Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 67 PrimaPrima ... 1656626364656667 UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 996

Difficile rispondere senza aver visto le immagini e capito quale profilo stai utilizzando...fare una prova costa poco anche se personalmente da come lo descrivi il problema è da ricercare nelle impostazioni e setting dei TV...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Scusa se pensi possa essere una problematica dovuta al cavo, fai presto a fare la prova: o compri uno con le specifiche moderne 2.0/2.1 per pochi Euro su Amazon, in tal caso guarda quello che ho io qualche commento addietro, o fattene prestare uno da qualcuno.

Quasi inutile chiedere se possa essere una problematica da cavo, magari è qualche set up, magari è colpa di qualche ingresso/uscita o altro ancora. Intanto parti dal cavo (e non credo sia quello) se nessuno può dartelo, prendine uno da 1 metro per 7/8 € dei soliti OEM e ti togli il dubbio.

Citazione Originariamente scritto da lordshinva Visualizza messaggio
    il fatto che non capisco che tipo di cavi possiedo in quanto non ricordo i tempi degli acquisti se avevano la dicitura 2.0
    sul samsung nu 8000 la resa hdr è come se non ci fosse
    sul sony x900f colori slavati nero diventa grigio di gran lunga meglio disattivando hdr colori piu vividi e nero vicino al nero
    su lg tutto sembra funzionare bene a parte ..........[CUT]

Se hanno la scritta high speed, anche 1.4, i flussi 4K li veicolano.....personalmente non credo dipenda dal cavo, se vuoi provare con uno economico......tanto per toglierti il dubbio.........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

anche a me pare che non dipenda dal cavo ma dai tv stessi

sia il samsung nu 8000 e lg oled bx si comportano molto meglio se gli dai in pasto segnali nativi in 4k sembra che quando gli dai un segnale da elaborare crei qualche artefatto forse dovuto ai processori non performanti

mentre il sony x900f si comporta divinamente in entrambi i casi probabile un processore piu congeniato a tale scopo
    pecca solo nel svolgere hdr che non mi fa impazzire ,anzi preferisco toglierlo

sembra che quando gli dai un segnale da elaborare crei qualche artefatto forse dovuto ai processori non performanti
    Scusate l'OT ma, per ovviare a questo esiste la vecchia e cara Panasonic con i suoi meravigliosi upscaling, oltre che immagini perfette anche senza calibrazioni e OOTB e con qualsiasi segnale esistente senza compromessi, hai voglia a comprà i ("Q")LED Samsung.
    Ultima modifica di Greg64; 20-12-2020 alle 08:38

panasonic e sony sono su un altro pianeta ho avuto modo di vedere un oled fz800 è uno spettacolo x gli occhi in tutto

comunque ho trovato un cavo hdmi nei cassetti non ricordo la provenienza e sembra migliorare leggermente in definizione e colori
    ma misteri provero a comprare un cavo nuovo ibra 2.1 o un snowkids 2.1 o ivanky 2.1 sui 15 eur fra questi quale consigliate
    Ultima modifica di lordshinva; 20-12-2020 alle 12:09

panasonic e sony sono su un altro pianeta ho avuto modo di vedere un oled fz800 è uno spettacolo x gli occhi in tutto

comunque ho trovato un cavo hdmi nei cassetti non ricordo la provenienza e sembra migliorare leggermente in definizione e colori
    ma misteri provero a comprare un cavo nuovo ibra 2.1 o un snowkids 2.1 o ivanky 2.1 sui 15 eur fra qu..........[CUT]
    Definizione addirittura? Secondo me con nessun cavo HDMI esistente puoi guadagnare o perdere addirittura in definizione su un TV di 50/60 pollici, né tantomeno i colori. Secondo me qua subentra il classico effetto placebo, non è affatto un'offesa eh, ma la mente fa bei scherzi

O non ti sei spiegato bene, o a meno che un cavo, di qualsiasi tipo, abbia subito grossi danneggiamenti, devono dare tutte le prestazioni allo stesso modo, superata una certa soglia di costo, inizia ad essere fuffa, mi riferisco ai "super mega cavi" da 100 € al metro e simili.

Il flusso HDMI è un flusso dati, quindi o arriva intero e vedi, oppure se c'è una perdita dati hai interruzioni audio e video ben visibili, come succede col segnale DVB-T. Se parlassimo di un segnale analogico allora un discorso qualità e definizione in base alla qualità del cavo avrebbe senso.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 20-12-2020 alle 18:28
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

sarà come sarà eppure leggera ma ce non so probabile come dici tu
    comunque continuo a preferire immagini piu realistiche e piu profonde di tv panasonic e sony non so il perche ma avendo fatto vari test con stessi giochi su tv diversi di amici li preferisco di molto
    ho visto anche un lg cx e continuo a preferire fz800

secondo me samsung e lg hanno ancora molto da imparare da sony e panasonic come qualita di immagine

per il fatto cavi hdmi puo essere un mio fattore mentale al momento, probabile dovuto a prove di diversi tv differenti
    Ultima modifica di lordshinva; 20-12-2020 alle 19:02

sarà come sarà eppure leggera ma ce non so probabile come dici tu
    comunque continuo a preferire immagini piu realistiche e piu profonde di tv panasonic e sony non so il perche ma avendo fatto vari test con stessi giochi su tv diversi di amici li preferisco di molto
    ho visto anche un lg cx e continuo a preferire fz800

secondo me samsung e lg hanno..........[CUT]
    Sicuramente i due marchi giapponesi sono avanti sulla qualità dell'elettronica che fa la differenza visiva anche nel caso si usino gli stessi pannelli (come nel caso degli Oled).
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

@tutti direi di rientrare velocemente in Topic...altri interventi fuori tema saranno sanzionati. Grazie
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Riemergo il post, ho dei problemi al mio UHD65 e presumo siano derivanti dal cavo hdmi forse non idoneo.
    tutt'ora possiedo questo:
    https://www.amazon.it/premiumtech-su...ct_top?ie=UTF8

uscito nel 2018 e non propio certificato hdmi 2.1, in ogni modo vorrei cambiarlo e prenderne uno che regga bene i 48mbps con distanza di 7 metri.

Mi consigliate un prodotto dove vado sul sicuro?

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Riemergo il post, ho dei problemi al mio UHD65 e presumo siano derivanti dal cavo hdmi forse non idoneo.
    tutt'ora possiedo questo:
    https://www.amazon.it/premiumtech-su...ct_top?ie=UTF8

uscito nel 2018 e non propio certificato hdmi 2.1, in ogni modo vorrei cambiarlo e prenderne..........[CUT]
    Io ho questo cavo hdmi in fibra....https://www.in-akustik.de/de/kabel-z...009245001-kuz/
    Stiamo parlando di un marchio di fascia alta....perciò anche il prezzo.

Ci sono anche altri non in fibra... https://www.in-akustik.de/de/kabel-z...me-video/hdmi/

Non ricordo, ma con la fibra si hanno problemi di ritardi audio etsimili?
    Secondo voi con 7 metri mi conviene passare alla fibra?

Fabio

Potrebbe essere il contrario casomai, se non hai grossi problemi non vedo motivo di cambiare se invece ogni tanto si sgancia il segnale allora meglio pensare ad un HDMI in fibra.

Pagina 66 di 67 PrimaPrima ... 1656626364656667 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •