|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio acquisto soundbar
-
11-07-2021, 07:37 #1
Senior Member
consiglio acquisto soundbar
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per acquisto soundbar "tutto fare" per mio cognato
allora attualmente ha un vecchio mini sistema denon ma la sua compagna visto che stanno rifacendo il soggiorno con parete attrezzata con nuovo tv collegato poi alla parete al max gli concede appunto una soundbar, la quale oltre al tv deve permettergli di poter ascoltare anche qualcosa da altra sorgente (OVVIAMENTE TUTTO SENZA CAVO) quindi bluetooth o altro modo
per il prezzo credo non ci sia molto limite di prezzo 3/400/600€ e passa io non so nulla del mondo sounbar cosa mi consigliate?
DIMENTICAVO no subwoofer o altre amenità (per mia cognata solo ed esclusivamente soundbar!
-
11-07-2021, 09:26 #2
Il consiglio spassionato è quello di comprare un Tv che suona bene già di suo, ancora se ne fanno.
La soundbar non è altro che la parte audio del Tv - stesse tecnologie, stessi limiti - scorporata e venduta a parte come una specie di "maxi rata finale" a danno di quelli che hanno preso un Tv con l'audio troppo scarso.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-07-2021, 11:10 #3
Senior Member
-
11-07-2021, 12:03 #4
Ammetto di non poter rispondere, so bene che le s.b. non sono tutte uguali ma francamente non saprei "metterle in fila" in base ad un criterio di qualità o quant' altro.
Ci sono già altre discussioni aperte su questo tema, in attesa che emergano risposte più utili della mia prova a vedere se ci cavi qualcosa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-07-2021, 15:59 #5
Se riesce a fare lo sforzo economico ( o la trova in sconto) un po sopra il budget , guaderei la sound bar di Sonos soprattutto per la il software che implementa ( come suono non mi esprimo non l'ho mai sentita) la cosa carina che in domani potrebbe integrarla con gli altri prodotti sonos o ikea sonos (per esempio i nuovi quadri) ed avere tutto a portata di Tablet o telefono ed un buon impianto multi room.
Dal costo molto più basso ti segnalo questi test della soundabar hisense e Yamaha.
Come ultimo brand che guarderei è klipsch ma mi sembra che siano sempre dotate del sub.
ciao
LucaUltima modifica di llac; 11-07-2021 alle 16:03
-
11-07-2021, 18:09 #6
Senior Member
ciao llac
grazie ho appena dato un'occhiata e ne vedo 2 una da quasi 900€ e una da 450€
https://www.sonos.com/it-it/shop/arc.html
https://www.sonos.com/it-it/shop/beam.html
-
11-07-2021, 18:50 #7
Senior Member
una soundbar senza sub è inutile
ma visto il fattore cognata consiglio anch'io una sonos arc (una delle poche che suona passabilmente anche senza sub)
così in futuro se si vuole si può aggiungere il sub (e anche i satelliti)
però se si convince ad una soundbar con sub (in fondo il collegamento è wireless e il sub si può anche nascondere) la scelta aumenta di parecchio
-
11-07-2021, 19:39 #8
ci dovrebbe essere anche playbase e io mi riferivo alla playbar in realtà il modello più interessante oggi sembra essere la ARC se il budget lo permette . Vedono che propongono per ambienti medio grandi prova a verificare in base alle misure della stanza del tuo amico.
Immagino che lo avrai già visto , mi sembrano interessanti anche i prodotti ricondizionati da Sonos dove trovi la palybar e la beam a un prezzo interessante. (vedi)
ciao
Luca
Ps.
ho notato che i link al sito sonos vengono bloccati come sospetti (può essere un mio problema) qeusto è link alla pagina dei ricondizionati
Codice HTML:www.sonos.com/it-it/shop/certified-refurbished
Ultima modifica di llac; 11-07-2021 alle 19:45