Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Ragazzi al di là dei numeri che lasciano il tempo che trovano le immagini di questo proiettore sono veramente dì impatto e soprattutto in HDR sono spettacolari per dinamica e luminosità…vedere per credere… al momento lo ripeto è il top di quelli che ho visto con dimensioni “contenute”…appena mi fermo posterò qualche scatto…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ragazzi al di là dei numeri che lasciano il tempo che trovano..........[CUT]
    Ma come lasciano il tempo che trovano ?
    Avete sfracellato gli zebedei per anni con il mega contrasto dei JVC, blacker than black, i "grigioni" e tutto il resto, e OGGI vi accorgete che i numeri non sono tutto ? Troppo comodo my friend.

Oltre tutto c'è un thread si AVS (che se ho tempo recupero e posto) in cui ci sono i test strumentali ed ottici delle lenti di proiezione questo GTZ 380 proprio a confronto con quelle del JVC Z1 (magari qualcuno lo ha gà visto, non è così recente) e la funzione di trasferimento dell'ottica, così come il dettaglio, fuoco e micro contrasto sono tutti a favore del .... JVC !
    Con buona pace anche del confronto con il Christie Griffin che è tipo due galassie avanti gli LCD riflessivi (visto che vi piacciono gli aggettivi "astrononici", o vi siete dimenticati il "siderale" sbandierato ogni 2x3 ?) e suo fratellone Eclipse che è ancora più sbalorditivo.

Però sono DLP.... ma adesso i numeri non valgono più, per cui ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Alberto una macchina che ha 10000 ANSI ed un contrasto di 20000:1 è un signor risultato, vuoi avere un contrasto infinito, ti scordi l’HDR e vivi felice con i 2000 ANSI… Il nero di questo proiettore è anni luce più scuro di quello dello Z1 visto e misurato, nello stesso ambiente e sfortunatamente proprio a casa di Jedi. Quanto all’ottica ti posso dire che il Sony le offfre intercambiabili e su una base schermo più grande dello Z1 le immagini sono ugualmente ricche di dettagli e sfumature, in parte grazie anche al Reality Creation ma il gruppo ottico che da solo costa la metà di uno Z1 non è da meno. Se scrivo di solito non è perché ho letto ma perché ho visto con i miei occhi e misurato luminosità e contrasto con le sonde.
    Parliamo de sto Christie, ci hai rotto gli zebedei che ha un immagine stratosferica che valore di contrasto ha? (5000:1) è un prodotto che può stare al pari del Sony sul livello del nero? Sulla gestione del movimento? Per piacere.
    Che i DLP abbiano una immagine più razor delle altre tecnologie è risaputo ma ci fermiamo qui tutto il resto non conta vero?
    Ultima modifica di ellebiser; 28-10-2021 alle 21:47
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

220 cd in sdr su 138” guadagno 0,8 è un televisore! E un cambio epocale altro che i numeri non contano…
    Il contrasto secondo me è un parametro a questi valori che ha poco senso considerare.

Ad ogni modo publicare una luminosità in cd senza specificare dimensioni e guadagno non ha nessun senso, o mi sfugge qualcosa?

Non esiste nessun prodotto che su schermi di questi dimensioni possa avere questi numeri.
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Se non ci saranno imprevisti, prima di fine novembre avremo un evento Audio/Video da noi in 2 sale. In quella HT avremo il gtz380, non il pezzo dimostrativo di Sony che abbiamo già avuto, quindi chi fosse interessato potrà venire a farsi un'idea di persona. Indicativamente dovrebbe essere per il 20 novembre.
    Ultima modifica di kaio; 29-10-2021 alle 00:28
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Se non ci saranno imprevisti, prima di fine novembre avremo un evento Audio/Video da noi in 2 sale. In quella HT avremo il gtz380, non il pezzo dimostrativo di Sony che abbiamo già avuto, quindi chi fosse interessato potrà venire a farsi un'idea di persona. Indicativamente dovrebbe essere per il 20 novembre.
    Ottima notizia, nella saletta di Videosell si potrà ammirare davvero questa macchina che in termini di prestazioni è un riferimento.

Ho letto con molto interesse la discussione. Ed in special modo i link e le considerazioni fatte da Alberto, le quali ottimamente rappresentano una disamina tecnica - fondata come sempre dovrebbe essere - su numeri e riscontri oggettivi, piuttosto che sul “tizio ha detto”, “tizio ha fatto” o il sempreverde “secondo me”. Del resto cosi ci si aspetta di leggere un forum tecnico. Di meno ci si aspetterebbero “uscite cielogrossistiche” basate sul fondamento “costa uno sproposito, allora e’ il meglio”. No, non e’ cosi…come gia ben argomentato. Infine occorrerebbe sempre capire con chi ci si sta confrontando, soprattutto per evitare figuracce. Nel caso in essere Alberto e’ un addetto ai lavori di lunga data, che si e’ occupato in prima persona di progetto e sviluppo videoproiezione per decadi. Che parla a ragion veduta e con dati ed evidenze…non per nulla ha chiesto di vedere la tipologia di installazione, sospendendo il suo parere. Cosa correttissima: non si possono dare risposte assolutiste senza conoscere il quadro, o i contorni nel caso. Ed e’ una metodologia che andrebbe sempre usata in campo tecnico. Diversamente ci troveremmo davanti confronti impari stile “social”, alla Anthony Fauci vs Simona casalinga informata di Voghera.

edit....
    Ultima modifica di prunc; 30-10-2021 alle 17:17
    La mia sala Cinema: Entra

xxxxxxxxx
    Ultima modifica di jedi; 29-10-2021 alle 13:35
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

@tutti: visto che non riuscite a starvene buoni chiudo il thread cosi' evitate di punzecchiarvi, nonostante non siate nuovi a questo tipo di situazioni.
    Per questo motivo a livello di Staff valuteremo se e quali provvedimenti prendere.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Grazie Angelone.

Giusto qualche precisazione su alcune cose che sono state scritte.

Ho visto ben tre GTZ380, due con ottica standard ed uno con ottica a tiro corto. In due occasioni (a Perugia e a Milano da Jedi) ho proiettato pattern 4K con linee da 1 pixel e non ho visto le aberrazioni che sono nel thread su AVS. Magari sarò stato fortunato. A Perugia ho fatto delle misure che pubblicherò a breve. Non avevo il Minolta LS150 per avere una bassa incertezza di misura sul livello del nero e sul rapporto di contrasto ma lo farò - forse - a Milano, da Videosell, con una ulteriore macchina.

Ho visto vari proiettori negli ultimi 20 anni. E il GTZ380 NON è il miglio proiettore che abbia mai visto. Per molti aspetti, al primo posto - secondo me - ci sono i Christie DLP con doppia modulazione, magari in modalità 'singola' (un solo proiettore), come nella screening room da Dolby a Londra...

Per altri aspetti, secondo me il miglior proiettore (per colorimetria, rapporto di contrasto e numero di sfumature) è ancora il JVC DLA-X9900. Lo so, è nativo Full HD, vobulato, a lampada e con pochi lumen. Per schermi fino a 2,6m di base per me non c'è risoluzione che tenga. Chi ce l'ha se lo tenga stretto. Oppure chiamatemi se siete così folli da voler passare ad altro.

Per quanto riguarda il GTZ380 di Jedi, trovo incomprensbile la richiesta insistente delle foto dell'installazione. Per riempire quelle dimensioni, secondo me era praticamente impossibile fare di meglio. E comunque, risoluzione, dettaglio al top e assenza di aberrazioni anche con ottica a tiro corto.

Il proiettore è tarato in modo da avere quasi 250 NIT (se non sbaglio) al centro dello schermo. Attenzione però cari talebani: 250 NIT non sono il doppio di 125 NIT. Per avere un raddoppio della percezione visiva, serve 5 volte il valore di luminanza di partenza. Per essere più diretti, 500 NIT sono il doppio di 100.

Se riuscirò ad essere da Videosell il prossimo 20 novembre, completerò le misure anche sul rapporto di contrasto, anche con APL variabile.

Emidio

P.S. ogni ulteriore violazione del regolamento, sarà punita severamente

Ho spostato alcuni messaggi in questa discussione:

https://www.avmagazine.it/forum/122-...380-the-groove

Chi volesse essere sospeso, dovrà solo continuare su quella stessa linea di comportamento.

https://www.youtube.com/watch?v=xE2N8qO719g
    Un Video da You tube che illustra le caratteristiche di questo proiettore

Ciao,
    Su Avs un noto operatore del settore ha fatto delle dichiarazioni abbastanza sconcertanti (almeno x me)...

https://www.avsforum.com/threads/son.../post-61123971

https://www.avsforum.com/threads/son.../post-61124618

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •