OT di 'Sony VPL GTZ380 - The Groove'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jedi

New member
Magari prima vederlo e poi parlare

Sempre se si è onesti intellettualmente.
Ma vedo che purtroppo chi pensa che 1500 ansi bastino a vedere un Hdr in grazia di dio( e lo avuto Jvc 7000) ,e l'altro che tutte le volte deve rompere i maroni con i Dlp. che se arrivano ad un contrasto di 5000 e troppo
A proposito io avevo Jvc Z1 e l'ottica pur eccellente non era certo all' altezza di questo,come tutto il resto.
Se poi uno fosse corretto ,dovrebbe leggere tutti i post ,non solo qualche ritaglio fatto da gente in mala fede.
E voi ne siete adepti
 
Ultima modifica:
Cosi' se si è onesti intellettualmente,ci si renderà' conto ,che parliamo di un prodotto che nel mercato proconsumer ,attualmente non ha rivali.
 
Il nero di questo proiettore è anni luce più scuro di quello dello Z1 visto e misurato, nello stesso ambiente e sfortunatamente proprio a casa di Jedi.

Intendi per l'ambiente sfortunato in cui lo ha inserito il tuo caro amico ? Beh, come non darti più che ragione, ci sono addirittura delle leggente metropolitane che lo vorrebbero montato sopra la testa, stile CRT, nella stessa sala dove c'è lo schermo.
Ma io non ci voglio credere, sebbene abbia già richiesto delle immagini della saletta per vedere come è stata installata tale magnificenza della tecnica, ma qualcuno ha fatto orecchie da mercante. In cuor mio so che se si prende una macchina così, la si mette nelle migliori condizioni possibili di installazione, curando l'ambiente anche per le riflessioni, utilizzando l'ottica nella sua migliore "posizione" per evitare aberrazioni cromatche e/o geometriche e tutto il resto.
Fosse davvero installato come si racconta, nell'ambiente in cui si racconta, beh .... penso che una figura di tolla del genere sarebbe in linea con alcine dichiarazioni recenti del padrone di casa, ma ripeto, ho scelto di non credere. :nonsifa:

Quanto all’ottica ti posso dire che il Sony le offfre intercambiabili e su una base schermo più grande dello Z1 le immagini sono ugualmente ricche di dettagli e sfumature, in parte grazie anche al Reality Creation ma il gruppo ottico che da solo costa la metà di uno Z1 non è da meno. Se scrivo di solito non è perché ho letto ma perché ho visto con i miei occhi e misurato luminosità e contrasto con le sonde.

Mi fa piacere che tu abbia misurato luminosità e contrasto con le sonde (quali, se posso chiedere?), e non è che non mi fidi di quello che scrivi, ma come dicevo ci sono dei threads internazionali dove i professionisti che vi scrivono non sono di primo pelo e soprattutto essendo anglosassoni, tendono a dire pane al pane e vino al vino.

Questo è il pattern con il JVC Z1:



Questo è il pattern con il Sony 380:



Questo il thread con le considerazioni a margine:

https://www.avsforum.com/threads/new-4k-projectors-coming-2021.3169568/page-343#post-61026312

Dove ci sono anche altre considerazioni generali su questa macchina e sul confronto con altri proiettori. Penso che nonostante siano degli screenshots con tutti i limiti del caso, qualche idea te la puoi fare anche tu.


Parliamo de sto Christie, ci hai rotto gli zebedei che ha un immagine stratosferica che valore di contrasto ha? (5000:1) è un prodotto che può stare al pari del Sony sul livello del nero?

Veramente il Christe non l'ho nominato io, ma il tuo amico in qualche thread qua e la mentre come una zecca lordava tutte le discussioni perché doveva dire che lui ha il Sony, e quindi "sa", e si è visto in diverse occasioni :D
E poi ho ripreso l'argomento perché appunto parlando di lenti di proiezione, a confronto con i due già visti, la prestazione è imbarazzantemente un filo migliore, ma di poco eh ?





E ti risparmio anche quelle di Eclipse, o forse no ? :D che fa ovviamente un campionato a parte, pur essendo "solo" un DLP:

https://www.avsforum.com/threads/ch...iscussion-thread.3213376/page-4#post-60983210

Ad ogni modo, se vuoi le specifiche tecniche le trovi tutte belle qui in prima pagina, magari ci sono delle sorprese che non ti aspetti, dato che ho l'impressione che per DLP tu abbia come benchmark i BenQ o altre cose raffinate sui generis, magari UST:

https://www.avsforum.com/threads/ch...alk-only-owners-only-no-other-brands.3184245/

Sulla gestione del movimento? Per piacere.
Che i DLP abbiano una immagine più razor delle altre tecnologie è risaputo ma ci fermiamo qui tutto il resto non conta vero?

La gestione del movimento non è un problema di questo proiettore, così come la sorgente luminosta pure RGB (non fosfori, ruotine ed ammenicoli vari), la copertura del gamut anche della REC2020 e la luminosità fino a 15K ANSI Lmn. Certo se vuoi abbinargli un Lumagen o un Envy per il tone mapping e per migliorare l'immagine HDR sei liberissimo di farlo, infondo il Sony va invece benssimo così, liscio, no ? ;)

Come vedi conta anche tutto il resto, sebbene sia stato tu a dire che i numeri non sono tutto, non io.
Però continua pure a sorridere, che fa bene all'animo ed è una bella cosa.
 
Magari prima vederlo e poi parlare

Sempre se si è onesti intellettualmente.

Se poi uno fosse corretto ,dovrebbe leggere tutti i post ,non solo qualche ritaglio fatto da gente in mala fede.
E voi ne siete adepti

Adepti del ritaglio fatto da gente in malafede ?
Certo ....

Non esiste nessun prodotto che su schermi di questi dimensioni possa avere questi numeri.

Come sempre parli senza sapere di quello di cui stai parlando.

Cosi' se si è onesti intellettualmente,ci si renderà' conto ,che parliamo di un prodotto che nel mercato proconsumer ,attualmente non ha rivali.

Ma se ti fa piacere pensarlo, sei liberissimo di farlo.
Ci mancherebbe. Vorrai mai che ti dimostrino coi fatti (o coi numeri, quelli che non servono, a volte ...) che non è affatto così?
E poi come potresti andare qua e la a pontificare, visto che "sai", dato che hai il meglio del meglio che più meglio non si può ?

L'intellettualmente onesto .....
 
Io capisco che per qualcuno fare il provocatore è un mestiere, ma visto che hai esagerato ti diffido di andare oltre.
Vivi nella tua piccola realtà provinciale ,dove al massimo è questa la soddisfazione .
E siccome interpreti quello che dico come i no vax leggono quello che gli fa comodo, vai e vivi felice con le tue idee.
A proposito Emidio è stato a casa mia e calibrandolo ,non a mai visto un Vpr migliore di questo, o anche lui è un incapace?
Ma adesso finiamola qua'
Invece se qualcuno è interessato a vederlo abitando a Milano.mi scriva in privato
 
Ultima modifica:
Io capisco che per qualcuno fare il provocatore è un mestiere, ma visto che hai esagerato ti diffido di andare oltre.
Vivi nella tua piccola realtà provinciale ,dove al massimo è questa la soddisfazione .

Tu mi "diffidi". Capisco.
Perché ho argomentato sopra e non ti sta bene che alla prova dei fatti parli solo per darti un tono, di superiorità, anche molto molto mal celata come nella seconda frase che ho messo in grassetto? Stai dando del provinciale ad una persona che non conosci, pensando di discriminarlo, visto che tu invece sei un fine penseur aristocratico di una metropoli ?

Questo quello che hai scritto ieri sera prima di averlo editato, così, giusto per i posteri:



In cui in rosso è riportato come tu ti senta talmente superiore che fai .... fin simpatia.

E siccome interpreti quello che dico come i no vax leggono quello che gli fa comodo, vai e vivi felice con le tue idee.

A prescindere che interpretare è l'unica cosa possibile da fare, visto come ti esprimi e scrivi in italiano (oddio, italiano ...), ma sopra ho quotato le tue parole non ci sono modifiche e/o altro.
Io sono molto felice, sei tu che denoti una insoddisfazione di fondo che devi sopprimere auto-convincendoti e volendo imporre agli altri i tuoi assoluti, privi di ogni argomentazione realmente tecnica e suffragata dai fatti.
Non è una questione di fede, o di cieca appartenenza ad una determinata corrente di pensiero (che esterni molto bene, anche se non sai scrivere), ma siamo su di un forum tecnico, ed i numeri e le prove, hanno un loro peso.

A proposito Emidio è stato a casa mia e calibrandolo ,non a mai visto un Vpr migliore di questo, o anche lui è un incapace?

Perché cerchi di tirare in ballo altre persone per avvalorare le tue tesi ? Hai bisogno degli amici perché da solo non ne sei in grado ?
Mi fa piacere che Emidio lo ritenga il miglior proiettore che abbia mai visto, forse non ha ancora avuto modo di vedere gli altri all'opera, potrebbe essere ? E cosa ha a che fare questo con il fatto di chiamarlo incapace (cosa che hai fatto tu) ?

Comunque si, ha ragione, finiamola qua, tanto se bisogna parlare di cose concrete non ne sei in grado (vuoi che perda del tempo e ti faccia la lista delle perle che hai prodotto, non ultima anche questa: https://www.avmagazine.it/forum/59-...schi-pro-ject-debut-pro?p=5167943#post5167943 ??) e lo hai ampiamente dimostrato.
A te interessa "avere" per "far finta di essere", ed è un attggiamento decisamente molto poco provinciale, giusto ?

Vuoi solo lodi sperticate per i tuoi favolosi acquisti, inseriti magistralmente nell'ambiente ideale e perfettamente nessi nelle migliori condizioni di utilizzo ?

Posta la foto della tua sala nell'apposita sezione e vedrai quanti complimenti sinceri riceverai.

Se continui invece solo a dire che tu hai il meglio, che tu sai, che tu hai visto, hai ascoltato etc etc e tutti gli altri non possono certo capire, forse (ma solo forse), non troverai la soddisfazione che vai cercando.

My 2 cents.
 
Mi sembra che i dati li ho scritti
Ma capisco che bisogna sempre cercare qualche motivo per creare bagarre
Io so quello che vedo(ormai da piu' di 20 anni sono appassionato di videoproiezione) e visto che Videosell farà una demo,chi è veramente interessato,può assistere alla proiezione ,e poi tirerà le sue conclusioni
 
Ultima modifica:
Giusto qualche 'perla':

jedi ha detto:
... Magari prima vederlo e poi parlare...

... Sempre se si è onesti intellettualmente...

... Se poi uno fosse corretto...

... qualche ritaglio fatto da gente in mala fede...

.... se si è onesti intellettualmente...

... per qualcuno fare il provocatore è un mestiere...

... ti diffido di andare oltre...


AlbertoPN ha detto:
... per l'ambiente sfortunato in cui lo ha inserito il tuo caro amico...

... sebbene abbia già richiesto delle immagini della saletta...

... penso che una figura di tolla del genere...

... parli senza sapere di quello di cui stai parlando...

... parli solo per darti un tono, di superiorità...

... visto come ti esprimi e scrivi in italiano (oddio, italiano ...)

... se bisogna parlare di cose concrete non ne sei in grado...
Sembrate due pre-adolescenti su un forum di schede video...

Intanto vi sospendo per qualche giorno, in modo che si possa parlare in privato, con i miei tempi (oggi ho un mal di testa che la metà basta). Vi chiamerò io.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top