Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 180 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 2693

Buongiorno a tutti.
    Sono in procinto di acquistare il JZ2000 da 55 pollici, ma ho bisogno (gentilmente) di alcune informazioni.
    Come si comporta la tv con contenuti a 10 bit (posterizzazione/color banding)?
    Sia in contenuti che siano giochi e, soprattutto, film e serie tv.
    Nelle scene tipo dei tramonti, oppure nelle scene col cielo notturno e cose così insomma.
    Un esempio di quello che intendo lo metto come immagine.
    Grazie.

https://ibb.co/DtKZxcG
    Ultima modifica di Fullmetal; 27-10-2021 alle 10:44

Non è questione di 10 bit ma di qualità del contenuto che viene riprodotto, ad esempio nello stesso streaming se guardi qualcosa in sd è molto probabile che vedrai oscenità tipo color banding, in quelli 4k è meno probabile ma non impossibile... se non vuoi incappare in questi problemi dovresti vedere solo Blu-ray e 4k
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ehhh normalmente ti darei ragione Ryusei....o meglio....specifichiamo un po'.

Se guardi un contenuto compresso, per forza di cose, in scene con illuminazione critica (come quella postata a titolo d'esempio da fullmetal) vedi il banding perché semplicemente non ci sono abbastanza informazioni per un passaggio tonale corretto.

Questo accade su qualsiasi televisore, è un problema del contenuto, poi ci sono televisori che hanno filtri per mascherarlo e altri che non li hanno (panasonic ad es. da quello che ho capito proprio non ne ha). Va da se, che se applichi il filtro rischi di perdere dettaglio, è un workaround ma non una soluzione (che non esiste, perché semplicemente mancano delle informazioni).

Però nella review di vincent lui da qui in poi:

mi pare sostenga che con la serie jz ci sono proprio un po' di problemini a gestire i 10 bit anche con fonti non (troppo) compresse come kingsman e the martian in br ultra hd. Poi vi dico la verità....a me guardando (dal mio monitor un po' schifo del pc) le immagini che fa scorrere questi problemi non sembrano esserci. Sicuramente niente di simile a quello postato da Fullmetal. Però insomma...se qualcuno vuole intervenire sull'argomento mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Ehhh normalmente ti darei ragione Ryusei....o meglio....specifichiamo un po'.

Se guardi un contenuto compresso, per forza di cose, in scene con illuminazione critica (come quella postata a titolo d'esempio da fullmetal) vedi il banding perché semplicemente non ci sono abbastanza informazioni per un passaggio tonale corretto.

Questo accade su qual..........[CUT]
    Esatto, proprio quello che intendevo.
    È proprio da questo video, che ho visionato ieri sera, che parte il mio dubbio.
    E mi piacerebbe avere qualche riscontro da chi effettivamente la tv la possiede e può controllare di persona questo genere di contenuti.
    Nel Sony A90J questa cosa è presente ma in forma minore o sbaglio?
    Scusate il confronto inevitabile, ma vorrei capire meglio la situazione visto che si tratta comunque di una TV di quasi 3000€.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Sì, almeno sul marantz funziona. Fortunatamente ho lo sportello grande da aprire dove si vede la sorgente audio e ho visto subito che ha mantenuto il bitstream quindi nessuna conversione in multich o peggio ancora in pcm/2.0. non credo sia TV in sé ma le specifiche di eArc. Qualcuno di più esperto potrà eventualmente confermare.
    Piuttosto a propo..........[CUT]
    Quindi dovrebbe funzionare anche su ampli Denon che sembra sia la stessa macchina.......giusto ?
    es serie 3700/4700x....

Citazione Originariamente scritto da ar3461 Visualizza messaggio
    Quindi dovrebbe funzionare anche su ampli Denon che sembra sia la stessa macchina.......giusto ?
    es serie 3700/4700x....
    Non dovrebbe dipendere molto dall'ampli. In pratica quando la tv passa all'audio tramite earc quello che il dispositivo audio vede è l'ampli e non più la tv (sulla Nvida Shield lo si vede chiaramente nel menù avanzato audio dove riassume i formati gestibili dalla dispositivo audio a cui è connessa). Credo sia anche questo il motivo per cui l'assistenza vocale non funziona quando si è in questa modalità perché la TV non può intervenire
    Ultima modifica di red5goahead; 27-10-2021 alle 20:20
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

salve ragazzi, mi ricordo quella review di vincent sul jz2000, ma con il tempo ci son stati approfondimenti con altri modelli jz1000/jz1500 o review di altre testate?

ho un amico che vorrebbe prendere un oled e fra po si scateneranno gli sconti di inizio novembre, il tempo sarebbe perfetto, nn seguo da tempo, ma mi ricordo che sony ed lg avevano sempre i loro difetti / caratteristiche che non me li faceva preferire in niente rispetto ai panasonic, però c'era la questione della review di vincent su cui bisognava investigare meglio

Edit

Mi rispondo da solo, la prima review che ho beccato su AVforums di un jz1500 mette nelle note negative i flash sulle gradazioni scure, non vale nemmeno la pena leggerla, mi sa che nn è l'anno giusto per comprare qualcosa
    Ultima modifica di turulli; 28-10-2021 alle 08:25
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Facendo così però non compererai mai nulla. Personalmente stimo persone preparate come Vincent Teoh, e ne ascolto tutte le recensioni, ma alla fine preferisco ascoltare la voce diretta dei possessori, come The Gladiator!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Mai visto alcun "flash" sul mio JZ2000, manco a cercarlo col lanternino, certo che se poi si guarda robaccia a 2mbps è un altro discorso ma francamente non mi interessa. E questo è il near black misurato l'altro giorno dopo aver semplicemente calibrato il bilanciamento del bianco 2P e null'altro:

Definirlo esemplare è poco...
    Ultima modifica di thegladiator; 28-10-2021 alle 09:17
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Facendo così però non compererai mai nulla. Personalmente stimo persone preparate come Vincent Teoh, e ne ascolto tutte le recensioni, ma alla fine preferisco ascoltare la voce diretta dei possessori, come The Gladiator!
    Giusto e penso ci sia comunque sempre da valutare anche da cosa arrivi. Io da un plasma Panasonic ma vedo sempre le recensioni di Teoh e le peso ma se arrivi già da un Oled di una serie appena precedente è corretto valutare diversamente. Nello specifico nelle recensioni spesso si fa giustamente cenno al fatto che queste Tv gestiscano alla perfezione il 24P anche senza interventi sul moto (cioè Ifc in ambito Panasonic). Ma non si sottolinea come gestiscano altresì alla perfezione anche le cadenze "europee". Il caso di Dazn per la Champions League su Youtube è piuttosto emblematico (qui). Si tratta di materiale di produzione europea quindi a 50 fps inserito inopinatamente, da tradizione Dazn, dentro uno stream a 60P e quindi già contiene judder ma un JZ comunque lo capisce e lo riproduce eliminando i frame duplicati. Seguo altri forum in cui purtroppo molti navigano miagolanti nel buio (cit.) nel capire come impostare il refresh rate, come i vari interventi sul moto per mitigare queste situazioni.
    Sul plasma ST queste cose assolutamente non erano previste e mi chiedo, e vi chiedo, da quando , da quale serie, hanno introdotto queste migliorie tecniche che per me sono molto importanti
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

ragazzi son almeno 5 anni di review (quelle serie) in cui gli oled panasonic sono gli unici ad uscire indenni dai flash nelle gradazioni scure, ora non ricordo piu bene nello specifico cos'altro diceva hdtvtest per la serie jz ma un passo indietro rispetto agli hz/gz ci deve essere stato altrimenti le prove effettuate non avrebbero indotto a riportare certe conclusioni 2 testate serie e non parlo solo di prove fatte su contenuti a basso bitrate come il solito filmato del trono di spade mostrato da teoh

@marcocivox

ho comprato il mio oled l'anno scorso e ancora godo , mi stavo informando per un amico perche son fuori dalle notizie da un bel pò, ma per come son pignolo io mi vien difficile consigliare qualcosa quest'anno

@thegladiator

ma nooooo un'altro 55" !? cambia mobile, stanza casa, ma almeno il passaggio a 65" lo devi fare, io spero che pana nel prossimo 2022 ci faccia la grazia con i 77" che passo il 65" a mio fratello e vado con il nuovo
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Domande e considerazioni a ruota libera.
    - La manutenzione del pannello dura intorno a 4-5 m..........[CUT]
    Stiamo valutando a casa l'acquisto di un nuovo TV , attualmente ho un vecchio Pioneer Kuro di cui sono ancora molto soddisfatto.
    Tuttavia avendo cambiato l'impostazione dei mobili in salone il 50 inizia ad essere piccolino (sto' a 4 metri adesso).
    Sono indeciso tra LG e Panasonic , quest'ultimo mi e' stato detto ha un immagine piu' cinema like.
    Posso chiederti i pro e i contro di questo Panasonic , cosa ti ha soddisfatto e cosa ti ha deluso?
    se torneresti indietro al plasma.
    Ti ringrazio per la risposta!
    .......

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ragazzi son almeno 5 anni di review (quelle serie) in cui gli oled panasonic sono gli unici ad uscire indenni dai flash nelle gradazioni scure, ora non ricordo piu bene nello specifico cos'altro diceva hdtvtest per la serie jz ma un passo indietro rispetto agli hz/gz ci deve essere stato altrimenti le prove effettuate non avrebbero indotto a riport..........[CUT]
    No, un momento. Se ascolti o leggi bene le recensioni il passo indietro era riferito esclusivamente a quella questione. Perché nel complesso (maggiore nitidezza, moto ancora affinato...) lo JZ2000 è comunque meglio del predecessore.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Dopo aver restituito il mio LG 55C1 afflitto dai noti problemi, mi accingo a dover acquistare un nuovo oled 55. La scelta sta ricadendo sui Panasonic. Ho letto tutto il thread ma, a parte il pannello professional, non ho capito quale sia la differenza tra il jz1000 e il jz1500. Qualora fosse solo il pannello, la differenza è netta?

Buongiorno a tutti, sono un vecchio utente del Forum ed ex possessore di un Plasma TH-42PX8E, oramai obsoleto, in quanto HD Ready.
    Ieri mi hanno consegnato il nuovo TX-48JZ1000E, ho preferito rimanere su Panasonic rispetto a Sony, perchè la resa video/film, "dovrebbe" essere migliore e, con Panasonic, mai avuto un problema.

Ora vengo a voi per esporvi un quesito, che da solo, non riesco a capire.

Partiamo dalla configurazione : JZ1000 - HT Yamaha - PS3.

Collegati nel seguente modo : PS3 HDMI + Audio ottico >>>> HT Yamaha >>>> JZ1000 via HDMI2 (ARC).
    Avevo letto che questa è la configurazione migliore.

Ho inoltre collegato il JZ100 all'HT Yamaha via cavo audio ottico, questo modello ha due ingressi Ottici.

Ora il problema è il seguente : Quando metto in standby la TV e vado ad accendere il sinto per ascoltare la radio, la TV si riaccende ed automaticamente si posiziona in HDMI2, trasmettendo la musica dalle sue casse.

Stessa cosa succede se dalla TV passo l'audio all'HT, non mi passa sulla porta corretta dove ho collegato il cavo audio ottico.

Dove ho sbagliato o cosa ho sbagliato ??

Secondo voi esperti, il collegamento riportato sopra è proprio il migliore oppure devo collegare direttamente la PS3 via HDMI (non utilizzando la 2) al TV ??

Ho capito che l'HDMI2 (ARC) è bidirezionale ma, così non ci siamo.

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà e vorrà rispondermi.

Marco

Pagina 50 di 180 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •