedo anche un leggero di..........[CUT]
    A tuo parere posso chiedere magari di cambiare modello direttamente? Oppure di testarlo prima di inviarmelo? Perché ho come la sensazione che non sarò fortunato 😂
    Comunque altra cosa strana è che ci siano moltissime recensioni estremamente positive di questi vpr... A nessuno è capitato (o ha notato) questo difetto?
    Ultima modifica di vice97; 07-11-2021 alle 07:46

Se resti tra i modelli 7000 e 7100 non cambia nulla sotto questo punto, l'ottica è la stessa. Dovresti o salire (7400) o scendere (5820) per evitare quel tipo di ottica.
    Il punto è che secondo me hanno toppato nell'assemblaggio di qualche parte in quel tipo di ottica, poiché sfocano tutte più o meno a destra. Quando ho preso il mio, il primo arrivato aveva questo problema, lo mando indietro e me ne mandano un altro, stesso difetto ed inoltre aveva un pixel morto sul pannello del rosso, a quel punto chiedo un'altra sostituzione, ma Amazon dice che non ne ha più a magazzino quindi o lo rendo e mi rimborsano o mi rivolgo a Epson, dopo un giro di telefonate e mail a Epson mi accordano la sostituzione poiché entro il primo mese dall'acquisto i prodotti difettosi li cambiano direttamente, mi arriva il terzo proiettore e contestualmente restituisco il secondo. Quello che arriva non è nuovo ma probabilmente riparato ma doveva essere uno nuovo subito mandato in assistenza poiché dai menù di servizio risulta avere 30 ore di vita. Lo esamino attentamente sia dal lato estetico che di funzionamento e risulta essere praticamente nuovo e senza sfocatura a destra (ripeto ha una leggera sfocatura ad entrambi i lati rispetto al centro, ma cosa praticamente invisibile durante la proiezione, la vedi giusto col test). Quindi decido di tenerlo visto che rispetto ai primi due è buono. Ti preciso che i primi due inviatomi da Amazon erano nuovi sigillati.
    Se il proiettore ti piace (per quel che costa non trovi macchine con simili caratteristiche tipo Lens shift ecc.) potresti chiedere all'assistenza di testarlo prima di spedirtelo, prova a sentirli spiegando che il problema è sempre lo stesso e vedi che ti dicono. Se invece vuoi restare in Epson cambiando modello ti consiglio il TW5820 che monta la stessa ottica del mio TW5650 e quella è perfetta.

Se resti tra i modelli 7000 e 7100 non cambia nulla sotto questo punto, l'ottica è la stessa. Dovresti o salire (7400) o scendere (5820) per evitare quel tipo di ottica.
    Il punto è che secondo me hanno toppato nell'assemblaggio di qualche parte in quel tipo di ottica, poiché sfocano tutte più o meno a destra. Quando ho preso il mio, il primo arriva..........[CUT]
    Intanto ti ringrazio, comunque io l'ho comprato su warehouse e ho speso 600 euro, poi dato che il prezzo era buono, ma il problema di fuoco grave ho contattato Epson e mandato in riparazione (ricevuto peggio di prima), richiamo Epson e acconsentono a sostituzione con prodotto nuovo. Nel frattempo ho chiamato amz e mi sono fatto fare anche un rimborso parziale per tutti questi disguidi (10% ). Comunque come dici tu al momento il difetto si vede solo nei test e al massimo in qualche scritta della home del chromecast google tv, poi durante la visione di film ecc. non si vede minimamente. Potrei provare a sentire se mi fanno il favore di testarlo prima di spedirlo...

Se l'hai pagato alla fine 540 euro è un affare anche così com'è, hai sempre 2 anni di garanzia e casomai rimandarlo in assistenza più in là.

Vero si, magari entro i 2 anni faccio il reso o chiedo ad Epson l'ennesima sostituzione/riparazione. Comunque cambiando argomento mi servirebbe anche un telo nuovo (adesso ho una porcheria da 20€ di Amazon presa anni fa con un vecchio vpr), senza dover spendere magari più del proiettore stesso 😅
    Tenendo conto che proietto a circa 3 metri a 100 pollici e io guardo da circa 20° sotto (disteso a letto) avete qualche consiglio? Anche per migliorare i neri..

Se vuoi migliorare i neri senza spendere una cifra consistente vai su un telo grigio con gain 0.8 vedi se trovi qualcosa nel catalogo Celexon sono economici ma ben fatti.

Se vuoi migliorare i neri senza spendere una cifra consistente vai su un telo grigio con gain 0.8 vedi se trovi qualcosa nel catalogo Celexon sono economici ma ben fatti.
    Grazie, adesso do un occhio. Anche se la stanza non è trattata darebbe comunque benefici?

Pagina 43 di 56 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •