Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

LG OLED C8/B8/E8 problemi WI-FI dopo ultimo aggiornamento

ciao non ho trovato nulla a riguardo sul forum per questo problema
    se per caso c'è un thread dedicato se me lo potete indicare per favore?

nel caso non ci sia vi spiego il problema.

Da quando ho installato l'ultimo aggiornamento 05.30.02
    il WI-FI è instabile, o meglio...ha dei drop di parecchi MB

tanto da far vedere spixellato Netflix Youtube ecc....
    cosa che non mi è mai successa prima anche perchè ho la fibra vodafone FTTH.

Il problema si presenta solo su Wi-FI

Non trovando info al riguardo ho cercato in rete e ho trovato dei blog stranieri dove lamentano lo stesso problema.

Qualcun'altro sta riscontrando lo stesso problema?

questo i riferimenti ai forum stranieri dove ho trovato utenti con problemi analoghi

e i link alle discussioni

https://www.lgwebos.com/topic/6437-l...ftware-update/

https://www.avsforum.com/threads/201...2154/page-1224

usa il cavo di rete , ormai è imprescindibile avare una presa di rete vicino alla TV nessun wifi avrai mai la stessa velocità di risposta, banda continua e stabilità.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Bè ovvio...
    se il problema continua collegherò.
    Sulla banda dipende sempre che banda hai... per uno streaming 4K i 400mb/s che mi da la fibra via Wi-Fi sono più che abbastanza direi

Poi ovvio se collego arrivo anche a 980mb/s ma non serve così tanto e in più non è comodo per me aggiungere un altro cavo di rete visto che a muro ho solo una uscita dalla tv.

In tutti i casi il mio post era per capire se altri stanno riscontrando il problema

non è questione di banda:BD UHD arrivano massimo a 128mbps il VOD 40 forse 60mpbps; 400 o anche 980 servo proprio a nulla.

E' un problema di tecnologia la WIFI non è bidirezionale e richiedere buffering, è molto soggetta alle interferenze ecc.. non è adatta per i flussi video.

non è comodo per me aggiungere un altro cavo di rete visto che a muro ho solo una uscita dalla tv.
    prima o poi dovrai farlo.

In tutti i casi il mio post era per capire se altri stanno riscontrando il problema
    avrai sempre qualche problema il WIFI è un collegamento di ripiego, questo bug ne è la prova.
    Ultima modifica di ovimax; 07-01-2021 alle 09:59
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ok.

Tornando al motivo per cui ho aperto il topic, qualcuno ha riscontrato lo stesso bug per il firmware nuovo?

Citazione Originariamente scritto da [Amon] Visualizza messaggio
    Ok.

Tornando al motivo per cui ho aperto il topic, qualcuno ha riscontrato lo stesso bug per il firmware nuovo?
    Ho lo stesso problema. Con il firmware 05.30.02 il wifi è molto debole. Il router è nella stessa stanza distante 4 metri senza nessun ostacolo. Per il momento ho rispolverato Google Chromecast.
    Spero che LG risolva presto il bug con un nuovo update.

oggi è uscito firmware 05.30.10

changelog:

1. Improvement
    1) Improved disconnection in certain apps after software update

Con il firmware 05.30.10 il wifi è tornato a funzionare correttamente.
    Problema risolto.

Citazione Originariamente scritto da luca_sette Visualizza messaggio
    Con il firmware 05.30.10 il wifi è tornato a funzionare correttamente.
    Problema risolto.
    Ottimo ☺

Citazione Originariamente scritto da [Amon] Visualizza messaggio
    Ok.

Confermo, stesso bug sulla mia B8 con il firmware 05.30.02
    Wi-Fi instabile, dalle impostazioni addirittura risulta connessa alla Wi-Fi ma nessuna connessione ad internet, YouTube non va..solo netflix da segni di connessione..
    Devo ancora provare con il nuovo firmware, per ora il tv non ne trova.

sinceramente, io uso sul mio 55B8PLA "prime video" e non mi sembra di aver mai notato questi problemi col wifi
    ora poi ho il nuovo FW

Riprendo questo post perché purtroppo si è “buggato” di nuovo il Wi-Fi, se vado nella impostazioni risulto connesso ma con la scritta “verifica in corso”..la cosa strana è che netflix funziona correttamente mentre prime video, YouTube, Apple TV ecc.. mi da errore di connessione.. versione software 05.40.09

Citazione Originariamente scritto da Simo06 Visualizza messaggio
    Riprendo questo post perché purtroppo si è “buggato” di nuovo il Wi-Fi, se vado nella impostazioni risulto connesso ma con la scritta “verifica in corso”..la cosa strana è che netflix funziona correttamente mentre prime video, YouTube, Apple TV ecc.. mi da errore di connessione.. versione software 05.40.09
    Nessuno? è un bug fastidiosissimo..la cosa strana è che se provo a fare hotspot con il telefoto funziona, mentre al modem si connette ma viene scritto "internet non disponibile", tutti i dispositivi collegati ad esso funzionano correttamente meno che la tv.
    Ho già provato a riavviare e resettare il modem ma non ho risolto. Se dalla pagina di configurazione del modem faccio una diagnostica pingando la tv viene raggiunta correttamente. Non so come poter risolvere!!

Compra una coppia di Powerline e risolvi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •