Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 67 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 996

Discussione: Apple TV 4K HDR - 2021

La mia sala Cinema: Entra

Ok... Dopo risulta cross posting!

Alla fine ho preso questo audio extractor https://www.amazon.it/dp/B08TX473Z8/...ing=UTF8&psc=1
    che però funziona anche da emulatore eARC. La cosa strana, che per altro a me va bene ma volevo una spiegazione del perché, dicevo la cosa strana è che collegando la ATV direttamente al TV (Panasonic HZ1000) e poi l’aggeggio al tv sulla eARC da un lato e sulla hdmi1 dell’ampli (Yamaha RX-V773 che è solo ARC) dall’altra la Apple TV esce in PCM 5.1 mentre senza l’aggeggio (quindi eARC tv su ampli direttamente) la ATV esce in PCM stereo. In pratica sembra che se al tv collego un dispositivo arc la ATV esce in stereo mentre, se simulo l’eARC tramite l’aggeggio allora la ATV esce in 5.1. Qualcuno sa dirmi il perché?
    P.S. se lo uso come audio extractor e quindi ATV verso aggeggio e poi da lì verso tv e ampli funziona come previsto.

Avrei postato sulla discussione relativa al TV… visto che la ATV 4K non c’entra
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

semplicemente ARC supporta solo fino a PCM 2.0, per il PCM 5./7.1 serve eARC.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Quindi questo comportamento è dovuto al fatto che la ATV esce in PCM. Se uscisse in Dolby digital plus allora basterebbe l’ARC. Ho capito bene?

No guarda nel tuo caso la limitazione è nello YAMAHA
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da mgelain Visualizza messaggio
    Quindi questo comportamento è dovuto al fatto che la ATV esce in PCM. Se uscisse in Dolby digital plus allora basterebbe l’ARC. Ho capito bene?
    si giusto.
    infatti scommetto che con le APP della TV non hai problemi e passa il DD+.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    No guarda nel tuo caso la limitazione è nello YAMAHA
    no , Dolby digital plus passa in ARC senza problemi compreso di ATMOS
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Esatto ovimax, le app del tv escono in DD+
    Ti ringrazio molto perché mi hai chiarito un dubbio che avevo da quando ho comprato la ATV e a causa del quale la stavo per vendere. Ora terrò il dispositivo che ho comprato in modo da far uscire dal TV il PCM 5.1 mi pare la soluzione migliore visto quello che ho a disposizione giusto?
    Una curiosità, da tutte le app interne esce praticamente sempre DD+ nonostante il dispositivo tra tv e ampli, è perché la massima qualità audio permessa alle app interne è quella?

È grassa se lo trasmettono l’audio in tanti casi, ho visto cose anche a meno di 2 mbps!
    Battute a parte esistono tipo su Netflix alcuni contenuti dichiarati Dolby atmos se vuoi fare qualche prova...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

The Witcher è in DA anche in lingua italiana, altrimenti c’è un mondo in lingua originale…
    Difficile trovare contenuti in 4K a basso bit rate… L’Audio DA migliore lo trovi sui film da Apple + (a noleggio o d’acquisto).

Sembra che l'ultimo aggiornamento dell'app Disney Plus, abbia fatto un pò di confusione.

Da ATV, appena si apre l'app, la tv passa in Dolby Vision fisso.

Da app interna, invece, tutto ciò che prima era Dolby Vision ora è solo HDR10.

Salve a tutti.
    Ho acquistato la ATV 4k 2021 che ho collegato al denon X3300, come il resto delle sorgenti.
    Visionando contenuti da Netflix e Prime Video, l'amplificatore segnala un ingresso Multi In, mentre Disney + è totalmente muta.
    Nella configurazione audio è presente la (sola) voce Audio del televisore (o qualcosa di simile) e Dolby Atmos attivo.

Mi aspetterei, come per le altre sorgenti (Nvidia Shield, Firestick 4k), che l'ampli indicasse Dolby Digital + .
    E comunque c'è il problema di Disney +.

Quale potrebbe essere la ragione dell'anomalo comportamento?
    Ci sono altre configurazioni da fare?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
    Ultima modifica di ZioArvi; 20-11-2021 alle 15:15
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Ciao, la appletv decodifica tutto prima di inviare il segnale audio, quindi normalissimo che il tuo ampli mostri la dicitura “multi Ch in” perché gli arrivano segni pcm 5.1 7.1 già decodificati, tranquillo non vuol dire perdita di qualità o che altro, solo che invece che far lavorare il decoder dell’ampli lavora quello interno di AppleTV. Per il problema Disney, non saprei dirti anch’io ho Apple TV attaccata a Denon a sua volta attaccato a una Lg di quest’anno e non riscontro il tuo stesso problema con Disney. Hai già provato a cancellare e reinstallare la App?

Come hai configurato la ATV 4K?

Pagina 49 di 67 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •