Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 56 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 837

Discussione: Epson EH-TW7000/7100

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se non si sgancia il segnale, lascia pure il tuo attuale cavo. La Luminosità va regolata per il profilo Full HD, per i formati UHD lascia pure quella di default.
    No il segnale non si sgancia...anche se ci mette un po' ad agganciarsi quando cambio sorgente dall'amplificatore...Ma più delle volte cambia sia il formato d'ingresso che la frequenza quindi ci può stare.Con il lettore Sony x800 con dischi UHD oltre alla giusta risoluzione il Tw7100 vede l'HDR e i 12 bit 4.2.2....Quindi per ora lascio questo cavo...ricordo che lo pagai una bella cifra (intorno ai 150 euro), evidentemente di grande qualità costruttiva(il diametro è piuttosto grande).

Il ritardo che rilevi al cambio di sorgente non dipende dalla lunghezza del cavo, io ho un cavo da 5 mt e succede la stessa cosa, è proprio il tw7100 che è lento nell'aggancio.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Il ritardo che rilevi al cambio di sorgente non dipende dalla lunghezza del cavo, io ho un cavo da 5 mt e succede la stessa cosa, è proprio il tw7100 che è lento nell'aggancio.
    Come mi confermi il tempo di aggancio del segnale è piuttosto lungo, me ne farò una ragione.
    Ho notato che quando uso il lettore UHD con film in 4k e HDR devo spesso alzare la luminosità e portarla in cinema luminoso (dinamico è troppo) anzichè su "normale" ...Devo anche dire che la maggior parte dei film provati sono piuttosto "bui"(almeno in lunghe sequenze...) tipo Blade Runner 2049, Star Wars l'ascesa di Skywalker , The conjuring 3, Animali Fantastici ecc ecc.
    Non uso l'iris dinamico...
    Non ho ancora effettuato alcuna modifica sulle regolazioni escluso il bilanciamento del bianco che ho portato a 7000K°.
    Ultima modifica di fabry20023; 28-10-2021 alle 16:14

Per i segnali HDR dovresti regolare il livello della dinamica che appare nel menù segnale se l'immagine appare troppo scura.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Per i segnali HDR dovresti regolare il livello della dinamica che appare nel menù segnale se l'immagine appare troppo scura.
    Ho corretto l'HDR10 da 8 (valore di default) a 5 e in effetti le cose sono migliorate...In questa stessa discussione si fa spesso riferimento ad un settaggio specifico che sembra esaltare le qualità di questo videoproiettore,tuttavia dopo aver letto molte pagine non sono riuscito a trovarle...suggerimenti in tal senso ?
    Ultima modifica di fabry20023; 30-10-2021 alle 10:24

Se vuoi i miei settaggi sono i seguenti: modalità naturale, contrasto 54 luminosità 47 intensita colore 60 nitidezza 5 Iris alta velocità, modalità eco. Per quanto riguarda i colori ho impostato 6500k e poi ho calibrato con la sonda i valori di RGB, ma questi è inutile che te li dia, vanno calibrati sulla singola macchina con il suo schermo altrimenti copiando i settings di un altro rischi di peggiorare la situazione.

Se vuoi i miei settaggi sono i seguenti: modalità naturale, contrasto 54 luminosità 47 intensita colore 60 nitidezza 5 Iris alta velocità, modalità eco. Per quanto riguarda i colori ho impostato 6500k e poi ho calibrato con la sonda i valori di RGB, ma questi è inutile che te li dia, vanno calibrati sulla singola macchina con il suo schermo altrime..........[CUT]
    Intanto provo i tuoi settaggi,almeno ho un riferimento...Grazie.
    VPR: EPSON TW7100, HITACHI PJ TX300 AMPLIFICAZIONE: Yamaha ARXV781BL RX-V781+ finale Yamaha Mx 1000 (canali frontali) + Gemini 5000 (pilotaggio SUB )- CASSE: Autocostruite con componentistica Ciare e progetto Ciare in configurazione 7+1 oltre ad una coppia Cerwin Vega in configurazione 5.1 ATMOS- Sorgente: Lettore BD UHD Sony Ubp x800, Nvidia Shield Pro , SKY Q Platinum-

Scusate se mi intrometto, acquistato 2 mesi fa ormai un epson eh-tw7000 su warehouse a circa 600€, purtroppo però aveva un rilevante difetto di fuoco, mandato in assistenza a Milano (centro autorizzato Epson), mi torna indietro con gruppo ottico sostituito, problema di fuoco leggermente risolto, ma dopo pochi minuti di utilizzo dà errore, schermata blu e devo spegnerlo. Contatto Epson e accettano sostituzione. Arrivato ieri nuovo vpr, installo e il problema di fuoco è ridotto, ma non azzerato, come ho letto è molto difficile ottenere uniformità perfetta. Inoltre ho necessità di proiettare da poco sotto lo schermo da circa 3 m (e visto che il vpr proietta verso il basso è un bel problema), ho notato che con lens shift verticale quasi massimo si riesce a proiettare, ma l'uniformità del fuoco ne risente ancora di più. Meglio inclinare maggiormente il proiettore estendendo i piedini e sfruttando più la keystone e meno il lens shift o meglio affidarsi unicamente al lens shift? Oppure avete altre soluzioni?
    Grazie

Per avere la migliore messa a fuoco bisognerebbe posizionare il proiettore in modo che il lens shift rimanga quasi in posizione centrale lasciando stare il Keystone,ma mi rendo conto che così viene a mancare la comodità del sistema stesso (sia il lens shift orizz/vert.)che il Key. L'Epson è uno dei pochi proiettori di questa categoria ad avere un ottimo lens shift ,ma da quando seguo la discussione l'ottica non è all'altezza o poco controllata in fase di assemblaggio...Il mio TW7100 non ha problemi in questo senso e mi ritengo fortunato, perchè il lens shift verticale è posizionato al limite verso il basso e anche lo zoom in modalità grandangolo è alla massima apertura...E non ho riscontrato sfocature particolari.
    VPR: EPSON TW7100, HITACHI PJ TX300 AMPLIFICAZIONE: Yamaha ARXV781BL RX-V781+ finale Yamaha Mx 1000 (canali frontali) + Gemini 5000 (pilotaggio SUB )- CASSE: Autocostruite con componentistica Ciare e progetto Ciare in configurazione 7+1 oltre ad una coppia Cerwin Vega in configurazione 5.1 ATMOS- Sorgente: Lettore BD UHD Sony Ubp x800, Nvidia Shield Pro , SKY Q Platinum-

Citazione Originariamente scritto da fabry20023 Visualizza messaggio
    Per avere la migliore messa a fuoco bisognerebbe posizionare il proiettore in modo che il lens shift rimanga quasi in posizione centrale lasciando stare il Keystone,ma mi rendo conto che così viene a mancare la comodità del sistema stesso (sia il lens shift orizz/vert.)che il Key. L'Epson è uno dei pochi proiettori di questa categoria ad avere un o..........[CUT]
    Capisco, allora devo trovare una sistemazione che riesca ad essere il più perpendicolare possibile al telo.
    Grazie mille.

Per curiosità il tw7100 che hai mandato in riparazione sfocava sul lato destro dello schermo? Io ne ho cambiati 3 per questo difetto, il terzo arrivato non è perfetto (sfoca molto leggermente ma ad entrambi i lati in maniera uniforme) ma piu che accettabile. Molto meglio l'ottica del piu econonico TW5650 di cui anche ne ho cambiati 3 (per altri problemi) ma tutti e 3 avevano una messa a fuoco perfetta sia al centro che ai lati.

Citazione Originariamente scritto da vice97 Visualizza messaggio
    .....Meglio inclinare maggiormente il proiettore estendendo i piedini e sfruttando più la keystone e meno il lens shift o meglio affidarsi unicamente al lens shift? Oppure avete altre soluzioni?.....[CUT]
    La soluzione migliore sarebbe capovolgerlo in modo da azzerare il lens shift e la correzione trapezioidale.

Per curiosità il tw7100 che hai mandato in riparazione sfocava sul lato destro dello schermo? Io ne ho cambiati 3 per questo difetto, il terzo arrivato non è perfetto (sfoca molto leggermente ma ad entrambi i lati in maniera uniforme) ma piu che accettabile. Molto meglio l'ottica del piu econonico TW5650 di cui anche ne ho cambiati 3 (per altri pro..........[CUT]
    Io ho il 7000, non 7100, comunque il primo sfocava in alto a destra e o sopra o sotto in base alla regolazione del fuoco. Quello sostituito sembra abbastanza uniforme, un po' peggio sempre in alto a destra. Ma l'ho provato ieri sera per qualche ora, devo fare più tentativi.

La soluzione migliore sarebbe capovolgerlo in modo da azzerare il lens shift e la correzione trapezioidale.

Eh facile a dirsi
    Devo sperimentare qualcosa, grazie intanto!

Prendi 3 pezzi di legno e costruisci una U capovolta, fissi il proiettore a questa U e l'appoggi sul mobile e voilà.

Pagina 42 di 56 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •