Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 51 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 758
  1. #271
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.364

    La scheda incriminata è la main board, visto che le HDMI sono integrate in quella scheda. Oramai i TV Oled hanno tre schede: alimentatore, T-CONN (che sta sul pannello) e main board che fa praticamente tutto. Secondo me LG ha beccato una fornitura di un componente fallato presi da qualche fornitore non abituale a causa della crisi, li ha montati sulle main board e non si è accorta del problema.
    Sicuramente all'utente a cui hanno fatto la riparazione risolutiva hanno sostituito la main board con una col componente giusto. A questo punto LG dovrà sostituire la scheda ai clienti che hanno ricevuto i TV con quel determinato lotto di schede, le schede andranno poi riparate in fabbrica e riutilizzate come ricambio ad altri clienti. Se il problema si è risolto con un cambio scheda è sicuramente hardware il problema, quindi non si risolve con un aggiornamento ma con un intervento fisico.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  2. #272
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.364
    Citazione Originariamente scritto da Chicco79 Visualizza messaggio
    Sono contento!
    Ma rimane sempre il dubbio sul perché Frenk non abbia risolto con il cambio della scheda! ��
    La spiegazione è semplice, se al tecnico hanno mandato una scheda dello stesso lotto montatata sul TV ha lo o stesso difetto e quindi non risolve nulla.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #273
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    462
    Quoto Franco Rossi su tutto.
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

  4. #274
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    7
    Ragazzi una domanda veloce e stupida probabilmente, volevo registrare il prodotto comprato da unieuro sul sito LG, ma quando inserisco il modello mi escono due varianti oled55c15la.aeu e .api a logica direi .aeu ma ne vorrei la certezza
    E come prova di acquisto va bene solo il foglio di unieuro senza lo scontrino oppure lascio anche quello?
    Grazie.

  5. #275
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da Chicco79 Visualizza messaggio
    Sono contento!
    Ma rimane sempre il dubbio sul perché Frenk non abbia risolto con il cambio della scheda! ��

    Sinceramente ho una certa preoccupazione a far aprire dal tecnico il tv da nuovo nuovo, seppur sia ufficiale!
    Speravo in una soluzione via software
    A me la sostituzione di scheda non ha risolto.. c è anche da dire scheda fabbricata l 8 ottobre.. forse a lui hanno montato una scheda più "vecchia" .. oppure una scheda "nuova" ma aggiornata per risolvere il problema..
    Ultima modifica di Frenk94; 27-10-2021 alle 11:05

  6. #276
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da SoloDario Visualizza messaggio
    Ragazzi c'è speranza!!!!
    Grazie all'intervento dei tecnici eseguito ieri a domicilio, mi è stata sostituita la scheda HDMI della TV ed ora ho risolto tutti i problemi. Precisamente vedo tranquillamemte SkyQ Platinium in 4H HDR e la Playstation 4 Pro riconosce HDCP 2.3.
    Da quello che ho percepito il problema è software e non hardware (quindi poco ..........[CUT]
    Sai se la scheda che ti hanno montato sia recente o agosto e antecedenti?
    A me una fabbricata l 8 ottobre non aveva risolto..

  7. #277
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.075
    perdonatemi ma in mezzo a tanti post non riesco a capire esattamente il problema e visto che sto per prendere un 48c1 vorrei chiarirmi le idee. il problema si manifesta solo con sky o con tutti i segnali 4k hdr? la frequenza di refresh è indifferente?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

  8. #278
    Data registrazione
    Oct 2021
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    Sai se la scheda che ti hanno montato sia recente o agosto e antecedenti?
    A me una fabbricata l 8 ottobre non aveva risolto..
    Non mi hanno detto il mese di fabbricazione della scheda che mi hanno montato.
    Non ricordo precisamente la tua attuale situazione ma io chiamereri nuovamente l'assistenza LG. Forse ora sono più coscienti della problematica.
    Ultima modifica di SoloDario; 27-10-2021 alle 11:40

  9. #279
    Data registrazione
    Oct 2021
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da SoloDario Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo avere letto tutti i post di questa discussione condivido anche la mia esperienza e le mie impressioni da profano (non sono tecnico).
    Ho acquistato lo scorso 10.10.2021 la TV LGOLEDC16LA (costruita in Polonia a ottobre 2021 Versione Software 03.20.16) che mi è stata consegnata e montata il pomeriggio del 13.10.2021.
    All̵..........[CUT]
    Doc_zero qui penso sia riepilogato tutto....... che ho poi risolto ieri con intervento tecnico a domicilio.

  10. #280
    Data registrazione
    May 2009
    Località
    Lago d'Orta [VB]
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente scritto da darkmanu96 Visualizza messaggio
    Ragazzi una domanda veloce e stupida probabilmente, volevo registrare il prodotto comprato da unieuro sul sito LG, ma quando inserisco il modello mi escono due varianti oled55c15la.aeu e .api a logica direi .aeu ma ne vorrei la certezza
    E come prova di acquisto va bene solo il foglio di unieuro senza lo scontrino oppure lascio anche quello?
    Grazie.
    Devi guardare bene l'etichetta sulla scatola, anch'io ero dubbioso ma poi ho visto la dicitura .api sull'etichetta e l'ho registrato così

  11. #281
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da SoloDario Visualizza messaggio
    Non mi hanno detto il mese di fabbricazione della scheda che mi hanno montato.
    Non ricordo precisamente la tua attuale situazione ma io chiamereri nuovamente l'assistenza LG. Forse ora sono più coscienti della problematica.
    Era solo curiosità informativa, ho restituito la tv a LG e son stato rimborsato..

  12. #282
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da Don Chisciotte Visualizza messaggio
    Devi guardare bene l'etichetta sulla scatola, anch'io ero dubbioso ma poi ho visto la dicitura .api sull'etichetta e l'ho registrato così
    grazie mille!

  13. #283
    Data registrazione
    Oct 2021
    Località
    Livorno
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente scritto da SoloDario Visualizza messaggio
    Ragazzi c'è speranza!!!!
    Grazie all'intervento dei tecnici eseguito ieri a domicilio, mi è stata sostituita la scheda HDMI della TV ed ora ho risolto tutti i problemi. Precisamente vedo tranquillamemte SkyQ Platinium in 4H HDR e la Playstation 4 Pro riconosce HDCP 2.3.
    Da quello che ho percepito il problema è software e non hardware (quindi poco ..........[CUT]
    Scusa la domanda, ma l'intervento dei tecnici a domicilio l'hai "prenotato" direttamente al centro di assistenza LG, o tramite il supporto\assistenza online?

    Per chè a me LG, tramite supporto\assistenza online prima ha risposto così
    "Al momento non è prevista l'assistenza a domicilio in Italia per questo motivo ma attendiam gli sviluppi per comprendere come proseguire."

    E poi incalzandoli leggendo i messaggii qui sul forum, così
    "La divisione tecnica è al lavoro per fornire una soluzione poichè la situazione va risolta chiaramente e non appena ci indicheranno come procedere diventerà una soluzione certificata per tutti i clienti sia tramite assistenza che altra soluzione.

    Nel caso è possibile che un cliente si sia rivolto autonomamente tramite il centro autorizzato di zona ma il suggerimento è di attendere gli sviluppi ufficiali in merito e il centro riceverà la stesse informazioni.
    "

  14. #284
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    7
    Ho chiamato ora l'assistenza di LG e gli ho spiegato la situazione. Mi ha detto di mandare le varie foto alla loro mail incluso il S/N del tv e sky e informazioni SW. Quando gli ho chiesto se volesse un video allegato mi ha risposto di no che lo hanno già. Infatti mi ha detto che prenderà nota di tutte le casistiche che verranno riportate e le inoltrerà a chi di dovere. Ho provato ad accennare all'uscita di un tecnico e mi ha risposto che non sono più autorizzati
    Ha detto che poi dovrebbe uscire un aggiornamento ma non lo sa nemmeno lui.

    Però possiamo dire che almeno ci stiamo facendo sentire..
    Speriamo che lo split che arriverà domani aiuti un po' altrimenti temo che dovrò fare un reso..

  15. #285
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    52

    Citazione Originariamente scritto da darkmanu96 Visualizza messaggio
    Ho chiamato ora l'assistenza di LG e gli ho spiegato la situazione. Mi ha detto di mandare le varie foto alla loro mail incluso il S/N del tv e sky e informazioni SW. Quando gli ho chiesto se volesse un video allegato mi ha risposto di no che lo hanno già. Infatti mi ha detto che prenderà nota di tutte le casistiche che verranno riportate e le inol..........[CUT]
    Io ho fatto il reso del mio. Troppi dubbi sulla possibile soluzione. Nulla mi vieta che se e quando risolveranno il problema lo riacquisto.


Pagina 19 di 51 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •