|
|
Risultati da 271 a 285 di 758
Discussione: LG 65C1 e problemi con Sky Q black
-
27-10-2021, 10:25 #271
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.364
La scheda incriminata è la main board, visto che le HDMI sono integrate in quella scheda. Oramai i TV Oled hanno tre schede: alimentatore, T-CONN (che sta sul pannello) e main board che fa praticamente tutto. Secondo me LG ha beccato una fornitura di un componente fallato presi da qualche fornitore non abituale a causa della crisi, li ha montati sulle main board e non si è accorta del problema.
Sicuramente all'utente a cui hanno fatto la riparazione risolutiva hanno sostituito la main board con una col componente giusto. A questo punto LG dovrà sostituire la scheda ai clienti che hanno ricevuto i TV con quel determinato lotto di schede, le schede andranno poi riparate in fabbrica e riutilizzate come ricambio ad altri clienti. Se il problema si è risolto con un cambio scheda è sicuramente hardware il problema, quindi non si risolve con un aggiornamento ma con un intervento fisico.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
27-10-2021, 10:29 #272
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.364
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
27-10-2021, 10:43 #273
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 462
Quoto Franco Rossi su tutto.
Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD
-
27-10-2021, 10:49 #274
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 7
Ragazzi una domanda veloce e stupida probabilmente, volevo registrare il prodotto comprato da unieuro sul sito LG, ma quando inserisco il modello mi escono due varianti oled55c15la.aeu e .api a logica direi .aeu ma ne vorrei la certezza
E come prova di acquisto va bene solo il foglio di unieuro senza lo scontrino oppure lascio anche quello?
Grazie.
-
27-10-2021, 11:02 #275
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
Ultima modifica di Frenk94; 27-10-2021 alle 11:05
-
27-10-2021, 11:06 #276
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
-
27-10-2021, 11:09 #277
perdonatemi ma in mezzo a tanti post non riesco a capire esattamente il problema e visto che sto per prendere un 48c1 vorrei chiarirmi le idee. il problema si manifesta solo con sky o con tutti i segnali 4k hdr? la frequenza di refresh è indifferente?
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
-
27-10-2021, 11:26 #278
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 9
Ultima modifica di SoloDario; 27-10-2021 alle 11:40
-
27-10-2021, 11:44 #279
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 9
-
27-10-2021, 11:53 #280
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Lago d'Orta [VB]
- Messaggi
- 162
-
27-10-2021, 13:00 #281
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
-
27-10-2021, 13:31 #282
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 7
-
27-10-2021, 15:54 #283
Scusa la domanda, ma l'intervento dei tecnici a domicilio l'hai "prenotato" direttamente al centro di assistenza LG, o tramite il supporto\assistenza online?
Per chè a me LG, tramite supporto\assistenza online prima ha risposto così
"Al momento non è prevista l'assistenza a domicilio in Italia per questo motivo ma attendiam gli sviluppi per comprendere come proseguire."
E poi incalzandoli leggendo i messaggii qui sul forum, così
"La divisione tecnica è al lavoro per fornire una soluzione poichè la situazione va risolta chiaramente e non appena ci indicheranno come procedere diventerà una soluzione certificata per tutti i clienti sia tramite assistenza che altra soluzione.
Nel caso è possibile che un cliente si sia rivolto autonomamente tramite il centro autorizzato di zona ma il suggerimento è di attendere gli sviluppi ufficiali in merito e il centro riceverà la stesse informazioni."
-
27-10-2021, 16:00 #284
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 7
Ho chiamato ora l'assistenza di LG e gli ho spiegato la situazione. Mi ha detto di mandare le varie foto alla loro mail incluso il S/N del tv e sky e informazioni SW. Quando gli ho chiesto se volesse un video allegato mi ha risposto di no che lo hanno già. Infatti mi ha detto che prenderà nota di tutte le casistiche che verranno riportate e le inoltrerà a chi di dovere. Ho provato ad accennare all'uscita di un tecnico e mi ha risposto che non sono più autorizzati
Ha detto che poi dovrebbe uscire un aggiornamento ma non lo sa nemmeno lui.
Però possiamo dire che almeno ci stiamo facendo sentire..
Speriamo che lo split che arriverà domani aiuti un po' altrimenti temo che dovrò fare un reso..
-
27-10-2021, 17:28 #285
Member
- Data registrazione
- Apr 2014
- Messaggi
- 52