Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 337 di 537 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.055 di 8055

Salve dovrei cambiare la mia tv
    Come polliciaggio sono orientato su un 55 pollici
    L'uso sarebbe generico....visione canali dgitale terrestre, piattaforme come netflix o amazon e un pò di videogaming
    Sono costretto a fare l'acquisto presso Unieuro o Mediaworld in quanto ho dei buoni spendibili in questi due store
    Il mio budget è tra i 500 e i 600 €

Per ora i modelli che mi intrigano sono:
    Samsung 55Q60TAU, 569€
    LG NanoCell 55NANO776PA, 599€
    LG NanoCell 55NANO816NA, 599€
    TCL 55C725, 599€

Consigli su alternative sono ben accette
    Quello che vorrei è una tv che sia il più possibile fedele nei colori.........nè troppo sparati, nè troppo spenti.......un nero che sia nero e non grigio.......insomma un buon pannello, meglio se una generazione recente..........
    Ho visto un nanocell LG e un tcl 715 ma non i modelli che ho elencato sopra. Il nanocell sembrava nettamente superiore ma la modalità negozio può ingannare, quindi non saprei, sono nella confusione più totale
    Attendo vostri consigli...........

Ragazzi, mi serve una mano... il modello di tv l’ho già scelto, un samsung au9070, ma sono davvero in ‘crisi’ per i pollici... distanza di visione 2,3metri, utilizzo per la maggior parte canali tv, poi netflix/prime video.... il buon senso mi dice 50, la scimmia 55 (attualmente ho un 46 fhd e mi son sempre trovato bene, pur considerandolo un pelo piccolo). Voi cosa dite?

Buon giorno a tutti, mi inserisco anche io in questa discussione per chiedere aiuto in quanto devo (ahimè) sostituire un 55" acquistato a dicembre (Sony 55XH9505) e che avevo posizionato a muro in camera da letto poichè il modulo di una piccola cassettiera a filo in alluminio (due moduli che avevo messo uno sopra all'altro di traverso e credevo bene) non so come ha preso vita e rimettendosi in piedi da solo ha leggermente urtato il display del TV. Di questo me ne sono accorto la sera quando, acceso lo stesso, mi sono accorto come in un angolo ci fosse una parte dello schermo piena di righe ed altro frutto del danno.
    Oltretutto avevo portato la connessione internet in camera tramite due apparecchi TP-Link ed avevo aggiunto una soundbar Yamaha.
    Premesso che la decisione finale sarà mia ho davanti a me queste opzioni:
    - aspettare il Black Friday
    - acquistare in questi giorni usufruendo del bonus statale di 100 euro (ho un vecchio TV da rottamare): TCL55C725, la stessa TV o il modello inferiore XH9096 che forse troverei in un negozio fisico se mi confermano che siano nuovi mai utilizzati.
    - acquistare un LG OLED55CX6LA del quale oggi vado a verificare la presenza fisica in un negozio Mediaworld (sempre con bonus statale).
    La distanza di visione è di circa 3 metri ma non posso alzarmi come pollici perchè il TV si inserisce tramite il braccio a muro in una nicchia tra due mobili e questo è il massimo che ho potuto ottenere.
    E' altrettanto vero che guardo la TV la sera (non sempre) quando vado a letto perchè in tinello abbiamo un altro TV che guardiamo tutti assieme dopo cena ma, essendo un patito di Sony (ho un Trinitron da 20 pollici che funziona tutt'ora ed un altro led HD del 2004 che funziona anch'esso) avevo investito un po' di soldini in quello che ho acquistato a dicembre.
    Il salto di budget tra il TCL e le altre TV è importante e sono combattuto, vorrei allegare l'immagine del disastro ma non so come fare.
    Aspetto i Vostri utili consigli, buona giornata

Ciao, accidenti che sfortuna. Visto che la guardi in camera e di sera, perché non pensi ad un lg a15? Il 55 in negozio costa sui 999 e potrebbe fare al caso tuo. Risparmi un 30% rispetto al cx e per l'uso che ne faresti tu non rinunceresti a nulla di importante. Buona riflessione.

Citazione Originariamente scritto da SimJack77 Visualizza messaggio
    Ciao, accidenti che sfortuna. Visto che la guardi in camera e di sera, perché non pensi ad un lg a15? Il 55 in negozio costa sui 999 e potrebbe fare al caso tuo. Risparmi un 30% rispetto al cx e per l'uso che ne faresti tu non rinunceresti a nulla di importante. Buona riflessione.
    Grazie mille, avevo in effetti pensato anche a questo ma ero in attesa anche di una risposta per il CX, oggi vado e vedo a che prezzo lo lasciano, online ora è disponibile a 1199

Cmq il mio consiglio è di non aver fretta, ho letto che alcuni negozi stanno pensando anche di accettare ordini online con ritiro in negozio per poter accogliere il bonus TV.

Cmq il mio consiglio è di non aver fretta, ho letto che alcuni negozi stanno pensando anche di accettare ordini online con ritiro in negozio per poter accogliere il bonus TV.
    Bene, ancora grazie

55", la scimmia non sbaglia mai.

Vorrei prendere un TV 50" per la camera da letto: luci basse, posizione centrale e uso Sky e Prime principalmente. Niente di troppo costoso.

Ho adocchiato il Samsung Crystal AU9000 e, recente scoperta, il TCL C725 (grazie per averlo segnalato nei consigliati). Differenze di prezzo minime. Essendo modelli 2021 non trovo recensioni decenti.

https://www.displayspecifications.co...son/30d61bdd4e

TCL è direct led che rispetto all'edge led del Samsung dovrebbe dare migliore uniformità ma contrasto inferiore.
    Il TCL però è anche quantum dot e supporta il dolby vision.

Sarei tentato da TCL ma vedo tra i consigliati il 55C725 nei "55 entro 600€" e Samsung 55tu8500 e Hisense 55u7qf nei "55 entro 700", una differenziazione che mi dice che questi ultimi dovrebbero avere qualcosa in più. Cosa che con AU9000 potrebbe anche diventare più evidente.

Suggerimenti? Chiarimenti?

PS: La parte smart mi interessa relativamente avendo già una Fire Stick 4K disponibile e poca fiducia nel supporto a lungo termine da parte dei produttori TV.

Mediaworld lo fa già, anche se ad ora solo su tv massimo 43 pollici (non ho idea del motivo), così almeno è scritto nella loro faq.
    Ultima modifica di gazza79; 26-08-2021 alle 02:24

Citazione Originariamente scritto da gazza79 Visualizza messaggio
    Mediaworld lo fa già, anche se ad ora solo su tv massimo 43 pollici (non ho idea del motivo), così almeno è scritto nella loro faq.
    Ciao, il motivo è che fino a 43" puoi acquistare online e ritirare in negozio, oltre solo consegna a casa. Spero di aver chiarito eventuali dubbi a qualcuno. Buona giornata

Ciao a tutti,
    anche io avrei bisogno di un consiglio.
    distanza di visione circa 2,7 metri . pensavo a un OLED 65 pollici .
    Utilizzo : 95% film e serie tv (netflix, mkv, tv generalista) , 5% pc (per la gestione di minipc che uso come player e server musicale, nonchè un po retrogaming MAME). Per ora no giochi next-gen

la mia idea era sonya80j (la mancanza , in teoria momentanea, di VRR non mi preoccupa più di tanto ) o lg c1 (soprattutto per il prezzo, visto il cashback di lg di 300 euro)

che dite, aspetto qualche offerta buona per il sony (attualmente non si trova a meno di 2300) o mi accontento dell'lg?

dovrei preoccuparmi del burnin con il mio tipo di utilizzo?

grazie!

Citazione Originariamente scritto da toxy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    .
    Utilizzo : 95% film e serie tv (netflix, mkv, tv generalista)
    e DAZN (calcio)!

Salve a tutti.
    Debbo acquistare un tv, da 65".
    Non mi fido dell'oled per via del burn in
    Mi interessa soprattutto la visione film, in Hdr e non su Netflix e SkyQ. Budget tra i 900 e i 1300 euro
    Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di Tritolone; 27-08-2021 alle 14:48

Pollici?

Pagina 337 di 537 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387437 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •